Suggerimento sacco a pelo

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Suggerimento sacco a pelo

Messaggioda robyte » gio lug 25, 2013 12:33 pm

Ciao a tutti,
mi suggerireste delle marche di sacco a pelo, considerando una temperatura -10/+10 e peso ridotto.
La salewa mi sembra un pò costosa....
Marmot? Vaude? Vango?........?
robyte
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 25, 2013 11:56 am

Messaggioda dolomia83 » gio lug 25, 2013 13:19 pm

il range di temperatura è troppo alto..... con un unico sacco a pelo devi decidere se congelarti a -10°C o bollire a +10°C ..... :lol:
dolomia83
 
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 27, 2009 14:10 pm
Località: Padova

Messaggioda VinciFR » gio lug 25, 2013 14:29 pm

io sono anni che uso il "sacco-letto" o "sacco-lenzuolo" come volete chiamarlo.. ma perchè solitamente sfrutto i rifugi ed essendo molto più leggero e moooolto meno ingombrante va benissimo quello.
Se vado in tenda uso il sacco a pelo di mio fratello.. comprato a pochi ??, tiene fino a -10° e va benone!

Questo per dirti che dipende da che utilizzo ne fai.. sicuramente non serve che punti ad una marca precisa! La cosa migliore è guardare che tipo di sacco a pelo ti serve e poi, na volta individuata la fascia del prodotto guardi che marche ci sono e quanto costa...
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda dolomia83 » gio lug 25, 2013 14:55 pm

Ecco, giusto, dipende da che uso ne devi fare.
Io ne ho tre,
tralasciando il primo che è estivo da spiaggia, di quelli da 20?, gli altri due sono:

Marmot never summer (PIUMA)
uso invernale o estivo in alta montagna, con temperature da +0 a -15° (testati!). fino a -5 ci dormi in mutande !!!

FERRINO Nightech 600 LitePro (SINTETICO)
uso estivo da 0 a +10

io li ho comprati entrambi da pennenteoutdoor, ottimi prezzi

ciao
dolomia83
 
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 27, 2009 14:10 pm
Località: Padova

Messaggioda robyte » gio lug 25, 2013 15:12 pm

.....Pennente è anche dalle mie parti, darò un'occhiata, grazie :)
robyte
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 25, 2013 11:56 am

Messaggioda robyte » gio lug 25, 2013 15:14 pm

In effetti ho inserito un arco di temperatura troppo vago, o ampio.....
uso estivo, dunque da 0/-2 o giù di lì a + 10.
robyte
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 25, 2013 11:56 am

Messaggioda bep1 » dom set 01, 2013 22:31 pm

robyte ha scritto:In effetti ho inserito un arco di temperatura troppo vago, o ampio.....
uso estivo, dunque da 0/-2 o giù di lì a + 10.

Ciao, ti premetto che il prezzo non è basso per questo che stò per proporti e non so esattamente l'uso che tu ne farai.
In ogni caso io posseggo uno Yeti Il Passion Three con un peso di 530g e' uno dei sacchi a pelo più leggeri al mondo. Caratteristiche degne di nota sono la forte resistenza alla rottura malgrado i 25g/m² e, grazie alla costruzione calandrata, un'impermeabilità e una funzione antivento impeccabile. Ha imbottitura Crystal Down che è composta da almeno il 90% di piuma d'oca di classe I, Questa elevata percentuale di piuma garantisce il minimo peso ed il caldo ottimale.
Molto comoda è la zip lunga fino alla caviglia, tessuto interno ed esterno in LightyGram (Ripstop Nylon) con costruzione a camere che offre una temperatura corporea costante.
Usato in parete fino a -7 e vestito con un douvè da sotto guscio, non ho patito freddo.
Ottimo per le gran course dove si programma un bivacco estivo/autunnale
Ciao
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
Avatar utente
bep1
 
Messaggi: 894
Images: 1426
Iscritto il: gio set 08, 2005 13:18 pm
Località: Mestre (Ve)


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.