Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arrampica

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda Kinobi » mar mar 08, 2016 11:58 am

OT
@Rocciaforever:
Chiara, per una volta, potresti darci un taglio a rompere le palle? Solo per una volta. Fai questo sforzo.
Così...
Se ti mandassi un PM come l'altra volta, ti offenderessi e probabilmente senza leggerlo partiresti con un topic sulle mie minacce (da provare, mentre il titolo del topic è certo).
Detto questo, ti chiederei di daci un taglio, ma solo per 2 settimane, in quanto il mio amico Grip ha un periodo difficile, non dipendente dalla sua volontà. Se evitassi di offenderlo o di offendere quel che fa, gli faresti un favore. Gli hanno operato una persona cara ieri, lo rioperano tra 10 giorni, tutte cose potenzialmente per nulla belle in quanto non ti oprano due volte d'urgenza per nulla. E giovedì gli operano un'altra pesona cara. Se poi arriva una che per il gusto di offendere, offende, mi pare normale che uno si incazzi.
Non ti dico grazie se ci dai un taglio, perchè appunto non si dovrebbe dire grazie ad una che è informata di tali fatti e che comprende la situazione.
A proposito, i due piccoli episodi, sono una minima parte di quello che sta succedendo. Ti risparmio il resto.
Perciò se ci riesci, magari limitati.
Fine OT
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda rocciaforever » ven mar 11, 2016 12:46 pm

Kinobi ha scritto:OT
@Rocciaforever:
........, per una volta, potresti darci un taglio a rompere le palle? Solo per una volta. Fai questo sforzo.
Così...
Se ti mandassi un PM come l'altra volta, ti offenderessi e probabilmente senza leggerlo partiresti con un topic sulle mie minacce (da provare, mentre il titolo del topic è certo).
Detto questo, ti chiederei di daci un taglio, ma solo per 2 settimane, in quanto il mio amico Grip ha un periodo difficile, non dipendente dalla sua volontà. Se evitassi di offenderlo o di offendere quel che fa, gli faresti un favore. Gli hanno operato una persona cara ieri, lo rioperano tra 10 giorni, tutte cose potenzialmente per nulla belle in quanto non ti oprano due volte d'urgenza per nulla. E giovedì gli operano un'altra pesona cara. Se poi arriva una che per il gusto di offendere, offende, mi pare normale che uno si incazzi.
Non ti dico grazie se ci dai un taglio, perchè appunto non si dovrebbe dire grazie ad una che è informata di tali fatti e che comprende la situazione.
A proposito, i due piccoli episodi, sono una minima parte di quello che sta succedendo. Ti risparmio il resto.
Perciò se ci riesci, magari limitati.
Fine OT
E



8O 8O 8O
che succede Kinobi?

.....cose di questo calibro non dovrebbero venir sbandierate così in pubblico...

allibita.

distinti saluti

rocciaforever
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda alexabis97 » ven lug 21, 2017 12:26 pm

Rileggendo questo post dopo un anno si capisce che in effetti la domanda non era particolarmente chiara e un po' vaga. Io mi aspettavo delle risposte serie e mi sono abbastanza girato, certo che potevo evitare. Ma voi immaginate un neofita che chiede informazioni, che è ovvio che non sappia tutto per quanto abbia cercato di documentarsi. E voi partite subito all'attacco: no, non è un atteggiamento rispettoso, ma proprio per nulla. Al massimo potevate far notare la vaghezza della domanda subito e senza inneggiare al "troll" ad esempio, o a perculare in generale. Quello mi ha dato molto fastidio.

Comunque sto facendo alcune escursioni e ho programmato alcuni trekking sulle Alpi fino a 3300 metri circa. Per il resto, chissà se avrò mai la disponibilità, ma anche la voglia, di fare dei percorsi di arrampicata su roccia e dei percorsi alpinistici. D'altronde a me piacciono soprattutto i paesaggi dall'alto, dominare le vallate sottostanti, fare qualche foto. Magari un giorno arriverò anche a salire sulla Capanna Margherita e sul monte bianco, o magari no.
In ogni caso permettetemi di dire che chiunque deve avere la possibilità di avvicinarsi a queste magnifiche montagne, e a mio parere ognuno dovrebbe essere incoraggiato, anche se con cautela (ad esempio ho visto anche post in cui qualcuno, nella stessa mia condizione, era convintissimo di poter scalare il Cervino, ma io non ho mai parlato di questo).
alexabis97
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 17, 2016 18:47 pm

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda Peolo » ven lug 21, 2017 13:46 pm

alexabis97 ha scritto:Rileggendo questo post dopo un anno si capisce che in effetti la domanda non era particolarmente chiara e un po' vaga.


