zaino grivel alpine

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

zaino grivel alpine

Messaggioda 1lmonco » gio set 08, 2011 21:03 pm

salve scrivo perchè il mio zaino, un invicta di non so quanti anni, è arrivato a fine carriera. dovendo acquistarne un altro mi sono guardato in giro su internet e mi è caduto l'occhio sul modello alpine di grivel. volevo sapere se qualcuno lo ha mai provato e/o ne è in possesso in modo da darmi un giudizio sullo stesso, in più vorrei sapere che litraggio è consigliato, premetto che ne farei uso per gite ad alta quota anche di più giorni... grazie in anticipo delle risposte e consigli... :lol:
1lmonco
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ago 07, 2011 20:03 pm
Località: gorla maggiore

Re: zaino grivel alpine

Messaggioda KAZAN1975 » ven set 09, 2011 20:56 pm

1lmonco ha scritto:salve scrivo perchè il mio zaino, un invicta di non so quanti anni, è arrivato a fine carriera. dovendo acquistarne un altro mi sono guardato in giro su internet e mi è caduto l'occhio sul modello alpine di grivel. volevo sapere se qualcuno lo ha mai provato e/o ne è in possesso in modo da darmi un giudizio sullo stesso, in più vorrei sapere che litraggio è consigliato, premetto che ne farei uso per gite ad alta quota anche di più giorni... grazie in anticipo delle risposte e consigli... :lol:


ti occorre uno zaino da almeno 150/160 lt
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda 1lmonco » ven set 09, 2011 21:17 pm

mmmh 150 litri dici??? e non lo so dici che ci sta dentro la macchina da cucire e la gelatiera? :D
1lmonco
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ago 07, 2011 20:03 pm
Località: gorla maggiore

Re: zaino grivel alpine

Messaggioda VinciFR » lun set 12, 2011 14:23 pm

1lmonco ha scritto:salve scrivo perchè il mio zaino, un invicta di non so quanti anni, è arrivato a fine carriera. dovendo acquistarne un altro mi sono guardato in giro su internet e mi è caduto l'occhio sul modello alpine di grivel. volevo sapere se qualcuno lo ha mai provato e/o ne è in possesso in modo da darmi un giudizio sullo stesso, in più vorrei sapere che litraggio è consigliato, premetto che ne farei uso per gite ad alta quota anche di più giorni... grazie in anticipo delle risposte e consigli... :lol:


Secondo me devi vedere te che uso che ne farai..
Assurdo comprasi un zaino da 48/50L per quella volta all'anno che si fanno gite di più giorni!

Io 3 zaini, 2 Salewa e 1 Millet rispettivamente di 20L, 28L e 36L (espandibile) e quando sono andato 3 giorni sul Civetta con un mio amico me la sono cavata strabene già con il 36L Millet!

Per conto mio non servono a molto zaino di grossa portata tanto, più sono grandi e più li carichi! E più li carichi più peso devi portarti!

Già il mio 36L da pieno è parecchio grande e ci sta dentro una marea di roba!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda alfpaip » lun set 12, 2011 16:39 pm

io ho un grivel alpine light 42l... questo, per intenderci: http://www.google.it/imgres?q=grivel+al ... lBA&zoom=1

credo che come costruzione sia abbastanza simile all'alpine... lo uso esclusivamente quando devo stare fuori due o più giorni (l'ultima volta lo scorso w/e) e mi ci trovo davvero bene... riesco a far sare dentro tranquillamente sacco a pelo, vestiti, cibo e anche il materiale da arrampicata... tra l'altro è "espandibile" con un grivel manu, che si può attaccare allo zaino più grande, così poi si può lasciare quest'ultimo alla base della parete o in bivacco e arrampicare con solo l'essenziale dentro lo zainetto piccolo... è una cosa che io trovo molto comoda, poi magari per altri è una stronzata...

l'unico difetto che ho riscontrato è la tendenza del pannello posteriore a piegarsi a metà, quando lo zaino è mezzo vuoto...
head first then foot... then heart sets sail...
Avatar utente
alfpaip
 
Messaggi: 204
Iscritto il: lun set 15, 2003 17:12 pm
Località: The city of rising tides

Messaggioda 1lmonco » lun set 12, 2011 19:40 pm

quindi voi mi consigliate di prendere il 35 litri ( 35+5)? ma a livello qualitativo come è? io ho pensato che solitamente il marchio grivel è sinonimo di grande qualità, ho svariati articoli marchiati grivel e mi ci sono sempre trovato bene, ma non ho mai avuto uno zaino di tale marca, quindi visto anche il prezzo importante voglio essere sicuro dell'acquisto...
1lmonco
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ago 07, 2011 20:03 pm
Località: gorla maggiore


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.