Vacanze Val Seriana

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Vacanze Val Seriana

Messaggioda masterfrz » dom feb 08, 2015 16:03 pm

Ciao a tutti!
io e mia moglie (grandi appassionati di montagna con bambini piccoli appresso) stavamo pensando di affittare un appertamento per l'estate in Val Seriana.
Premetto che noi siamo sempre andati in Trentino-Alto Adige ma negli ultimi anni la strada è diventata sempre di più un incubo per il traffico e per il fatto che è lunga da fare con i bambini piccoli (2 e 4 anni) ed anche che i prezzi sono molto aumentati (es. Val Pusteria).... Noi siamo di Como e pensavamo quest'anno di andare in Val Seriana che è vicino e sembra (sebbene molto costruita) bella ed interessante.
Vale la pena? Qualcuno conosce passeggiate adatte alle famiglie?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
masterfrz
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 04, 2009 11:12 am

Re: Vacanze Val Seriana

Messaggioda Babbuccio » dom feb 08, 2015 16:39 pm

La conca della Presolana merita sicuramente come la Val di Scalve e l'alta valle Brembana.
Ma se io abitassi a Como mi sentirei piú comodo ad andare in Val Masino dove le montagne sono di granito ......
Io sono della Val seriana ma le mie montagne sono in Val Masino.... :oops: :oops:
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Avatar utente
Babbuccio
 
Messaggi: 286
Images: 1
Iscritto il: dom dic 02, 2012 18:48 pm
Località: Valle Seriana

Re: Vacanze Val Seriana

Messaggioda masterfrz » dom feb 08, 2015 17:48 pm

Grazie dell'opinione. Andare peró in Val Masino 1 mese con due bambini piccoli è un pó un suicidio... non è che ci sia tanto da fare, a parte arrampicarsi :lol:
masterfrz
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 04, 2009 11:12 am

Re: Vacanze Val Seriana

Messaggioda Babbuccio » dom feb 08, 2015 18:30 pm

masterfrz ha scritto:Grazie dell'opinione. Andare peró in Val Masino 1 mese con due bambini piccoli è un pó un suicidio... non è che ci sia tanto da fare, a parte arrampicarsi :lol:

Prima mio figlio , poi i suoi ....
non vedono mai l'ora di ritornarci .
Degustibus.
Penso che clusone e dintorni sia di tuo gradimento , li trovi tutto ..
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Avatar utente
Babbuccio
 
Messaggi: 286
Images: 1
Iscritto il: dom dic 02, 2012 18:48 pm
Località: Valle Seriana

Re: Vacanze Val Seriana

Messaggioda il Duca » dom feb 08, 2015 21:09 pm

Io sono molto affezionato alla val Seriana, ti consiglierei però Schilapario, é val di Scalve ma é praticamente li. Secondo me coi bambini é più godibile. Sembra di essere in dolomiti, il paese é carino (rispetto a clusone) e puoi trovare passeggiate molto belle di qualsiasi tipo.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti


Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.