palestra Salewa Cube bolzano

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

palestra Salewa Cube bolzano

Messaggioda rocciaforever » mer mag 25, 2011 10:58 am

ebbene sì, finalmente è arrivata...basta lunghe trasferte per gli arrampicatori trentini in crisi di astinenza nel periodo invernale...

non l'ho ancora vista ma dalle immagini promette benissimo:

[youtube]http://www.youtube.com/v/IyvicWNXkmk&feature=player_embedded[/youtube]

:smt026 :smt026 :smt026
Ultima modifica di rocciaforever il mar gen 31, 2012 21:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Chegul » dom giu 05, 2011 18:10 pm

Figata! era ora!!! :D
Solo... ho sentito chiacchere di costi d'ingresso abbastanza elevati (tipo 20? 8O). se è così mi sa che anche st'anno king rock....
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul
 
Messaggi: 310
Iscritto il: lun feb 28, 2011 11:48 am
Località: Trento, alle falde del Calisio

Messaggioda rocciaforever » lun giu 06, 2011 16:58 pm

ma dai?!
effettivamente su internet non sono riuscita a trovare nessuna notizia sui costi...e nemmeno sugli orari... :roll:
mi sa che se continua con stà palla di pioggia uno di questi giorni vado a farci un giro così vediamo...

soleeeeeeeeeee dove seiiiiiiiiiiiii???
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Chegul » lun giu 06, 2011 17:06 pm

Il sole è lontano e lo sarà tutta la settimana, miseria vacca! Se è aperto a sto punto un salto lo devo fare anch'io, nn ne posso già più...
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul
 
Messaggi: 310
Iscritto il: lun feb 28, 2011 11:48 am
Località: Trento, alle falde del Calisio

Messaggioda Chegul » mar giu 07, 2011 22:43 pm

Ho telefonato!!! Aperto tutti i giorni fino alle 23, ingresso 12?, per i caiani 10? \:D/ ...meno del King Rock!! Domani vado a provarla
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul
 
Messaggi: 310
Iscritto il: lun feb 28, 2011 11:48 am
Località: Trento, alle falde del Calisio

Messaggioda Davide.DB » mer giu 08, 2011 8:01 am

Chegul ha scritto:ingresso 12?, per i caiani 10?


:roll: :roll: :roll:

Ma!!!

Tutti a dire Cajiani la cajani qua..

Poi per 2 (due) ? di sconto vendono tutti l'anima al Djavolo.. :lol: :lol:
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Avatar utente
Davide.DB
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:54 am
Località: Belluno

Messaggioda Skyzzato » mer giu 08, 2011 14:04 pm

yeahhhh anche se il king rock spacca :wink:
Non si possono nutrire pensieri cattivi al di sopra di una certa altitudine
(François Mauriac)
Avatar utente
Skyzzato
 
Messaggi: 265
Iscritto il: gio set 21, 2006 9:40 am
Località: Passo del Redebus (TN)

Messaggioda Piero26 » mer giu 08, 2011 14:33 pm

cè anche sala boulder ?

ciao skizzato, devo mandarti ancora le info sulla detassis ! :?
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda

Messaggioda rocciaforever » mer giu 08, 2011 17:34 pm

eccomi di ritorno dalla trasferta bolzanina...

intanto quì il link con tutte le info:

http://www.salewa-cube.com/it/

poi le mie impressioni:

