consiglio primo binocolo

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

consiglio primo binocolo

Messaggioda pattaricia » ven nov 20, 2015 17:43 pm

Ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum con la speranza di trovare qualche risposta. Da tempo io e il mio fidanzato abbiamo cominciato ad appassionarci di più alla montagna ed ogni volta che andiamo lui esprime sempre il desiderio di poter avere tra le mani un binocolo. essendo una studentessa non ho un grandissimo budjet e ho visto in giro binocoli con prezzi che vanno dai 30 ai 50€. non abbiamo bisogno di uno strumento professionale,ma vorrei comunque qualcosa di buona qualità. sono completamente inesperta quindi non saprei che marca scegliere e tanto meno che tipo ( 7x o 8x) ?? spero di essermi spiegata bene.
Grazie mille per l'attenzione e per eventuali risposte ;)
pattaricia
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 19, 2015 20:46 pm

Re: consiglio primo binocolo

Messaggioda espo » ven nov 20, 2015 18:41 pm

:mrgreen: non ti sei presentata.... ora ti sgrideranno di brutto :wink:

dipende un poco a cosa vi serve..... fauna? pareti? panorama? deve guardare le piscine degli alberghi? 8O da portare nello zaino? giorno o alba?

per fdire un 7x21 pesa poco e ingombra niente e non balla ma se vuoi vedere i colori di un uccello te lo scordi a meno che nn sei in super piena luce favorevole....

un 8*40 pesa costa ingombra ma distingui i colori delle remiganti anche all'alba quasi

se devi trovare una strada in una parete complessa e sei molto lontano un 10* è meglio... però lo devi appoggiare a un supporto e pesa...
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: consiglio primo binocolo

Messaggioda scairanner » ven nov 20, 2015 19:11 pm