Problema scarponi TIbet GTX scarpa

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Problema scarponi TIbet GTX scarpa

Messaggioda simon84 » sab ago 27, 2011 16:02 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho un problema con un paio di scarponi Tibet GTX della scarpa (http://it.scarpa.net/prodotti/trekking/tibet-gtx/).
Sono già 2 anni che li porto e non riesco a risolvere il problema delle vesciche sul tallone.
Appena inizio a camminare in salita sento dolori al tallone e dopo poco si formano le vesciche.
Utilizzo calzini specifici rinforzati da trekking e sono anche molto accorto nel legare gli scarponi ma il problema persiste.
L'unico sistema che ho trovato per limitare un po' il problema è utilizzare i classici cerotti cooped che però oltre che costare parecchio non sono una soluzione.

Qualcuno di voi ha qualche soluzione?

Grazie anticipatamente.
simon84
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 20, 2011 12:15 pm
Località: Cittadella (PD)

Messaggioda gatto alpestro » sab ago 27, 2011 23:01 pm

La soluzione...sicuramente no. Semmai i soliti consigli:
- presentati nella sezione apposita. Chi si presenta bene in genere non soffre di vesciche.
- prova a mettere due paia di calze, una sottile tipo calzino da maratona e una normale.
- metti della vaselina sul tallone (e solo li, mi raccomando).
- se il problema persiste, cambia scarponi. Come al solito, ognuno ha una marca che gli va meglio e se la forma della scarpa non è quella giusta, bisogna cambiare marca.

Do per scontato che tu sia uno che cammina con una certa frequenza. Se usi gli scarponi tre volte all'anno, è un problema di "piedi dolci".
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
Avatar utente
gatto alpestro
 
Messaggi: 439
Iscritto il: ven mar 05, 2010 4:27 am
Località: brescia

Messaggioda maestro shifu » dom ago 28, 2011 0:49 am

Io porto il modello Laddach sempre Scarpa; e mi ritrovo con la stessa vescica al tallone ogni volta che li metto. Riesco ad evitarla applicando il cerotto magico e per fortuna che esiste !!Prima di questo scarpone ne ho portato un'altro identico che poi mi è stato cambiato senza fare storie perchè difettoso all'interno sempre al tallone . In quel caso niente vescica ma addirittura mi fece una specie di fossetta dolorosissima e sanguinolenta causa sfregamento....che sfiga ; con i prossimi cambio marca !!!!!
mi chiamo gerda e non è con le chiacchere che s'uscirà da questa merda!
Avatar utente
maestro shifu
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mar 30, 2011 15:01 pm
Località: piombino dese (PD)

Messaggioda simon84 » dom ago 28, 2011 13:56 pm

Ciao raga, grazie dei consigli spero di risolvere il problema. Cmq prima di questi scarponi avevo un paio di Meindl (http://www.meindl.de/english/index.html) che dopo averli utilizzati per 5 anni si sono disfatti. Con quelli mai fatto una vescica, ho notato una differenza tra Meindl e gli scarpa, che nella parte posteriore dove va in appoggio il tallone in salita i Meindl sono molto più morbidi non vorrei fosse anche questa una possibile causa. Gli scarpa nella zona tallone sono rigidi e non sono imbottiti!!
simon84
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 20, 2011 12:15 pm
Località: Cittadella (PD)


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.