Salve a tutti!

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Salve a tutti!

Messaggioda gibran » gio ott 01, 2015 13:42 pm

Salve a tutti. Sono un romano amante dell'escursionismo. Ho 40anni e sto iniziando un corso di arrpicata con il cai roma. Spero di conoscere gente e magari in futuro arrampicare insieme. Evviva la montagna! :mrgreen:
gibran
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 13, 2015 22:04 pm
Località: Roma

Re: Salve a tutti!

Messaggioda il Duca » gio ott 01, 2015 16:55 pm

Sono.tutti.spariti. come mai?

Benvenuto :wink:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Salve a tutti!

Messaggioda grip » gio ott 01, 2015 17:27 pm

ha detto quella parola...

bentrovato! :mrgreen:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Salve a tutti!

Messaggioda roberto270781 » lun nov 09, 2015 21:32 pm

benvenuto ............non so cosa imparerai tramite cai , se gli istruttori sono come quelli qua da mè , della palestra del mio paese dove non vado mai, auguri.
il cai, anche se gli istruttori non beccano una lira dovrebbe fare più selezione .
Seppur in merito alla sicurezza siano preparati anche se nel modo sbagliato , il che da un corso che tratta di montagna è metà dell'opera, l'altra metà al cai manca, ossia insegnare un minimo ad arrampicare .
Da mè fanno pietà e sono di una ottusità incredibile, ossia si basano su testi, analizzando situazioni standardizzate senza un minimo comprendere le cose , tanto che se si pone una situazione diversa di una virgola da come hanno studiato non sanno come muoversi, e poi incidenti in montagna .
Però non faranno mai una bocca di lupo per legare la longe all'anello di servizio ma sempre un pseudobolino ,hahahhahaa.
Poi ogni sezione è a se, ma la mia esperienza mi porta a questa opinione sempre più.
roberto270781
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 01, 2015 15:07 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggioda scairanner » lun nov 09, 2015 22:37 pm

roberto270781 ha scritto:benvenuto ............non so cosa imparerai tramite cai , se gli istruttori sono come quelli qua da mè , della palestra del mio paese dove non vado mai, auguri.
il cai, anche se gli istruttori non beccano una lira dovrebbe fare più selezione .
Seppur in merito alla sicurezza siano preparati anche se nel modo sbagliato , il che da un corso che tratta di montagna è metà dell'opera, l'altra metà al cai manca, ossia insegnare un minimo ad arrampicare .
Da mè fanno pietà e sono di una ottusità incredibile, ossia si basano su testi, analizzando situazioni standardizzate senza un minimo comprendere le cose , tanto che se si pone una situazione diversa di una virgola da come hanno studiato non sanno come muoversi, e poi incidenti in montagna .
Però non faranno mai una bocca di lupo per legare la longe all'anello di servizio ma sempre un pseudobolino ,hahahhahaa.
Poi ogni sezione è a se, ma la mia esperienza mi porta a questa opinione sempre più.


ma ci sono anche degli istruttori Cai che arrampicano? 8O :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5929
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Salve a tutti!

Messaggioda roberto270781 » mer dic 02, 2015 22:35 pm

anni fa mentre stavo ancora imparando a sciare fuori pista avevo preso un maestro e mi avevano unito con un'altro che voleva fare fuoripista per spender meno , aveva fatto sa1 sa2 pero era sempre in terra io a momenti non sapevo cosa era una valanga di fondo e sapevo sondare tanto da impiegare tre ore a tirare fuori uno sci localizzato a vista , ma almeno me la cavavo a scendere .................morale puoi sapere tutto della montagna ma se non sai frequentarla puoi fare a meno secondo me di avere tutte queste conoscenzre .......secondo me òla teoria deve crescere insieme alla tua capacita di frequentare un determinato ambiente con determinati pericoli .
SE non so scendere dall'holzer posso anche non sapere fare la doppia
roberto270781
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 01, 2015 15:07 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggioda espo » gio dic 03, 2015 19:30 pm

scairanner ha scritto:
roberto270781 ha scritto:benvenuto ............non so cosa imparerai tramite cai , se gli istruttori sono come quelli qua da mè , della palestra del mio paese dove non vado mai, auguri.
il cai, anche se gli istruttori non beccano una lira dovrebbe fare più selezione .
Seppur in merito alla sicurezza siano preparati anche se nel modo sbagliato , il che da un corso che tratta di montagna è metà dell'opera, l'altra metà al cai manca, ossia insegnare un minimo ad arrampicare .
Da mè fanno pietà e sono di una ottusità incredibile, ossia si basano su testi, analizzando situazioni standardizzate senza un minimo comprendere le cose , tanto che se si pone una situazione diversa di una virgola da come hanno studiato non sanno come muoversi, e poi incidenti in montagna .
Però non faranno mai una bocca di lupo per legare la longe all'anello di servizio ma sempre un pseudobolino ,hahahhahaa.
Poi ogni sezione è a se, ma la mia esperienza mi porta a questa opinione sempre più.


ma ci sono anche degli istruttori Cai che arrampicano? 8O :mrgreen:


ma si dai. li conosci anche tu... :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Salve a tutti!

Messaggioda Roberto » gio dic 03, 2015 20:53 pm

Ciao gibran, benvenuto nel forum :D :)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)


Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.