:arrow: struttura stranissima, sembra disegnata da qualche pazzo architetto, nel complesso comunque abbastanza funzionale tranne per quanto riguarda gli spogliatoi delle donzelle.. :evil:
aò?! ma come facciamo a destreggiarci fra imbraghi e tacchi a spillo in uno spazio così esiguo....dico io! :roll: :roll:
:arrow: le pareti piu' alte offrono itinerari che sembrano non finire mai, (nonostante non siano lunghissime) probabilmente merito della tracciatura che ti tiene sotto dalla prima all'ultima presa...(per il momento regalano anche qualche grado.. :lol: ). Peccato una zona della palestra sia stata destinata a boulder "accorciando" forzatamente in parte alcune pareti da cui partono le vie al primo piano...
:arrow: figata spaziale il "finestrone" a tutta parete aperto verso l'esterno: ieri pioveva ma con il finestrone aperto si arrampicava da dio, niente magnesite nel naso, puzza di piedi e quant'altro...
:arrow: le cose cambiano di brutto a finestrone chiuso: non so per quale motivo ma ad un certo punto per qualche ora hanno deciso di chiuderlo e l'atmosfera è cambiata radicalmente, in alto sotto gli strapiombi caldo con un umidità altissima.. :(
:arrow: carina l'area boulder, soprattutto perchè ha tutte le prese nuove di zecca e con un grip fantastico! :D
:arrow: interessante la possibilità di fare l'ingresso di due ore a 5 euro (sopratutto per i residenti): molto meglio di altre sale boulder nei paraggi (tenendo conto anche dei servizi: spogliatoio e bagni....)

Concludendo: l'ho trovata carina, fruibile però solo in orari non canonici: immagino che la sera, se si riempie, la lotta diventa davvero dura visto lo spazio e le vie lunghe in un numero "esiguo". Non paragonabile al King, ma sufficiente per divertirsi nelle mattinate o primi pomeriggi (per i fortunati che non lavorano infrasettimanalmente... :lol: )

Beh, questa è la mia impressione, e voi, ora che l'avete provata, che ne dite? :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Chegul » gio giu 09, 2011 16:01 pm

Allora, cominciando dai lati negativi... le vie sono tracciate molto vicine le une alle altre, lo spazio alla base nn è poi così tanto, non ci sono molti tetti o bombè (quasi nessuno), nn c'è il bar 8O (per ora). Lati positivi, belle vie lunghe (18mt mi pare), bella la parete in finta roccia, belli i boulder fuori dall'edificio, carina l'area boulder, accessibilissimo il prezzo e soprattutto, la metà strada rispetto al King Rock!! Oltretutto è aperto praticamente tutto l'anno, poi adesso è ancora tutto da finire, una volta che avranno ultimato i lavori verrà fuori un bel centro. In sostanza bella palestra, ci voleva!! :D
Ho notato una cosa, rispetto al king, che controllano e ti indottrinano sulle regole di sicurezza e comportamento, al Salewa una volta pagato nessuno ti chiede più niente, ieri ad esempio ho visto tantissime rinviate al contrario, corde che facevano giri inquietanti sui rinvii, assicuratori che nn sapevano assicurare (non in senso figurato... nel senso che veramente nn avevano MAI usato un gri gri e nessuno glielo aveva mai spiegato). Giuro, nn è per fare il catastrofico ma ieri ne ho viste veramente tante.. forse è perchè sono i primi giorni
Cmq per il resto, moooolto positivo :D
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul
 
Messaggi: 310
Iscritto il: lun feb 28, 2011 11:48 am
Località: Trento, alle falde del Calisio

Messaggioda Chegul » gio giu 09, 2011 16:05 pm



Ma!!!

Tutti a dire Cajiani la cajani qua..

Poi per 2 (due) ? di sconto vendono tutti l'anima al Djavolo..
_________________

Anche per uno solo :lol:
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul
 
Messaggi: 310
Iscritto il: lun feb 28, 2011 11:48 am
Località: Trento, alle falde del Calisio

Messaggioda grip » gio giu 09, 2011 16:59 pm

solo il King vale 8)

detto questo la differenza tra le 2 strutture e' sostanziale

ah per il Boulder il King ha LA SALA BOULDER :lol:

per controlli mah tempo al tempo...saranno zzi loro

per il prezzo...2 dati veloci...al King sono un po' di soci che ci han messo soldi e ipoteche per accedere ai mutui/leasing per creare il KING....

