Berg Heil!

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Berg Heil!

Messaggioda wolf jak » mer ott 14, 2015 15:21 pm

Ciao a tutti,
è un po' di tempo che leggo il forum e ho deciso di iscrivermi per scambiare un po' di opinioni con altri appassionati.
Banalmente, mi piace la montagna, in ogni sua stagione. Anzi, se devo dirla meglio direi che mi piace proprio il succedersi delle stagioni in montagna, che scandisce le attività che si possono -o non possono- fare. Questa epifania è arrivata dopo il corso roccia fatto 2 anni fa (prima solo sporadiche ferrate o sci/snowboard in pista -orrore!), e da allora ho provato l'arrampicata in ambiente, l'alpinismo e le cascate di ghiaccio.
Compenso il poco tempo per andare "fuori" con serate su resina e leggendo qua e là di scalate, materiali, ecc...e il forum da questo punto di vista è un bello stimolo per trovare spunti da approfondire.

Sono prolisso, ma forse si era capito :lol:

Ora che mi.sono presentato [cit.] e ho raccontato qualcosa di me, passo a lasciare qualche commento qua e là.

Giacomo
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Berg Heil!

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer ott 14, 2015 15:34 pm

si.e presentato.come.mai :o

Comunque

Benvenuto in questo simpatico forum

e mi raccomando, non risentirti se qualche veccho bisbetico comincia subito a percularti :wink:

Tutoriali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Berg Heil!

Messaggioda Eionedvx » mer ott 14, 2015 15:45 pm

Berghail compare! :D
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Berg Heil!

Messaggioda funkazzista » mer ott 14, 2015 15:48 pm

wolf jak ha scritto:Ora che mi.sono presentato [cit.]

Finalmente uno che ha capito subito l'antifona :wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Berg Heil!

Messaggioda scairanner » mer ott 14, 2015 15:59 pm

Benvenuto in questo esaltante forum :D
(simpatico.lo.usa già spartacus)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Berg Heil!

Messaggioda Pié » mer ott 14, 2015 16:22 pm

scairanner ha scritto:Benvenuto in questo esaltante forum :D
(simpatico.lo.usa già spartacus)


ha scritto spartacus, come.mai
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Berg Heil!

Messaggioda Vigorone » mer ott 14, 2015 16:24 pm

Benvenuto! Che superpresentazione! E grazie per i consigli...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Berg Heil!

Messaggioda il Duca » mer ott 14, 2015 16:56 pm

Scusa la domanda, ma con questo

wolf jak ha scritto:l'alpinismo


cosa intendi... 8)
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Berg Heil!

Messaggioda wolf jak » mer ott 14, 2015 19:00 pm

Ma che bello ricevere un benvenuto così caloroso, addirittura con i saluti ufficiali del Presidente del più ambito Club arrampicatorio, un riferimento nel panorama italiano per numero di iscritti (consapevoli o meno) tra i quali mi pregio di annoverarmi e dai quali difficilmente riuscirò ad uscire!
Porgo i miei calorosi saluti e spero di incontrarti in una delle tue trasferte plasticare


Mi è stato però sottolineato che sono caduto in una facile trappola, quasi da pivello #-o
il Duca ha scritto:Scusa la domanda, ma con questo

wolf jak ha scritto:l'alpinismo


cosa intendi... 8)


ora non mi è comodo consultare il dizionario accuratamente predisposto da RF (con il quale mi complimento per le foto e gli interventi, che magari non sempre condivido ma comunque interessanti), però provo a giustificarmi.

penso (o almeno così credo) di aver provato a fare alpinismo l'anno scorso (dove la neve era abbondante e le condizioni in genere spaziali) quando con un forte amico siamo saliti sulla Cima Vermiglio per la via Steinkotter: 450m di ravanamento in neve che mollava sempre più, a 40-45 gradi, e 3 tiri di misto/ghiaccio assolutamente divertenti ed entusiasmanti.
So che -in linea teorica- manca la componente dell'esplorazione (ammesso e non concesso che possa considerarsi soddisfatta dall'aver letto su un articolo una breve relazione), però mi sono sentito comunque esploratore di una cima che non conoscevo e, soprattutto, di un limite alle mie possibilità che ancora mi sfugge (e non potrà che essere così, sempre)


poi vabbè, mi hanno spacciato per alpinismo un giro su Palon De La Mare, Cevedale ecc con un corso "alta quota", ma poi vatti a fidare :roll:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Berg Heil!

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 14, 2015 19:34 pm

si vabbè ma in sintesi
tu!
che grado fai?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Berg Heil!

Messaggioda wolf jak » mer ott 14, 2015 20:04 pm

PIEDENERO ha scritto:si vabbè ma in sintesi
tu!
che grado fai?


Ao' così?! a freddo, senza nemmeno conoscerci? 8O

Vabbè dai, mi sembra giusto presentarmi anche sotto questo aspetto...

