trekking da Milano

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

trekking da Milano

Messaggioda Delfina » ven set 12, 2008 18:06 pm

Ciao a tutti! Ho 27 anni e sono appassionata di trekking. Prima abitavo a Roma e andavo sempre a fare trekking con amici conosciuti su un forum di trekking. Da poco mi sono trasferita a San Donato Milanese e sto cercando forum, gruppi, persone che facciano trekking partendo da Milano. C'è qualcuno che può darmi quache informazione/suggerimento? Grazie! Ciao a tutti!
Delfina
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 08, 2007 18:35 pm

Re: trekking da Milano

Messaggioda stealbi » ven set 12, 2008 19:29 pm

Delfina ha scritto:Ciao a tutti! Ho 27 anni e sono appassionata di trekking. Prima abitavo a Roma e andavo sempre a fare trekking con amici conosciuti su un forum di trekking. Da poco mi sono trasferita a San Donato Milanese e sto cercando forum, gruppi, persone che facciano trekking partendo da Milano. C'è qualcuno che può darmi quache informazione/suggerimento? Grazie! Ciao a tutti!



Con due orette di treno arrivi nella mia magnifica valle e da qui qualcosa si fa sempre.... :lol:
?Chi si attacca alla bombola dell?ossigeno degrada l?Everest al ruolo di un seimila. [?]
Everest by fair means, Everest con mezzi leali, è la dimensione umana che m?interessa.?
R. Messner
Avatar utente
stealbi
 
Messaggi: 567
Iscritto il: sab ago 23, 2008 15:56 pm
Località: Sondrio Downtown

Messaggioda asalalp » ven set 12, 2008 20:06 pm

Benvenuta
Avatar utente
asalalp
 
Messaggi: 1793
Images: 4
Iscritto il: dom apr 08, 2007 17:28 pm
Località: Ascoli Piceno

Messaggioda n!z4th » dom set 14, 2008 22:25 pm

Al prossimo raduno ti aggreghi.

In simpatia, allegria e cazzeggio garantito grazie ai nostri più autentici e specializzati animatori doc.Praticamente tutti. 8)

Siam troppo belli e fighi 8)

benvenuta cara :wink:

Michele
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda Fabius » dom set 14, 2008 22:53 pm

Ciao compaesana !

Fabio
Avatar utente
Fabius
 
Messaggi: 621
Images: 26
Iscritto il: mar giu 08, 2004 18:53 pm
Località: Milano

Messaggioda cinzi » lun set 15, 2008 10:20 am

ciao anche io sono di milano ed anche io cerco amiche/amici con cui fare lunghe passeggiate...
direi perfetto!
Avatar utente
cinzi
 
Messaggi: 669
Images: 11
Iscritto il: ven mag 16, 2008 16:22 pm
Località: midland

Messaggioda n!z4th » lun set 15, 2008 11:30 am

cinzi ha scritto:ciao anche io sono di milano ed anche io cerco amiche/amici con cui fare lunghe passeggiate...
direi perfetto!


8O
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda cinzi » lun set 15, 2008 11:49 am

che c'è? cosa ho detto di strano? :oops:
Avatar utente
cinzi
 
Messaggi: 669
Images: 11
Iscritto il: ven mag 16, 2008 16:22 pm
Località: midland

Messaggioda Oltrelamontagna » gio ott 09, 2008 21:22 pm

Ciao Delfina!

So che sono un po' in ritardo sulla tua richiesta di aiuto, ma sono arrivata solo oggi ...

Io ho una proposta per te!

WWW.OLTRELAMONTAGNA.COM
(che non a caso è il mio nick)

Siamo un gruppo di guide alpine e accompagnatori di media montagna che organizzano trekking e viaggi in Italia e nel mondo. C'è di tutto per tutti e i viaggi solitamente partono e tornano a Milano.

