Buco del Viso

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Buco del Viso

Messaggioda otttoz » sab mar 15, 2008 15:22 pm

Volevo cominciare a postare i miei interventi cominciando dal percorso che ho fatto, personalmente più significativo.
E poichè digitando su
cerca
Buco del Viso
non è uscito nulla mi permetto di inviare questa nota.
Si tratta in fondo solo di una passeggiata, ben diversa dalle belle imprese che vedo qui narrate, però interessante.
Lasciata l?auto al pian del Re, alle sorgenti dl Po, dopo un paio d?ore si raggiunge il ?buco del Viso?, galleria medioevale in prossimità del MonViso e che sbocca in Francia: chi l?ha già fatta lo potrà confermare.

:)

ps: se ho sbagliato a postare qui perdonate il noviziato e collocatelo dove è più opportuno.
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Messaggioda Cine » sab mar 15, 2008 17:43 pm

Qui si postano richieste d'informazioni e suggerimenti :roll: avresti dovuto metterlo nella sezione Trekking Italiano, oppure sotto Generale :wink: e vabbè, la prox volta andrà meglio :)

Io dal buco del Viso ci son passato nel 2005 facendo il giro del Viso in tenda 8) L'uscita in Francia era veramente scomoda, perchè un po' ostruita da macerie, ma mi han detto che recentemente sia stata risistemata: ci sei passato da poco, confermi?
Ciao :smt039
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

ok, grazie

Messaggioda otttoz » sab mar 15, 2008 23:03 pm

in realtà ci sono stato due volte, una con mia figlia adolescente che tirava giù tutti i santi dal paradiso lungo tutto il sentiero, mentre venivamo agevolmente superati da due vecchietti...
e nell'altra effettivamente il passaggio era un pò impervio con la neve ancora sull'imbocco dal versante francese, comunque siamo espatriati in entrambe le gite.
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Messaggioda Cine » sab mar 15, 2008 23:12 pm

Dal versante francese c'è sempre neve, infatti se arrivi da li non vedi l'ingresso. Però io intendevo l'uscita dal buco (sempre dalla Francia), che era franata e stretta, bisognava togliersi lo zaino per passarci :roll:
avevo sentito dire che l'hanno risistemata, qualcuno può confermare?
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Re: Buco del Viso

Messaggioda otttoz » ven lug 22, 2016 18:23 pm

iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Buco del Viso

Messaggioda Cine » ven lug 22, 2016 19:59 pm

8O
Risistemata all'epoca si intendeva rimuovere qualche roccia franata che ostruiva l'uscita...

Ma dopo le mega funivie del bianco, le passarelle trasparenti su cime e canyon, questo è l'ennesimo esempio di "commercializzazione della montagna" giustificata dalla bandiera della "messa in sicurezza".

La regione Piemonte avrebbe potuto spendere meno della metá e ripulire i cantieri lasciati sotto Sergent e Caporal anziché fare ste cagate :?
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Re: Buco del Viso

Messaggioda otttoz » dom lug 24, 2016 20:43 pm

infatti lo boicotto e vado,gratis, a Rorà!
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.