la struttura Saleva giurerei che almeno il 30% e' pagata da tutti i contribuenti... :roll: :roll:

io la chiamerei concorrenza sleale legalizzata dallo stato!!
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda ales » gio giu 09, 2011 17:15 pm

grip ha scritto:solo il King vale 8)

detto questo la differenza tra le 2 strutture e' sostanziale

ah per il Boulder il King ha LA SALA BOULDER :lol:

per controlli mah tempo al tempo...saranno zzi loro

per il prezzo...2 dati veloci...al King sono un po' di soci che ci han messo soldi e ipoteche per accedere ai mutui/leasing per creare il KING....

la struttura Saleva giurerei che almeno il 30% e' pagata da tutti i contribuenti... :roll: :roll:

io la chiamerei concorrenza sleale legalizzata dallo stato!!


una è in veneto e l'altra in trentino... :roll:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda grip » gio giu 09, 2011 17:26 pm

ales ha scritto:
grip ha scritto:solo il King vale 8)

detto questo la differenza tra le 2 strutture e' sostanziale

ah per il Boulder il King ha LA SALA BOULDER :lol:

per controlli mah tempo al tempo...saranno zzi loro

per il prezzo...2 dati veloci...al King sono un po' di soci che ci han messo soldi e ipoteche per accedere ai mutui/leasing per creare il KING....

la struttura Saleva giurerei che almeno il 30% e' pagata da tutti i contribuenti... :roll: :roll:

io la chiamerei concorrenza sleale legalizzata dallo stato!!


una è in veneto e l'altra in trentino... :roll:


difatti una e' in Italia...
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda ales » gio giu 09, 2011 18:11 pm

grip ha scritto:
ales ha scritto:
grip ha scritto:solo il King vale 8)

detto questo la differenza tra le 2 strutture e' sostanziale

ah per il Boulder il King ha LA SALA BOULDER :lol:

per controlli mah tempo al tempo...saranno zzi loro

per il prezzo...2 dati veloci...al King sono un po' di soci che ci han messo soldi e ipoteche per accedere ai mutui/leasing per creare il KING....

la struttura Saleva giurerei che almeno il 30% e' pagata da tutti i contribuenti... :roll: :roll:

io la chiamerei concorrenza sleale legalizzata dallo stato!!


una è in veneto e l'altra in trentino... :roll:


difatti una e' in Italia...


:smt082
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda rocciaforever » ven giu 10, 2011 14:42 pm

grip ha scritto:solo il King vale 8)

detto questo la differenza tra le 2 strutture e' sostanziale

ah per il Boulder il King ha LA SALA BOULDER :lol:

per controlli mah tempo al tempo...saranno zzi loro

per il prezzo...2 dati veloci...al King sono un po' di soci che ci han messo soldi e ipoteche per accedere ai mutui/leasing per creare il KING....

la struttura Saleva giurerei che almeno il 30% e' pagata da tutti i contribuenti... :roll: :roll:

io la chiamerei concorrenza sleale legalizzata dallo stato!!


ok. concordo e capisco benissimo...
ma ogni arrampicatore, soprattutto di questi tempi, guarda al suo portafoglio e quindi non sceglie la palestra (e di conseguenza i prezzi d'ingresso) in base al "sacrificio dei gestori".
Scusa. Scusami anche se abito in Trentino.. :roll:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda rocciaforever » ven giu 10, 2011 14:45 pm

[quote="Chegul"]Allora, cominciando dai lati negativi... le vie sono tracciate molto vicine le une alle altre, lo spazio alla base nn è poi così tanto, non ci sono molti tetti o bombè (quasi nessuno), nn c'è il bar 8O (per ora). Lati positivi, belle vie lunghe (18mt mi pare), bella la parete in finta roccia, belli i boulder fuori dall'edificio, carina l'area boulder, accessibilissimo il prezzo e soprattutto, la metà strada rispetto al King Rock!! Oltretutto è aperto praticamente tutto l'anno, poi adesso è ancora tutto da finire, una volta che avranno ultimato i lavori verrà fuori un bel centro. In sostanza bella palestra, ci voleva!! :D
.........
.........

