Consiglio su palestra

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Consiglio su palestra

Messaggioda Edoardo25 » gio set 02, 2010 15:12 pm

Salve sono nuovo,mi chiamo edoardo ho 21 anni e abito a firenze.
Gia da 7 anni faccio ferrate in val gardena ogni estate...come per esempio le Mesule,Le due Tofane,La via delle Trincee...e ho fatto anche un'arrampicata con la guida salendo sul Sassolungo per la Via Normale.
A firenze so che c'è una palestra indoor per arrampicata al mandela forum.
volevo un consiglio proprio su questo,io sarei solo...non ho tanta esperienza di nodi ecc...solo che non vorrei iscrivermi ad un corso...vorrei solo andare li per arrampicare in liberta e sicurezza...come mi consigliate di fare essendo solo?
Grazie :D
Edoardo25
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 02, 2010 14:59 pm

Messaggioda Vigorone » gio set 02, 2010 15:26 pm

Ciao Edoardo25,
se sei solo e non hai esperienza di nodi e materiale, il suggerimento che ti do e'... iscriverti ad un corso. Se gli istruttori sanno fare il loro mestiere avrai la possibilita' di imparare nodi, uso del materiale e cosi' via senza rischiare di farti male per errori tuoi. In alternativa (ma sei solo per cui e' un problema) e' trovare qualcuno delle cui complete capacita' sei *certo*. Oppure quando sei in val gardena (o anche a Firenze, ci sono guide fiorentine??!!) cercare una guida, pagare quello che gli va dato e farti insegnare il piu' possibile quello che ti serve ad arrampicare in sicurezza.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Messaggioda grip » sab set 11, 2010 8:03 am

vai al king 8)
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda olio191 » gio set 16, 2010 22:20 pm