Che vuoi di più dalla vita? :wink:
Oltrelamontagna.com

UN MODO NUOVO DI VIVERE LA MONTAGNA
Avatar utente
Oltrelamontagna
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 09, 2008 16:33 pm

Messaggioda Falco5x » gio ott 09, 2008 22:29 pm

http://www.trekkingitalia.com/

A Milano c'è la sede principale. Alre sedi a Genova, Torino, Firenze, Bologna, Venezia, Roma.
Ciao :wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda arteriolupin » gio ott 09, 2008 22:39 pm

Traduzione:

segui il forum, c'è più di qualcuno che organizza gite e trek (escursioni non sarebbe meglio?). Non avrai problemi ad inquadrare le persone ed a scegliere...

Ci sono appassionati e anche "professionisti", come avrai visto...

Buona permanenza nel forum e buone escursioni
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda n!z4th » gio ott 09, 2008 23:20 pm

arteriolupin ha scritto:
Ci sono appassionati e anche "professionisti", come avrai visto...



ma soprattutto grandissimi cazzoni simpaticissimi 8) :lol:
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda Oltrelamontagna » ven ott 10, 2008 9:07 am

''''
Ultima modifica di Oltrelamontagna il mar ott 28, 2008 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
Oltrelamontagna.com

UN MODO NUOVO DI VIVERE LA MONTAGNA
Avatar utente
Oltrelamontagna
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 09, 2008 16:33 pm

Messaggioda arteriolupin » ven ott 10, 2008 10:07 am

Signora...

Un minimo di etica...

Passi propagandare i propri prodotti sul forum...

Lo fanno in molti...

Ma anche sparlare dei propri "concorrenti" mi sembra eccessivo, o, quanto meno, poco etico.

Se, adesso, cominciamo a vedere le stesse baruffe che esistevano tra le guide alpine e le scuole del CAI oppure i gruppi ch andavano per monti, e vediamo che queste baruffe si presentano anche tra chi va a camminare... Mi sembra che stiamo arrivando alla frutta.

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che la professionalità degli AmM sia indiscutibile...
Ma, proprio perché orofessionali oltre che professionisti, dovrebbero esimersi da cadute di etica...

Altri AmM sono stati già stigmatizzati perchè a quasi ogni richiesta su info varie si precipitavano a reclamizzare il proprio prodotto...

Esiste un modo più soft e meno spudorato di fare un minimo di reclame, che resta l'anima del commercio...

Lo dico perché conosco la Vostra "Azienda Escursionistica" e so che propone itinerari ricercati in uno spirito di conoscenza a 360* dell'ambiente montano...


Non me ne voglia, ma stare a parlare come ha fatto finora è come vedere che, ad una richiesta di info su una via alpinistica, una Guida Alpina arrivi a ricordare la propria presenza professionale reclamizzando la possibilità di accompagnare il possibile cliente su data salita...

Professionalità è anche etica e distinzione, raffinatezza anche nel commercio...

Mi scusi, ma me l'ha proprio tirato fuori...

Buon lavoro per la Vostra ottima Associazione
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda Oltrelamontagna » ven ott 10, 2008 15:52 pm

'''''''''''
Ultima modifica di Oltrelamontagna il mar ott 28, 2008 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
Oltrelamontagna.com

UN MODO NUOVO DI VIVERE LA MONTAGNA
Avatar utente
Oltrelamontagna
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 09, 2008 16:33 pm

Messaggioda Falco5x » ven ott 10, 2008 20:43 pm

Oltrelamontagna ha scritto:...

Certo che generalizzare è sempre un po' rischioso.
Anch'io ho accompagnato per Trekking Italia, con somma soddisfazione mia e del gruppo.
T.I. propone migliaia di iniziative di trekking, l'offerta è straordinariamente differenziata, ce n'è per tutti i gusti perché T.I. non va specificatamente solo in montagna; ma quando ci va lo fa con passione e cognizione, con dedizione e a volte senza guadagnarci un soldo (con riferimento specifico al sottoscritto e alla sede di Venezia).
Mi spiace per i riscontri negativi che hai avuto, ma considerata la ampiezza e varietà delle esperienze che si possono vivere in T.I. mi sembra che il tuo orizzonte in merito sia stato un po' troppo angusto perchè tu possa pretendere di trarre imprudenti generalizzazioni. Io ad esempio non mi sognerei mai di parlare male del tuo gruppo, nonostante abbia appena sperimentato l'assoluta mancanza di fair play di uno dei suoi membri.
Mi sembra insomma che, a clamorosa smentita del tuo nick e del nome della tua organizzazione, tu stavolta non abbia visto molto oltre... i tuoi preconcetti.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda n!z4th » dom ott 12, 2008 13:05 pm

