Scarpette wildclimb

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Scarpette wildclimb

Messaggioda Al. » mar ago 12, 2014 16:48 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto, un suggerimento.
Ho da poco cambiato scarpette da arrampicata. Io porto il 43 normalmente di scarpa. Avevo delle triop 41.5 che son diventate delle pantofole. Su suggerimento ho acquistato delle pantera blu della wildclimb sempre 41.5. Il problema è che non riesco a capire se siano troppo piccole per il mio piede o se sono solo io che non riesco a portarle e mi devo abituare. Fatto sta, non riesco a tenerle per più di un tiro, anche meno e soprattutto non riesco a scaricare il peso in punta mi fa troppo male la parte dell'alluce sopra l'unghia. Sapreste dirmi se ostinarmi a provare a far il callo o se ho sbagliato?
Grazie mille per le risposte
Al.
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 11, 2014 12:07 pm

Messaggioda PARETI » dom ago 17, 2014 21:44 pm

Insisti, vedrai che migliora! Poi comunque un pò di male lo farà sempre ma ci sta anche quello dai!
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda undertaker777 » lun ago 18, 2014 7:39 am

...ho acquistato delle pantera blu della wildclimb sempre 41.5. Il problema è che non riesco a capire se siano troppo piccole per il mio piede o se sono solo io che non riesco a portarle e mi devo abituare. Fatto sta, non riesco a tenerle per più di un tiro, anche meno e soprattutto non riesco a scaricare il peso in punta mi fa troppo male...



dovevi prendere le passera nera... quelle danno un altro effetto... e non fanno male alla punta... :roll:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: Scarpette wildclimb

Messaggioda robibz » lun set 15, 2014 14:11 pm

io porto il 43.5 scarpette s.c.a.r.p.a. e ho preso il 42.5 delle pantera 2.0, durante il primo tiro fanno un male della madonna, ma poi ho notato diventano quasi comode (le ho messo si o no 4 volte), e appena le sfonderò un attimo, so che saranno ottime!! insisti, soffri ma poi vedrai che avrai delle signor scarpette, anche perché l'interno è favoloso, di un morbido/comodo pazzesco!
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano

Re: Scarpette wildclimb

Messaggioda Mork » lun set 15, 2014 14:24 pm

dipende da quanto tempo ce le hai...

se hai provato un paio di tiri, può essere che devono formarsi. Se hai provato un buon numero di tiri, allora è diverso.

Comunque secondo me se una scarpetta fa male in un punto ben preciso, è difficile che migliori più di tanto, potrebbe essere semplicemente la forma non compatibile con il tuo piede.
Se io voglio delle scarpette strette, devono essere il più possibile "uniformemente strette", e non farmi male in un punto ben preciso.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Scarpette wildclimb

Messaggioda cyclocaster » mer ott 01, 2014 14:48 pm

Le WC calzano piccolo,io porto il 42 e premetto che non sono un talebano della scarpetta stretta estrema e della sofferenza ad ogni costo. Ho le WC bat azzurre e le ho prese....42. Col tempo hanno ceduto un po' , ma non sono diventate delle pantofole. Ho provato in negozio le Lasportiva Katana, che calzano decisamente più grande e dovessi comprarle, prenderei un 40,5 .
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte

Re: Scarpette wildclimb

Messaggioda espo » mar ott 07, 2014 10:21 am

robibz ha scritto:io porto il 43.5 scarpette s.c.a.r.p.a. e ho preso il 42.5 delle pantera 2.0, durante il primo tiro fanno un male della madonna, ma poi ho notato diventano quasi comode (le ho messo si o no 4 volte), e appena le sfonderò un attimo, so che saranno ottime!! insisti, soffri ma poi vedrai che avrai delle signor scarpette, anche perché l'interno è favoloso, di un morbido/comodo pazzesco!


non si sfondano. si adeguano al piede e poi quando le togli ritornano come prima, tipo un elastico
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.