:roll:
boh, mi sembrano tracciate vicine come in qualsiasi parete indoor:
in tutte le pareti indoor ogni "fila di rinvii" serve piu' vie....
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda grip » ven giu 10, 2011 15:25 pm

rocciaforever ha scritto:
grip ha scritto:solo il King vale 8)

detto questo la differenza tra le 2 strutture e' sostanziale

ah per il Boulder il King ha LA SALA BOULDER :lol:

per controlli mah tempo al tempo...saranno zzi loro

per il prezzo...2 dati veloci...al King sono un po' di soci che ci han messo soldi e ipoteche per accedere ai mutui/leasing per creare il KING....

la struttura Saleva giurerei che almeno il 30% e' pagata da tutti i contribuenti... :roll: :roll:

io la chiamerei concorrenza sleale legalizzata dallo stato!!


ok. concordo e capisco benissimo...
ma ogni arrampicatore, soprattutto di questi tempi, guarda al suo portafoglio e quindi non sceglie la palestra (e di conseguenza i prezzi d'ingresso) in base al "sacrificio dei gestori".
Scusa. Scusami anche se abito in Trentino.. :roll:




non dico mica di non andarci ai Trentini...sarebbe stupido non approfittarne....

faccio solo una constatazione semplice/semplice...che se e' vero quello che ho sentito...comprendo sempre + perche' l'Italia non sara' mai unica e unita...quando agevolazioni arrivano sempre alle solite regioni note...

Mica dico che il gruppo Salewa non abbia fatto bene a cogliere i benefit,....lo avrei fatto pure io.....

dico solo che se e' cosi' non e' corretto nei confronti di chi a "breve/media distanza" lotta col coltello tra i denti per far quadrare i conti....

e visto che le tasse pure io le pago...e parte delle mie tasse servono ad aiutare e beneficiare le regioni autonome....beh mi girano le palle....

NON PUNTO IL DITO contro nessuno...ma parlo di dati oggettivi....se io ho un'attivita' e pago le tasse per beneficiare il mio concorrente....beh la cosa mi lascia alquanto attapirato!! :wink: :wink:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda giuba » lun giu 13, 2011 9:33 am

Alcune considerazioni:
- la nuova palestra l'ho solo vista e tutto sommato non sembra male.
- il prezzo è alto; a BZ siamo abituati alla vecchia palestra del cai dove l'ingresso singolo è di 3? e l'abbonamento annuale è di 52?, certo è piccola c'è puzza si soffre il caldo e il freddo a seconda della stagione...ma ci si allena comunque (spero solo che non la chiudano).
- il prezzo è alto, dato che sono stati investiti anche soldi pubblici.

Grip: fossi in te sarei più incazzato sapendo che i tuoi soldi vanno anche ad altre regioni a statuto speciale...ad esempio in Sicilia...
almeno in TAA i soldi vengono spesi pre fare starde creare servizi ecc ecc e se poi ne avanzano vengono investiti per puttanate quali l'areoporto, la palestar salewa ecc ecc.
Vogliamo parlare di come vengono investiti i soldi in Sicilia...
Ti ricordo inoltre che la Valle d'Aosta prede ben più contributi del TAA, ma nessuno si incazza per questo.

Forse vi fa incazzare, vedere che le cose qua da noi funzionano all'80%...
giuba
 
Messaggi: 330
Images: 3
Iscritto il: mar dic 23, 2008 14:00 pm

Messaggioda Elisetta » lun giu 13, 2011 10:01 am

Davide.DB ha scritto: :roll: :roll: :roll:

Ma!!!

Tutti a dire Cajiani la cajani qua..

Poi per 2 (due) ? di sconto vendono tutti l'anima al Djavolo.. :lol: :lol:


Fa sempre comodo la patacca, il bollino :lol:
Avatar utente
Elisetta
 
Messaggi: 993
Images: 18
Iscritto il: gio mar 06, 2008 21:45 pm

Prossimo

Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.