Ma funziona davvero/è utile la funzione "Cerca"?

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Ma funziona davvero/è utile la funzione "Cerca"?

Messaggioda Falco5x » dom lug 27, 2008 16:55 pm

La funzione "Cerca" non mi pare che funzioni proprio bene, mi sembra che sia un po' un caso se si trova davvero ciò che si cerca, e peggio è se si usa la combinazione di parole con AND e OR, ecc.
E poi così come è stata progettata mi pare che anche se questa funzione funzionasse bene servirebbe a poco.
Forse sono io che non la so usare, ma quando cerco un post per parola chiave raramente lo trovo.
Infatti molto spesso il post che mi interesserebbe rintracciare è annegato all'interno di un topic che ha decine o centinaia di pagine. Il risultato della ricerca mi sembra che indirizzi genericamente al topic; dunque il post mi risulta praticamente introvabile.
Ma peché chi ha pensato a questo bel sistema non ha anche pensato a far listare solo i post interessati e non i topic che li contengono?
Oppure sono io che sbaglio a operare?
C'è qualcuno che mi può dare qualche suggerimento?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda alex_971 » dom lug 27, 2008 18:12 pm

non sbagli, così com'è ti trova la discussione in cui sono contenute le parole che cerchi......se poi sono 100 messaggi o peggio 100 pagine, devi scorrerli tutti cercando le parole evidenziate (mi pare in arancio)
ma credo sia così ovunque!!
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
Avatar utente
alex_971
 
Messaggi: 309
Images: 40
Iscritto il: dom lug 15, 2007 21:12 pm
Località: Lissone

Messaggioda asalalp » dom lug 27, 2008 20:39 pm

Il fatto è che se un software costa 50 euro tipo phpBB ha diverse cose che non funzionano, invece se costasse 5000 euro tipo 3d studio max sarebbe fatto meglio.
Avatar utente
asalalp
 
Messaggi: 1793
Images: 4
Iscritto il: dom apr 08, 2007 17:28 pm
Località: Ascoli Piceno

Messaggioda n!z4th » lun lug 28, 2008 10:42 am

Apri un topic e chiedi se qualcuno riesce a trovarti un vecchio argomento.


E' così che lavora la mia funzione cerca.
E generalmente da risultati ottimali.

8)
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda Falco5x » lun lug 28, 2008 11:40 am

n!z4th ha scritto:Apri un topic e chiedi se qualcuno riesce a trovarti un vecchio argomento.


E' così che lavora la mia funzione cerca.
E generalmente da risultati ottimali.

8)

Ma tu sei proprio un dirigente nato!!!
E' così che si deve fare: far lavorare gli altri e prendertene tu i frutti, ed eventualmente anche il merito.

cosa che a me non è mai riuscita proprio bene bene...
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda William » lun lug 28, 2008 12:08 pm

Falco5x ha scritto:[E' così che si deve fare: far lavorare gli altri e prendertene tu i frutti, ed eventualmente anche il merito.


e questo è probabilmente uno dei mali della nostra società: se tutti facessero il proprio chissà dove saremmo...
William
 
Messaggi: 411
Iscritto il: mer giu 28, 2006 13:26 pm
Località: (Mi)

Messaggioda giorgiolx » lun lug 28, 2008 12:31 pm

asalalp ha scritto:Il fatto è che se un software costa 50 euro tipo phpBB ha diverse cose che non funzionano, invece se costasse 5000 euro tipo 3d studio max sarebbe fatto meglio.


phpBB è opensource e completamente gratuito...forse per questo che funziona così bene. Se costasse 5000 ? probabilmente non andrebbe un c***o come tantissimi software a pagamento.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda n!z4th » lun lug 28, 2008 12:42 pm

William ha scritto:
Falco5x ha scritto:[E' così che si deve fare: far lavorare gli altri e prendertene tu i frutti, ed eventualmente anche il merito.


e questo è probabilmente uno dei mali della nostra società: se tutti facessero il proprio chissà dove saremmo...


Uff dai...

era una battuta da 20enne 8)

non prendete tutto sul serio.

Anzi, di quello che dico io, non prendete nulla sul serio.

8)


Del resto...sono un dirigente 8)

:smt078
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda Falco5x » lun lug 28, 2008 15:38 pm

n!z4th ha scritto:
William ha scritto:
Falco5x ha scritto:[E' così che si deve fare: far lavorare gli altri e prendertene tu i frutti, ed eventualmente anche il merito.


e questo è probabilmente uno dei mali della nostra società: se tutti facessero il proprio chissà dove saremmo...


Uff dai...

era una battuta da 20enne 8)

non prendete tutto sul serio.

Anzi, di quello che dico io, non prendete nulla sul serio.

8)


Del resto...sono un dirigente 8)

:smt078

Bravo Michele, resisti alle critiche che sei sulla strada giusta per una grande carriera!

Parentesi seria
il dirigente DEVE far lavorare il suo gruppo; se lavorasse da solo che dirigente sarebbe?
Fine parentesi seria
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda giorgiolx » lun lug 28, 2008 15:59 pm

Falco5x ha scritto:Parentesi seria
il dirigente DEVE far lavorare il suo gruppo; se lavorasse da solo che dirigente sarebbe?
Fine parentesi seria


il lavoro del dirigente per definizione è smistare.
In pratica gli arrivano degli ordini da qualcuno più dirigente di lui e il nostro baldo dirigente deve smistare i compiti a qualcuno più sotto di lui e arrabbiarsi sempre e comunque.
Altra mansione specifica dei dirigenti è quella di fare richieste assurde chiedendo cose impossibili da ottenere o da fare e ovviamente arrabbiarsi quando un tecnico o uno che insomma lavora gli fa notare che la sua richiesta è per l'appunto assurda...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Falco5x » mar lug 29, 2008 17:40 pm

giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:Parentesi seria
il dirigente DEVE far lavorare il suo gruppo; se lavorasse da solo che dirigente sarebbe?
Fine parentesi seria


il lavoro del dirigente per definizione è smistare.
In pratica gli arrivano degli ordini da qualcuno più dirigente di lui e il nostro baldo dirigente deve smistare i compiti a qualcuno più sotto di lui e arrabbiarsi sempre e comunque.
Altra mansione specifica dei dirigenti è quella di fare richieste assurde chiedendo cose impossibili da ottenere o da fare e ovviamente arrabbiarsi quando un tecnico o uno che insomma lavora gli fa notare che la sua richiesta è per l'appunto assurda...

Bene, vedo che ne conosci di dirigenti, anche se in prevalenza del tipo caratteriale ansioso, quelli cioè più comuni e di minore spessore.
Il dirigente dovrebbe anche motivare bene i collaboratori facendoli sentire utili e importanti, mettendo in luce le loro qualità anche col rischio di perderli non appena promossi a mansioni superiori.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda n!z4th » mar lug 29, 2008 17:47 pm

Falchetto è dirigente :roll:
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.