NEOMAMMA CERCA FALESIA!

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

NEOMAMMA CERCA FALESIA!

Messaggioda KIMIKIAMA » mer gen 25, 2012 10:27 am

ciao! Ho una bimba di 6 mesi e fortunatisssssimamente è tranquilla e posso portarmela in falesia. Ovviamente, essendo vicentina, i miei pellegrinaggi climberatori hanno come mea Lumignano. Emma, la mia tata, viene su con me nel suo marsupietto e poi sta a turno con mamma o con papà ( e finisce sempre con lo sporcarsi anche lei di magnesio...). Ora, non sono una grande esperta di monotiri e non conosco molto bene la geografia "falesiana" perchè prima di avere la bimba me la spassavo per crode. Sta arrivando il bel tempo (è una pia speranza) e l'intento di mamma e papà sarebbe quello di portare Emma a bivaccare in qualche altra falesia, magari per un bel weekend.
Qulacuno sa indicarmi dei bei posti adatti alla mia tatona? Requisiti:
- spazio alla base della parete (e possibilmente niente sassi che volano) 8O
- sole (sennò mi si congela la bimba)
- sentiero che non preveda corde fisse o rischi di "ramenotti" (cadute orrende solitamente divertenti)

Su dai,non è difficile. Potrei benissimo prendere una guida lo so, ma...niente è migliore di un consiglio/commento di chi c'è stato!
Grazie, alla prossima
qui giù siamo tutto, troppo; lassù finalmente Niente
Avatar utente
KIMIKIAMA
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 25, 2012 9:57 am
Località: VICENZA

Messaggioda b(rock)o » lun gen 30, 2012 2:28 am

La più comoda (avendo al seguito la bimba) che mi viene in mente nei paraggi è San Floriano; non è proprio una bellezza ma corrisponde al tuo caso. E' una ex cava, davanti alla parete c'è un ampio piazzale e si arriva per comoda carrabile.

Da Romano d'Ezzelino prendi la strada per Cima Grappa arrivata al 5° tornante prendi la carrabile che in breve porta alla falesia. Direi che viene buona con i primi caldi. Esposta ad est.

Se cerchi sul web trovi maggiori info... Ciao :wink: !
Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono, a volte...
Avatar utente
b(rock)o
 
Messaggi: 64
Images: 3
Iscritto il: mar gen 04, 2011 23:48 pm
Località: Vicenza

Messaggioda KIMIKIAMA » mar gen 31, 2012 9:41 am

b(rock)o ha scritto:La più comoda (avendo al seguito la bimba) che mi viene in mente nei paraggi è San Floriano; non è proprio una bellezza ma corrisponde al tuo caso. E' una ex cava, davanti alla parete c'è un ampio piazzale e si arriva per comoda carrabile.

Da Romano d'Ezzelino prendi la strada per Cima Grappa arrivata al 5° tornante prendi la carrabile che in breve porta alla falesia. Direi che viene buona con i primi caldi. Esposta ad est.

Se cerchi sul web trovi maggiori info... Ciao :wink: !


E grazie anche a te per questa dritta ma... conosco :wink:
Ci siamo stati quando Emma aveva un mese. E' l'ideale, vero! Anche se la falesia non è il massimo. Nel vicentino "mi muovo bene",diciamo così. Chiedevo consigli in terra "straniera", magari per fare la giornata intera o il week-end. Speriamo che arrivi presto il caldo invece!!! Grazie ancora e ciauuuuu
qui giù siamo tutto, troppo; lassù finalmente Niente
Avatar utente
KIMIKIAMA
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 25, 2012 9:57 am
Località: VICENZA

Messaggioda spenkolo » ven mag 04, 2012 21:31 pm

Hai mai provato la falesia di Monsummano?
Sono tre settori con alla base delle pareti parco ampio e pari... il sentiero per arrivarci se non fosse vietato sarebe anche praticabile con una macchina... sembra un parco giochi... secondo me, molto sicura per portarci la bimba.

Ciao
Avatar utente
spenkolo
 
Messaggi: 21
Images: 11
Iscritto il: lun ago 22, 2011 23:58 pm
Località: Porretta Terme


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.