Canalone Neri - incidente del 09/04/2014 (recupero sci)

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Canalone Neri - incidente del 09/04/2014 (recupero sci)

Messaggioda MatteoGironda » gio apr 17, 2014 15:04 pm

Ciao, sono nuovo del forum.
Scrivo per chiedere informazioni in merito al recupero degli sci del mio compagno, scivolato sul canalone Neri il 09/04/2014 (per fortuna senza conseguenze letali).
A seguito dell'incidente e dell'intervento del soccorso alpino, i suoi sci (Blizzard Bushwacker) sono rimasti dentro il Canalone Neri; uno sci si trovava riverso appena sotto la parte del ginocchio ghiacciato, l'altro si trovava circa alla stessa altezza ed è infisso verticalmente nella neve al margine del canale, in sinistra orografica.
Ho già inserito un annuncio sul database di Over The Top e mi è stato riportato da alcuni scialpinisti che già il giorno seguente alcuni ragazzi avevano raccolto gli sci...
Ho contattato per il tramite di alcuni amici sia le forze dell'ordine (carabinieri, forestale, parco) in loco per verificare se fossero stati consegnati lì, ma non ho avuto alcun esito.
Se qualcuno ne sapesse qualcosa può contattarmi?
C'è in palio una cena e qualche metro di bottiglie di buon vino quando festeggeremo la guarigione del socio...
Vi ringrazio e saluto.
Matteo Gironda
MatteoGironda
 
Messaggi: 6
Images: 1
Iscritto il: gio apr 17, 2014 14:50 pm
Località: Vicenza

Messaggioda undertaker777 » gio apr 17, 2014 15:06 pm

visto come è andata lo riterrei l'ultimo dei problemi... anche se fossero di oro :roll:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda MatteoGironda » gio apr 17, 2014 15:25 pm

che discorsi...
non costa nulla chiedere ed informarsi, visto che sono già stati raccolti da qualcuno...
mi sembra proprio strano che qualcuno raccolga degli sci in un posto del genere e pensi di tenerseli senza pudore... gli sci non sono stati persi, ma abbandonati per un incidente... e questo non è certo ignorabile...
personalmente, se mi prendessi la briga di raccoglierli e portarli a valle sarebbe solo per restituirli al legittimo proprietario...
tanto più che ci stavamo organizzando per andare a recuperarli in modo che non creassero pericoli ad altri scialpinisti/alpinisti...
così va il mondo!
ciao
MatteoGironda
 
Messaggi: 6
Images: 1
Iscritto il: gio apr 17, 2014 14:50 pm
Località: Vicenza


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.