scelta piccozze

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

scelta piccozze

Messaggioda ilmoro » dom gen 24, 2016 18:02 pm

Ciao, vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto delle piccozze; sono stato a fare una cascata di ghiaccio ( era la mia prima volta ) e mi sono divertito molto ma non credo che in futuro diventerà una mia ossessione. Sono amante dell'alpinismo classico ed ogni tanto frequento dei canali. Ho in mio possesso una black diamond venom classic hammer ed una grivel air tech lunga 58cm. ( questa in realtà me l'avrebbe prestata un amico....). Ieri ho provato a fare una salita nella cascata con le Grivel Matrix ed anche se in questo specifico caso non sono forse le più adatte, mi hanno fatto davvero un'ottima impressione. Il problema è che non riesco a trovarle in commercio.
Ho fatto presente le picche in mio possesso e vorrei chiedere qui nel forum se il consiglio per continuare a fare la mia attività alpinistica è quello di fare un'accoppiata con o Black Diamond o Grivel oppure migliorare (se questo lo è ) con l'acquisto di una nuova coppia di picche. Pensavo in questo caso alle Cassin x light che le vendono a 106€ l'una.
Chiunque possa darmi un consiglio è ben accetto, grazie.
ciao
Luca
ilmoro
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom dic 28, 2014 22:53 pm

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.