:|
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda arteriolupin » dom ott 12, 2008 20:32 pm

Oltrelamontagna ha scritto:Arteriolupin

io forse sono stata un po' brutale nella mia risposta, ma non lo facevo per propagandare nessuno.


Signora,

Lei non è stata brutale: ha solo mancato di etica e fair play...




Solo che so benissimo come lavorano loro, so i casini che hanno combinato e conosco moltissime persone che hanno avuto non pochi problemi con loro.


Signora, ribadisco... Non è etico questo tipo di attacchi verso i "concorrenti"... Professionisti o volontari che siano...



Io non voglio far pubblicità a nessuno qui, ovvio, conoscendo personalmente Guide Alpine e AmM so come lavorano e tutto il resto, ma per me ognuno può andare in montagna con chi preferisce, anche con altre associazioni.

Troppo buona... Le faccio presente che, in altro post, invita i lettori ad "aggregarsi" ad una vostra iniziativa. Invitare qualcuno ad aggregarsi ad una iniziativa commerciale non è propriamente il top per la sezione escursionismo (mi riferisco alla pubblicità poco subliminale per una gita alle Cinque terre)..
Si fosse limitata a nominare OLM invitando a dare un'occhiata all'ottimo sito ed alla varietà, decisamente notevole, delle proposte, avrebbe fatto una miglior figura...


Stavo solo semplicemente dicendo che so esattamente come lavorano in TI e la sconsiglio vivamente a tutti. Non perchè noi siamo il meglio, ma perchè loro per me sono tra il peggio ...

Vedi sopra. Affermazione gratuita e ampiamente contraddetta dalla risposta dell'utente Falco, persona di ottima credibilità all'interno del forum e non solo. Se voleva dare un'aurea negativa alla propria pubblicità, mi dispiace davvero, ma c'è riuscita.
Peccato, la vostra è una organizzazione che davvero si presenta innovativa e piacevole, con un ampio ventaglio di proposte... Davvero avete bisogno di queste cadute di stile, di etica e di fair-play???


Detto questo, a ognuno la sua montagna! :D

Ad ognuno la propria "avventura", sperando di poterci raccontare sensazioni ed immagini più che discutere di etica e di pubblicità mal subliminalizzata....
Buon lavoro

Ultima modifica di arteriolupin il dom ott 12, 2008 22:42 pm, modificato 1 volta in totale.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda n!z4th » dom ott 12, 2008 20:38 pm

con arterio non c'è storia 8O
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda cinzi » dom ott 19, 2008 20:41 pm

Oltrelamontagna ha scritto:Ciao Delfina!

So che sono un po' in ritardo sulla tua richiesta di aiuto, ma sono arrivata solo oggi ...

Io ho una proposta per te!

WWW.OLTRELAMONTAGNA.COM
(che non a caso è il mio nick)

Siamo un gruppo di guide alpine e accompagnatori di media montagna che organizzano trekking e viaggi in Italia e nel mondo. C'è di tutto per tutti e i viaggi solitamente partono e tornano a Milano.

Che vuoi di più dalla vita? :wink:


ciao! grazie della segnalazione. ho aggiunto questo sito ai "miei preferiti".
ho visto che per oggi avevate organizzato una introduzione all'arrampicata, purtoppo l'ho letto solo ora, altrimenti sarei venuta. spero ci siano presto altre occasioni di questo tipo.
ciao cinzia
Avatar utente
cinzi
 
Messaggi: 669
Images: 11
Iscritto il: ven mag 16, 2008 16:22 pm
Località: midland

Prossimo

Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.