Meglio tardi che mai...
Bentornato!

E grazie per aver resuscitato il topic, rileggerlo è sempre uno spasso :lol:

Ma soprattutto, ora che hai le idee più chiare, la domanda fondamentale è: spit sì o spit no?
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda Danilo » ven lug 21, 2017 18:36 pm

Peolo ha scritto:..........E grazie per aver resuscitato il topic, rileggerlo è sempre uno spasso :lol:........


8O + :cry: = :lol: :lol:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven lug 21, 2017 18:50 pm

alexabis97 ha scritto:. Quello mi ha dato molto fastidio.


ooooh, puarèto (=poverino...)
lo hanno trattato male...
ma chi?
ma cosa? ma dove?
per le due monate che hai esecrato nella tua nota?
mapperpiacere

svèiate
o vaccagare
a scelta

più permalosi a 19-20 anni che poi in sedia a dondolo
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda Peolo » ven lug 21, 2017 18:59 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
alexabis97 ha scritto:. Quello mi ha dato molto fastidio.


ooooh, puarèto (=poverino...)
lo hanno trattato male...
ma chi?
ma cosa? ma dove?
per le due monate che hai esecrato nella tua nota?
mapperpiacere

svèiate
o vaccagare
a scelta

più permalosi a 19-20 anni che poi in sedia a dondolo


con solo un anno e cinque mesi di ritardo. ma è arrivato :lol: =D>

non puoi dire che non ti avevamo avvisato, eh alex :mrgreen:
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda kala » ven lug 21, 2017 20:16 pm

è che uno si trattiene si trattiene....
e va a finire che ce la fa, per una volta almeno, e magari è pure in qualche modo felice e dice magari ho fatto del bene
e invece sbagliabbe

:lol:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda alexabis97 » ven lug 21, 2017 23:53 pm

simpatici come sempre :mrgreen: :mrgreen:
alexabis97
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 17, 2016 18:47 pm

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda Peolo » mer lug 26, 2017 15:15 pm

Peolo ha scritto:
alexabis97 ha scritto:Rileggendo questo post dopo un anno si capisce che in effetti la domanda non era particolarmente chiara e un po' vaga.


Meglio tardi che mai...
Bentornato!

E grazie per aver resuscitato il topic, rileggerlo è sempre uno spasso :lol:

Ma soprattutto, ora che hai le idee più chiare, la domanda fondamentale è: spit sì o spit no?


non hai risposto... :cry:
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda menestrello » mer lug 26, 2017 21:54 pm

Mi sono riletto tutto! Che spasso!
Cmq mi pare proprio che tu ti sia offeso per niente... Quindi parlavi di alpinismo che esclude lo sci e l'arrampicata se non erro..... ......
Quanto hai speso?
Ti sei fatto un idea se spit si o spit no?
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda otttoz » sab ago 26, 2017 15:04 pm

menestrello ha scritto:Mi sono riletto tutto! Che spasso!
Cmq mi pare proprio che tu ti sia offeso per niente... Quindi parlavi di alpinismo che esclude lo sci e l'arrampicata se non erro..... ......
Quanto hai speso?
Ti sei fatto un idea se spit si o spit no?


giusto,ogni tanto fa bene riesumare vecchi 3D,si ritrovano amici che purtroppo e non so perchè hanno abbandonato il forum...forse perchè continuamente insultati da chi preferisce ridurre un forum a pochi paria!
=D>
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda federicaf89 » mar set 12, 2017 11:50 am

Ciao a tutti sono Federica e sono nuova del forum! Vorrei chiedervi un suggerimento. Quale dissipatore acquistare per la ferrata? l'ultimo modello della Salewa o Camp? Ho l'imbrago da arrampicata.
federicaf89
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 11, 2017 15:44 pm

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda il Duca » mar set 12, 2017 12:14 pm

federicaf89 ha scritto:Ciao a tutti sono Federica e sono nuova del forum! Vorrei chiedervi un suggerimento. Quale dissipatore acquistare per la ferrata? l'ultimo modello della Salewa o Camp? Ho l'imbrago da arrampicata.


