Rifugio Col Collon

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Rifugio Col Collon

Messaggioda Ansia Kammerlander » sab ago 26, 2006 19:10 pm

Avrei una richiesta. Qualcuno di voi è stato al rifugio Nacamuli al Col Collon? Vi ricordate se c'era una targa con l'intitolazione del rifugio ad Alessandro Nacamuli? E per caso qualcuno ha foto del rifugio? In attesa di riuscire ad andarci di persona, ci terrei molto a vederle...
Grazie mille
Avatar utente
Ansia Kammerlander
 
Messaggi: 1113
Images: 19
Iscritto il: gio ago 24, 2006 15:19 pm
Località: milano

Re: Rifugio Col Collon

Messaggioda Donatello » sab ago 26, 2006 19:25 pm

Ansia Kammerlander ha scritto:Avrei una richiesta. Qualcuno di voi è stato al rifugio Nacamuli al Col Collon? Vi ricordate se c'era una targa con l'intitolazione del rifugio ad Alessandro Nacamuli? E per caso qualcuno ha foto del rifugio? In attesa di riuscire ad andarci di persona, ci terrei molto a vederle...
Grazie mille


Io ci sono stato anni fa, a me sembra di ricordare la classica grossa targa con "Rifugio Nacamuli al Col Collon, alt. bla bla bla..."
però fai conto con sono passati credo 10 anni :?

Forse ho anche qualche foto, guarderò...

era un tuo parente?
Immagine
Avatar utente
Donatello
 
Messaggi: 6175
Images: 165
Iscritto il: dom set 26, 2004 22:11 pm
Località: Milano

Messaggioda Ansia Kammerlander » sab ago 26, 2006 19:32 pm

Era come se fosse mio fratello. E questa volta non sto scherzando. Ale era il mio amico d'infanzia, e mi manca tantissimo.
Avatar utente
Ansia Kammerlander
 
Messaggi: 1113
Images: 19
Iscritto il: gio ago 24, 2006 15:19 pm
Località: milano

Messaggioda Donatello » sab ago 26, 2006 19:38 pm

Ansia Kammerlander ha scritto:Era come se fosse mio fratello. E questa volta non sto scherzando. Ale era il mio amico d'infanzia, e mi manca tantissimo.


Ci pensavo tempo fa proprio in un rifugio, quasi tutti sono dedicati a persone normalmente poco conosciute; ma in quasi nessuno ho trovato altro che non il nome, nemmeno una piccola foto, due righe almeno per ricordare chi fosse o almeno da dove venisse.

Beh, direi che vista la speldida posizione del rifugio potrebbe valerne la pena farci un salto no? :wink:
Immagine
Avatar utente
Donatello
 
Messaggi: 6175
Images: 165
Iscritto il: dom set 26, 2004 22:11 pm
Località: Milano

Messaggioda Ansia Kammerlander » sab ago 26, 2006 19:47 pm

Infatti, vorrei tanto andarci...
Comunque Alessandro era un giovane medico di Torino, con un sorriso un po' monello e la frangia sempre storta. Non stava mai fermo e inventava in continuazione forme di divertimento per noi "gadani". Una delle ultime era stata la battaglia con i canotti nei laghetti di montagna (costata a tutti noi una mezza congestione nei laghi di Palasina, perché nevischiava e noi eravamo in mutande).
E' partito per il Pakistan come medico di una spedizione del Cai. Prima che andasse via l'ho abbracciato e l'ho preso in giro perché si sentivano le costole. Mi ha detto "Quando torno vedrai che ingrasso".
Non è più tornato, perché si è rovesciata la jeep. :cry:
Avatar utente
Ansia Kammerlander
 
Messaggi: 1113
Images: 19
Iscritto il: gio ago 24, 2006 15:19 pm
Località: milano

Messaggioda Donatello » sab ago 26, 2006 20:12 pm

:|

cavolo.
Immagine
Avatar utente
Donatello
 
Messaggi: 6175
Images: 165
Iscritto il: dom set 26, 2004 22:11 pm
Località: Milano

Messaggioda Ansia Kammerlander » sab ago 26, 2006 20:24 pm

Non volevo rattristare nessuno, e comunque mi fa piacere intuire che il Col Collon deve essere un posto assai bello.
Avatar utente
Ansia Kammerlander
 
Messaggi: 1113
Images: 19
Iscritto il: gio ago 24, 2006 15:19 pm
Località: milano

Messaggioda mamo » mer ago 30, 2006 13:25 pm

Ansia Kammerlander ha scritto:Non volevo rattristare nessuno, e comunque mi fa piacere intuire che il Col Collon deve essere un posto assai bello.


Il posto è molto bello soprattutto in primavera per fare sci-alpinismo .

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Re: Rifugio Col Collon

Messaggioda schen » mer ago 30, 2006 14:00 pm

Ansia Kammerlander ha scritto:Avrei una richiesta. Qualcuno di voi è stato al rifugio Nacamuli al Col Collon? Vi ricordate se c'era una targa con l'intitolazione del rifugio ad Alessandro Nacamuli? E per caso qualcuno ha foto del rifugio? In attesa di riuscire ad andarci di persona, ci terrei molto a vederle...
Grazie mille


Ciao.
Il rifugio è in Valpelline dove da poco mi sono trasferito... Il posto è in effetti molto bello.
Ti posto qualche foto tratta dal sito
http://www.montagneinvalledaosta.com/

Immagine

Immagine

Immagine
Namastè!.. masste mac nen.
Avatar utente
schen
 
Messaggi: 626
Images: 53
Iscritto il: mer ott 12, 2005 15:02 pm
Località: Vallée d'Aoste

Messaggioda Ansia Kammerlander » mer ago 30, 2006 15:46 pm

Grazie mille, ragazzi. Ci andrò in primavera, con gli sci.
Avatar utente
Ansia Kammerlander
 
Messaggi: 1113
Images: 19
Iscritto il: gio ago 24, 2006 15:19 pm
Località: milano


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.