Ciao a tutti

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Ciao a tutti

Messaggioda alexabis97 » gio feb 18, 2016 8:27 am

Seguo da un po' il forum, e ho deciso di iscrivermi. Sono Alessandro, ho 18 anni, non sono appassionato da molto tempo al mondo della montagna, ma ho subito capito che la passione mi ha colpito in pieno. Per ora, dall'estate scorsa, ho fatto qualche escursione sulla catena del Linas (non avendo l'auto 20-25 km a piedi ed escursioni della durata di un giorno interno, soprattutto con le giornate corte dell'inverno. Appena posso con gli impegni e principalmente con la scuola, forse durante le vacanze di Pasqua, andrò al Supramonte e poi a Punta la Marmora, che con 1834 è la punta più alta in Sardegna.
Sperando di finire la scuola (dovrei essere d'esame) e sperando che, per motivazioni economiche, mi offrano l'alloggio per l'università a Torino o Milano, vorrei iniziare a fare le cose in modo decisamente più serio, prima con trekking in alta quota (Rocciamelone, cima piazzi, pizzo redorta, grignone ad esempio) e poi, sperando di avere il tempo e la possibilità economica per l'attrezzatura (anche se credo che dovrei rinunciare ai rifugi in favore della tenda :mrgreen: ), voglio cominciare seriamente a fare alpinismo e arrampicata (questa non estrema però). Io conosco una ragazza di Legnano che non si può dire che abbia esperienza e tra l'altro incredibilmente non ha mai conquistato una cima. Però, anche se con una guida, ha scalato la parete est (!) del Monte Rosa, la cresta di Macugnaga insieme al padre, arrivando un anno a 3200 metri e l'anno dopo a 4000, probabilmente non arrivando più in alto solo a causa del sali-scendi che si deve fare per poter passare la notte nei rifugi. Invece da piccola è stata sul Cevedale. Magari potrebbe un po' guidarmi lei.

La mia idea (magari) sarebbe quello di allenarmi sulle Alpi, prima con le vie più semplici e, se dovessi riuscire nel mio intento, potrei provare anche le vie difficili come appunto la est di punta gnifetti o la est del grand-capucin. Però ora sono solo chiacchiere, dovrei essere contento anche se riuscissi a salire le vie semplici.
In realtà il mio sogno sarebbero le due vette più alte, ma per ora decisamente meglio non pensarci, so che è davvero molto difficile e improbabile, in particolare per il K2

Domanda di riserva: L'altro giorno contemplando la bottiglia dell'acqua Levissima ho notato una certa somiglianza della bottiglia disegnata con il K2, conoscendo la conformazione della montagna. Sono andato a vedere le foto su google e ne ho avuto una conferma, anche se con alcune imprecisioni riguardo alla prospettiva, il pinnacolo a est troppo pronunciato e la montagna più a est un po' troppo spostata. Cercando su Internet ho letto della Cima Piazzi, ma non gli assomiglia molto secondo me. Magari hanno disegnato il K2 solo per far vedere che l'acqua è prodotta da sorgenti d'alta quota..

http://madisonmountaineering.com/wp-con ... /K2-01.jpg
http://www.nonsoloacqua.com/wp-content/ ... issima.png
Guardate:
alexabis97
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 17, 2016 18:47 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggioda espo » gio feb 18, 2016 12:27 pm

ciaoooo
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Spartaco » gio feb 18, 2016 13:44 pm

benvenuto in questo simpatico forum.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggioda il Duca » gio feb 18, 2016 13:56 pm

E' confuso.un po'

Ma benvenuto.qui è.normale 8)
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Roberto » ven feb 19, 2016 14:21 pm

Ciao alexabis97/Alessandro, , benvenuto nel forum :D :)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Re: Ciao a tutti

Messaggioda ThePuchu! » ven feb 19, 2016 15:17 pm

:smt006
Colui che non sente la musica crede che chi danza sia pazzo.
Avatar utente
ThePuchu!
 
Messaggi: 479
Iscritto il: ven mar 27, 2015 15:54 pm

Re: Ciao a tutti

Messaggioda otttoz » ven feb 19, 2016 18:20 pm

benvenuto!

Immagine
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Danilo » lun feb 22, 2016 0:02 am

e la cima.piazzi
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm


Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.