Plastica: 6b a volte flash, comunque lavorato veloce (non ritengo si possa parlare di "a vista" quando le prese sono colorate...)
Falesia: 6a a vista, e finora non ho lavorato tiri (posso scalare "all'esterno" solo il week end, e preferisco vie a più tiri)
Vie sportive: se spittate bene, confermo il 6a ma non mi sono spinto oltre
Vie di H. Grill ( mi riferisco a quel misto da proteggere sul facile e protette sul duro): VI
Dolomiti, con più o meno roba già in loco: V+
Granito: ho provato solo qualcosa in Mello, diciamo che sui tiri dispari di Kundalini :smt007 me la sono cavata penso bene. Il grado cambia da relazione a relazione, diciamo V? V+?
Cascate di ghiaccio: dovrei essere arrivato fino al IV, ma lì il grado è ancora più effimero

Spero di aver soddisfatto il sommo sacerdote devoto all'unico e vero Grado :-({|=


(quello alcolico mi pare di capire...)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Berg Heil!

Messaggioda Eionedvx » mer ott 14, 2015 20:14 pm

Tu hai capito tutto dalla vita. E dal forum.

Chapeau. =D> =D>
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Berg Heil!

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 14, 2015 20:55 pm

wolf jak ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:si vabbè ma in sintesi
tu!
che grado fai?


Ao' così?! a freddo, senza nemmeno conoscerci? 8O

Vabbè dai, mi sembra giusto presentarmi anche sotto questo aspetto...

Plastica: 6b a volte flash, comunque lavorato veloce (non ritengo si possa parlare di "a vista" quando le prese sono colorate...)
Falesia: 6a a vista, e finora non ho lavorato tiri (posso scalare "all'esterno" solo il week end, e preferisco vie a più tiri)
Vie sportive: se spittate bene, confermo il 6a ma non mi sono spinto oltre
Vie di H. Grill ( mi riferisco a quel misto da proteggere sul facile e protette sul duro): VI
Dolomiti, con più o meno roba già in loco: V+
Granito: ho provato solo qualcosa in Mello, diciamo che sui tiri dispari di Kundalini :smt007 me la sono cavata penso bene. Il grado cambia da relazione a relazione, diciamo V? V+?
Cascate di ghiaccio: dovrei essere arrivato fino al IV, ma lì il grado è ancora più effimero

Spero di aver soddisfatto il sommo sacerdote devoto all'unico e vero Grado :-({|=


(quello alcolico mi pare di capire...)


:D
Oh finalmente uno vero.
La domanda era solo un test, egregiamente superato. del grado che tu fai non c'è ne frega infatti un granchè, però dalla tua risposta si evince che leggi il forum e scali. Bene :D

Scolta ma se sei di Verona..... Non hai letto nulla riguardo un importantissimo evento che si terrà dalle tue parti il prossimo sabato e domenica? 8)

Dimenticavo
Benvenuto :wink:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Berg Heil!

Messaggioda wolf jak » mer ott 14, 2015 22:57 pm

Ben felice di aver superato il test :D si vede che leggere il forum serve! :lol:


PIEDENERO ha scritto:Scolta ma se sei di Verona..... Non hai letto nulla riguardo un importantissimo evento che si terrà dalle tue parti il prossimo sabato e domenica? 8)

Dimenticavo
Benvenuto :wink:



ho letto ho letto... e confesso che sarei di curioso di partecipare, anche perché dare un volto e una voce a dei nickname è un'esperienza interessante che in passato mi ha dato belle emozioni. Però era stato dopo parecchio tempo che si scambiavano idee e cazzate, quindi ci si conosceva già in un certo senso.
Ho il timore di sentirmi un po' un intruso: finora ho guardato da fuori il forum e i suoi protagonisti, ma per voi sono un estraneo.

Ad ogni modo, penso mi paleserò in falesia (spero sabato ai Falconi visto il meteo), ma per la cena devo declinare.
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Berg Heil!

Messaggioda Vigorone » gio ott 15, 2015 9:04 am

wolf jak ha scritto:Ho il timore di sentirmi un po' un intruso: finora ho guardato da fuori il forum e i suoi protagonisti, ma per voi sono un estraneo.


Non ti preoccupare, il livello medio del forum e' accessibile... ;-)

wolf jak ha scritto:Ad ogni modo, penso mi paleserò in falesia (spero sabato ai Falconi visto il meteo), ma per la cena devo declinare.


Ecco bravo, porta il Pivot e fate un test collettivo!!! 8O 8O Paranca e fai parancare un po' di forumisti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Berg Heil!

Messaggioda il Duca » gio ott 15, 2015 10:02 am

wolf jak ha scritto:penso (o almeno così credo) di aver provato a fare alpinismo l'anno scorso (dove la neve era abbondante e le condizioni in genere spaziali) quando con un forte amico siamo saliti sulla Cima Vermiglio per la via Steinkotter: 450m di ravanamento in neve che mollava sempre più, a 40-45 gradi, e 3 tiri di misto/ghiaccio assolutamente divertenti ed entusiasmanti.
So che -in linea teorica- manca la componente dell'esplorazione (ammesso e non concesso che possa considerarsi soddisfatta dall'aver letto su un articolo una breve relazione), però mi sono sentito comunque esploratore di una cima che non conoscevo e, soprattutto, di un limite alle mie possibilità che ancora mi sfugge (e non potrà che essere così, sempre)


Per me è SI =D>
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Berg Heil!

Messaggioda espo » ven ott 16, 2015 14:14 pm

Vigorone ha scritto:
wolf jak ha scritto:Ho il timore di sentirmi un po' un intruso: finora ho guardato da fuori il forum e i suoi protagonisti, ma per voi sono un estraneo.


Non ti preoccupare, il livello medio del forum e' accessibile... ;-)



livello qi spero :mrgreen:


ciao wolf ben venuto...
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste


Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.