Questionario sulle abitudini nell'arrampicata

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Re: Questionario sulle abitudini nell'arrampicata

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar mag 03, 2016 19:31 pm

Fatto. La 7 l'ho saltata, il Maestro docet.

Comunque, davvero, vedi di sistemare gli accenti che sono un discreto obbrobrio :wink:

(Mi è scappato da ridere quando si parlava di "vincere un contest" :lol: , ma ho fatto finta di niente e ho risposto lo stesso :^o ).

Ortografici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Questionario sulle abitudini nell'arrampicata

Messaggioda espo » mar mag 03, 2016 19:33 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Fatto. La 7 l'ho saltata, il Maestro docet.



egregio :mrgreen: ...

cmq non capisco cosa possa servire un questionario che è alquanto fuori palla con l'attività che studia... come parlare di pinna e maschera a chi va in bici...
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Questionario sulle abitudini nell'arrampicata

Messaggioda Eionedvx » mar mag 03, 2016 20:30 pm

wolf jak ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...secondo me adesso Danilo crea un questionario ad hoc...... :lol:


E se non lo fa lui c'è sempre il suo aspirante scudiero :mrgreen:

Mi hai dato una grande idea...
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Questionario sulle abitudini nell'arrampicata

Messaggioda Vigorone » mar mag 03, 2016 23:47 pm

Ho compilato il questionario, ma adesso ci dai qualche dettaglio in piu' sulla tua tesi???
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Questionario sulle abitudini nell'arrampicata

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mag 04, 2016 7:07 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Comunque, davvero, vedi di sistemare gli accenti che sono un discreto obbrobrio :wink:

Ortografici saluti
TSdG


Chiedo venia, volevo dire gli apostrofi :oops:

Refusi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Questionario sulle abitudini nell'arrampicata

Messaggioda Colleol » mer mag 04, 2016 11:13 am

Ora che ho rimosso il link al questionario, per completezza riporto quali erano i miei obiettivi.
Al momento volevo validare 4 ipotesi principali:

- L'importanza del meteo, mi servivano dati quantitativi e volevo sapere se è importante anche il meteo dei giorni passati. Prima di fare questo questionario, ho visionato diverse app per arrampicata e sport in generale, ho notato che la sezione meteo riporta sempre previsioni. Utilizzando diversi provider che dispongono di stazioni meteo proprie sul nostro territorio è possibile accedere anche ai dati meteo ad alta risoluzione che si sono realmente verificati, e a quelli che riportano la situazione attuale e quella più probabile nell'immediato futuro (sempre ad alta risoluzione).

- Ho notato che la maggiorate degli arrampicatori si esercita sulle falesie o in aree attrezzate, in alcuni luoghi mi sembra il traffico si stia trasformando in un problema, volevo verificare la mia ipotesi. Alcuni di voi hanno riportato che in tali situazioni cercano di fare altro spostandosi in altre zone, oppure aspettando ed annoiandosi.

- Parlando con organizzatori di contests di diverso tipo, è emerso il problema che molte volte i vincitori non ritirano nemmeno i premi anche dopo diverse sollecitazioni, perché non interessati e a livello legislativo questo è un problema. Infatti gli organizzatori sono legalmente obbligati a consegnare il premio a qualcuno. Solitamente tali premi vengono messi a disposizione per attirare le persone, volevo capire se nell'arrampicata ci possa essere una motivazione diversa da un premio materiale. Avevo la sensazione che nell'arrampicata le persone abbiano delle esigenze specifiche per il proprio equipaggiamento o che comunque non siano interessate a premi troppo generali, mentre per loro stesso interesse potrebbero preferire una nuova chiodatura nella loro area.

- Infine volevo capire qual è la fonte di informazioni più utilizzata, nel momento in cui ho chiesto di iniziare ad arrampicare tutti i miei amici mi hanno suggerito di comprarmi un libro sulle falesie, vedendo la disponibilità di tanti siti come questo e vivendo nell'era digitale volevo capire perché mi avessero dato questo suggerimento. Mi é stato riportato che il problema é l'attendibilità dell informazioni, ma ci sono online communities internazionali sull'arrampicata dove i reviewers hanno un sistema di ranking, qui sarebbe interessante capire se vengono utilizzati e sarei curioso di sapere se c'é un motivo per cui le app attualmente disponibili non includono una possibilità simile, ma invece distribuiscono informazioni solamente a pagamento.

Altre domande come la fatidica 7, erano più di contorno, probabilmente ho fallito comunque ma cercavo solamente di non pilotare troppo il questionario verso i 4 temi. In una versione precedente che ritengo più chiara le domande erano molte di più, ma credo che nessuno lo avrebbe mai completato, perché richiedeva troppo tempo. Probabilmente ho peccato nel compattare il tutto. Per gli errori ortografici sicuramente me la cavo meglio come programmatore che come scrittore, poi capisco che erano banali, sono stati una svista causata dall'utilizzo della lingua inglese, mi dispiace per questo.

Ora come ho detto precedentemente, non conosco la soluzione a questi problemi (passatemi il termine) sempre che problemi siano. Volevo quindi analizzare i risultati ottenuti per vedere se esiste la possibilità di sviluppare qualcosa di digitale relativamente ad uno dei 4 punti. Sia esso un sito web, una app, un braccialetto, un device o una qualsiasi altra cosa possa venire in mente. Dopodiché passerò al prossimo ciclo di validazione, la cosa più importante per me è capire di essere sulla strada sbagliata il più in fretta possibile se ciò deve avvenire, seguendo la strategia 'Fail fast'.
Colleol
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar mag 03, 2016 15:24 pm

Re: Questionario sulle abitudini nell'arrampicata

Messaggioda menestrello » mer mag 04, 2016 13:03 pm

Good job man!
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Precedente

Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.