Esordio

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Esordio

Messaggioda leone » lun feb 18, 2013 10:45 am

Buongiorno a tutti e bentrovati,
il mio nome è Matteo ho da poco conosciuto lo scialpinismo, un uscita entusiasmante sull'altipiano di asiago, e vorrei dedicarmici con un'attrezzatura degna anche se necessariamente usata. Ho 38 anni, sono alto 187 cm e peso 82 kg. Sono stato un buon sciatore da pista e anche se ho sospeso per un lungo periodo ho subito ritrovato la confidenza con la neve. Nella gita ho usato i miei scarponi da discesa e dei Rossignol Bandit in prestito da 176 cm. Qualcuno mi può dare dei consigli su che materiale cercare?
Buona settimana
Matteo
leone
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 17, 2013 20:11 pm
Località: Italia

Messaggioda giudirel » lun feb 18, 2013 10:55 am

Dipende solo da quanto vuoi spendere e da quello che magari trovi in occasione.
Più o meno per il 90% delle persone il cosidetto "attacchino" della Dynafit è una scelta di elezione.
Gli scarponi credo varino parecchio con la forma del piede e quindi può non essere una cattiva idea provarne un po' per capire quale ti calza meglio.
Gli sci non prenderli troppo corti o troppo stretti ma neanche troppo pesanti... che altrimenti in salita ti sfianchi... e se ci stanno nel budget meglio le pelli sagomate.
L'ARTVA è obbligatorio, come la pala e la sonda... ad avere i soldi anche l'airbag è una gran bella cosa. Non è una questione di divertimento ma di sicurezza... che è ancora più importante.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Messaggioda leone » lun feb 18, 2013 11:42 am

Grazie Giudirel, per arva pala e sonda penso andrò ancora a prestito, quando riapre intendo fare anche il corso CAI della mia sezione,per quanto riguarda gli sci vorrei appunto sapere quali sono le misure migliori per un peso ed un'altezza come le mie. Gli scarponi sono meno urgenti anche se fondamentali. Questa sera devo visitare un mercatino dello sci club locale.
Ciao
M.
leone
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 17, 2013 20:11 pm
Località: Italia


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.