trekking di più giorni

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

trekking di più giorni

Messaggioda giobloc » mer apr 03, 2013 17:47 pm

Ciao a tutti mi chiamo Giovanni ho 28 anni e sono di como.
Avrei bisogno di qualche coniglio da parte vostra; io e il mio socio vorremmo fare un trekking di più giorni, avevamo pensato al sentiero roma o all'anello della presolana.......
Però non mi convincono a fondo voi avete qualche bel giro da consigliare?magari che contenga qualche ferrata o meglio ancora boulder?
Grazie mille a tutti!!
"...ed eccomi solo
sulla montagna
sotto la divina sferza
non c'è tuttavia niente attorno a me
se non completa solitudine
e così è questo cuore..."
Avatar utente
giobloc
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 03, 2013 16:49 pm

Messaggioda VinciFR » gio apr 04, 2013 9:27 am

bhe oddio.. dal trekking di + giorni, al trekking di + giorni compreso ferrate, al trekking di + giorni compreso boulder ne passa di differenza..

per fare un trekking di + giorni (a meno che non ti appoggi ai vari rifugi ecc..) devi andar via bello carico e oltretutto fare un trekking + ferrate si sviluppa in tutt'altro ambiente rispetto a dove si può sviluppare un trekking più "tranquillo" e senza ferrate..

Per farti un esempio, se vuoi fare un trekking + ferrate sicuramente hai molta scelta in tutto l'arco Dolomitico.. se fai un trekking "normale" puoi spaziare dall'Altopiano d'Asiago, all'Alpe di Siusi ecc... cioè, i territori possono essere molto diversi tra loro.. allo stesso modo puoi tranquillamente fare un trekking "normale" pure in Dolomiti..

La terza opzione di TRK + boulder la vedo difficile...
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda Luca A. » gio apr 04, 2013 9:38 am

Trekking + boulder... :roll:
Il Sentiero Roma è fantastico, come trekking di più giorni sulle Alpi è uno dei top assoluti (e se te lo dice un innamorato dell'ambiente dolomitico... dev'essere vero per forza!). Per quale motivo "non ti convince"? 8O

Nulla vieta il giorno che facendo il Roma arrivi al rif. Allievi, di farti una corsetta giù in valle e farti il tuo melloblocco personale, poi tornar su al rifugio per cena, così l'abbinamento col boulder è fatto (va' che scherzo, eh!).
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda il.bruno » gio apr 04, 2013 10:55 am

Quoto Luca.
Sul sentiero Roma c'è qualche tratto attrezzato, ma non ci sono delle vere e proprie ferrate, comunque è un percorso spettacolare.
In ogni caso attraversi zone prevalentemente rocciose, per cui di massi su cui fare un po' di boulder la sera vicino al rifugio, se proprio ci tieni, ne trovi quanti ne vuoi. Certo non mi farei il Sentiero Roma con il materasso attaccato allo zaino ...
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda VinciFR » gio apr 04, 2013 12:24 pm

il.bruno ha scritto:Quoto Luca.
Sul sentiero Roma c'è qualche tratto attrezzato, ma non ci sono delle vere e proprie ferrate, comunque è un percorso spettacolare.
In ogni caso attraversi zone prevalentemente rocciose, per cui di massi su cui fare un po' di boulder la sera vicino al rifugio, se proprio ci tieni, ne trovi quanti ne vuoi. Certo non mi farei il Sentiero Roma con il materasso attaccato allo zaino ...


per quello che io ho detto che fare il TRK + boulder la vedo dura..
già vai in giro con uno zaino di minimo na decida di kg (di lusso che ti vada) perchè se stai fuori + giorni.. se poi devi pure portarti il crashpad che minimo è 1m x 50cm da chiuso l'ingombro è notevole!
Ma questo discorso vale a prescindere dall'itinerario..

Per l'esperienza mia che ho già fatto TRK di più giorni la vedo quasi impensabile di portarmi pure in giro un crashpad.

poi il mondo è bello perchè è vario..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda giobloc » gio apr 04, 2013 17:27 pm

mmmmm no non è che il roma (rimane tuttora la ns prima scelta) non mi convince è che non avendo molte possibilità di fare trekking di più giorni durante l'anno, volevamo cercare la soluzione "migliore"...tutto qua.....chiaramente non ci portiamo il C.P dietro...essendo noi di como ci si organizza con qualche conoscente della val di mello per fare una giornata di boulder.......
"...ed eccomi solo
sulla montagna
sotto la divina sferza
non c'è tuttavia niente attorno a me
se non completa solitudine
e così è questo cuore..."
Avatar utente
giobloc
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 03, 2013 16:49 pm


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.