Ciao Federica, un consiglio prima che sia troppo tardi: corri a presentarti :wink:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda scairanner » mar set 12, 2017 12:37 pm

Ma la f alla fine cosa significa? :mrgreen:
Ciao neh
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda davidezambon1112 » sab gen 06, 2018 17:34 pm

ciao fioi
Ndemo vanti, che el sol magna e ore
Avatar utente
davidezambon1112
 
Messaggi: 283
Images: 0
Iscritto il: sab gen 06, 2018 11:46 am

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda davidezambon1112 » sab gen 06, 2018 17:39 pm

comunque dai, ti aiuto un po' per quanto riguarda la falesia... a grandi linee
corda 100
scarpette basta una 50ina
freno eh beh qua dipende da quello che vuoi.... anche 0 se usi il mezzo barcaiolo :mrgreen: , comunque grigri circa 80
rinvii boh fai un 100 anche per quelli
imbragatura 50-60
magnesio che costa niente

te piase?
Ndemo vanti, che el sol magna e ore
Avatar utente
davidezambon1112
 
Messaggi: 283
Images: 0
Iscritto il: sab gen 06, 2018 11:46 am

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda funkazzista » lun gen 08, 2018 9:06 am

davidezambon1112 ha scritto:anche 0 se usi il mezzo barcaiolo

forse il.moschettone.glielo prestano.

PS
risponde.dopo quasi due anni.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda alexabis97 » sab mar 02, 2019 15:09 pm

davidezambon1112 ha scritto:comunque dai, ti aiuto un po' per quanto riguarda la falesia... a grandi linee
corda 100
scarpette basta una 50ina
freno eh beh qua dipende da quello che vuoi.... anche 0 se usi il mezzo barcaiolo :mrgreen: , comunque grigri circa 80
rinvii boh fai un 100 anche per quelli
imbragatura 50-60
magnesio che costa niente

te piase?


Torno a leggere questo post, teatro di grandi discussioni, dopo due anni. Grazie ma con la compagnia di qualche altro gitante mi sono fatto un'idea; in ogni caso, quello che mi interessa non l'arrampicata in falesia o su vie lunghe. Sono stato solo una volta in falesia e penso che ci andrò solo nella misura necessaria per sviluppare la tecnica di salita, che può servire poi in alpinismo (facile, diciamo fino alla difficoltà PD) su roccia/ghiaccio.

L'anno scorso ho salito più cime escursionistiche piuttosto impegnative, alcune di queste al limite tra escursionismo e alpinismo da solo (a volte mi sono trovato anche in situazioni poco edificanti, ma tant'è...dagli errori si impara), e alcune salite alpinistiche non difficili con alcuni compagni di gita più esperti (tra cui Zumstein, Gnifetti e Ludwigshohe - in condizioni tra l'altro non perfette, con alcuni tratti di ghiaccio vivo sulla zumstein che alla prima esperienza di questo tipo mi hanno messo un po' in soggezione).Positivo comunque l'impatto co la quota, sono stato l'unico a non avvertire il minimo malessere nè il giorno prima nè nella salita).

Ora vorrei continuare da un lato a salire qualche altra cima alpinistica, come Gran paradiso e Castore , e Monviso su roccia, ma anche a continuare a salire cime più o meno escursionistiche sia nelle Alpi cozie/graie/pennine, che possibilmente su Dolomiti e gran sasso, oltre che a cercare di percorrere alcuni tratti dei percorsi di trekking più famosi (TMB,TMR), che promettono grandi paesaggi e panorami.Non mi interessa tanto la difficoltà, quanto la bellezza dei luoghi. Purtroppo devo anche fare i conti con un budget estremamente basso, ma è sicuramente qualcosa che mi piace fare.
alexabis97
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 17, 2016 18:47 pm

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda davidezambon1112 » mar mar 05, 2019 19:59 pm

alexabis97 ha scritto:...
al limite tra escursionismo e alpinismo
...

Qui però sorge spontaea una domanda: cos'è l'alpinismo?
Ndemo vanti, che el sol magna e ore
Avatar utente
davidezambon1112
 
Messaggi: 283
Images: 0
Iscritto il: sab gen 06, 2018 11:46 am

PrecedenteProssimo

Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.