San Vito Lo Capo multipitch...

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

San Vito Lo Capo multipitch...

Messaggioda rocciaforever » mar set 06, 2011 13:48 pm

Sù, forza, in attesa del climbingfestival, fuori nomi, relazioni e commenti di chi ha percorso le vie multipitch in zona.

Ho visto che su Monte Monaco c'è qualcosina...
http://www.sanvitoclimbingfestival.it/?page_id=138

Volevo solo capire se vale la pena portare anche caschetto e attrezzatura varia al seguito oppure corda, set rinvii, grigri e bon! :wink:

ciaooo
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Re: San Vito Lo Capo multipitch...

Messaggioda batman » mar set 06, 2011 14:09 pm

rocciaforever ha scritto:Sù, forza, in attesa del climbingfestival, fuori nomi, relazioni e commenti di chi ha percorso le vie multipitch in zona.

Ho visto che su Monte Monaco c'è qualcosina...
http://www.sanvitoclimbingfestival.it/?page_id=138

Volevo solo capire se vale la pena portare anche caschetto e attrezzatura varia al seguito oppure corda, set rinvii, grigri e bon! :wink:

ciaooo


Vale la pena, vale... :D

Ho fatto a Pizzo Monaco la "vecchia" classica "Pace di chiostro" (fino al 5c, da integrare) e la più recente "L'abito non fa il monaco" (6b, 6a obbl.) Tutte e due molto belle. La calata in doppia è stata riattrezzata a dicembre scorso, conviene fare una calata unica da sessanta metri piuttosto che spezzarla in due (possibile, ma facile che si incastri la corda nel recupero).
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman
 
Messaggi: 425
Images: 1
Iscritto il: gio nov 16, 2006 18:39 pm
Località: Roma

Re: San Vito Lo Capo multipitch...

Messaggioda rocciaforever » mar set 06, 2011 14:12 pm

batman ha scritto:
rocciaforever ha scritto:Sù, forza, in attesa del climbingfestival, fuori nomi, relazioni e commenti di chi ha percorso le vie multipitch in zona.

Ho visto che su Monte Monaco c'è qualcosina...
http://www.sanvitoclimbingfestival.it/?page_id=138

Volevo solo capire se vale la pena portare anche caschetto e attrezzatura varia al seguito oppure corda, set rinvii, grigri e bon! :wink:

ciaooo


Vale la pena, vale... :D

Ho fatto a Pizzo Monaco la "vecchia" classica "Pace di chiostro" (fino al 5c, da integrare) e la più recente "L'abito non fa il monaco" (6b, 6a obbl.) Tutte e due molto belle. La calata in doppia è stata riattrezzata a dicembre scorso, conviene fare una calata unica da sessanta metri piuttosto che spezzarla in due (possibile, ma facile che si incastri la corda nel recupero).


Se mi scrivi così allora vedrò di trovare posto nel bagaglio anche per gli "amici".. :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda rocciaforever » sab ott 15, 2011 12:35 pm

eccomi di ritorno da San Vito.
beh, che dire, roccia suupeeeer!
come consigliato mi sono portata tutto il necessario e sono andata a ripetere anche qualche via lunga.

devo ammettere che, se le falesie sono tutte super attrezzate, non così le vie sul monte monaco: avventurose, dalla ricerca dell'attacco in poi....
avevo trovato qualche relazione che parlava di "scritte alla base", (probabilemente cancellate dalla salsedine) e di vie spittate (http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=12760) :roll:
Per conto mio Friend e "fiuto" per la linea obbligatori. :wink:
Ho ripetuto "l'abito non fa il monaco", per chi fosse interessato il socio non è riuscito a recuperare un Metolius n.3 :evil: :evil: che è rimasto lungo il percorso...(lascio a voi scoprire dove: buona caccia! :wink: )
La via è davvero bella, di grado non elevato, secondo me non supera il 6a, ma bisogna sapersi destreggiare con le protezioni mobili (in alcune lunghezze ho trovato solo un chiodo...). la calata è ottima, bella e luccicante in grado di depositarti a terra con una sola lunghezza (corde da 60m).
Altra vietta d'assaggio sulla parte sinistra sempre del monte monaco (vicino alla falesia nuove ossessioni) "Senza nome" tre lunghezze. il primo tiro è spittato, poi anche quì le protezioni si diradano fino a scomparire... :roll:

Per chi ama il mare e lìarrampicata davvero un posto idilliaco! :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.