Picche per cascata/polivalenti che costan poco?

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Re: Picche per cascata/polivalenti che costan poco?

Messaggioda EvaK » ven nov 11, 2016 18:56 pm

Fossi in te mi darei al drai tulin.
Così quando si sistemano le pulegge ti tieni abbestia (magari di dita no, ma in strapiombo viaggi da dio)
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: Picche per cascata/polivalenti che costan poco?

Messaggioda Eionedvx » ven nov 11, 2016 18:58 pm

EvaK ha scritto:Fossi in te mi darei al drai tulin.
Così quando si sistemano le pulegge ti tieni abbestia (magari di dita no, ma in strapiombo viaggi da dio)


Immagine
Allora prendo queste che costano solo 120 la coppia :mrgreen:
E ci scalo pure indoor 8)
Outdoor diventa un po' un problema però
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Picche per cascata/polivalenti che costan poco?

Messaggioda lamontagnadiluce » ven nov 11, 2016 19:59 pm

Non prendere nessuna iniziativa, senza prima aver ascoltato il sommo Drugosky
Avatar utente
lamontagnadiluce
 
Messaggi: 2080
Images: 710
Iscritto il: ven set 26, 2008 21:59 pm

Re: Picche per cascata/polivalenti che costan poco?

Messaggioda MarioRossi » sab nov 12, 2016 19:32 pm

Ciao se ti interessano delle picche da cascata io vendo un paio di grivel quantum tech usate 200€ sono di Padova anch'io
MarioRossi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom set 13, 2015 11:17 am

Re: Picche per cascata/polivalenti che costan poco?

Messaggioda flavmeister » mar nov 15, 2016 15:55 pm

wolf jak ha scritto:Una piccozza con cui mi sono trovato inaspettatamente bene -solo per cascate- è quella che sembra un righello di grivel: molto economica, unica pecca non puoi cambiare la becca quando finisce la punta perché è un pezzo unico.



La x-blade, immagino, ma anche la x-monster, sempre grivel, costa quella cifra lì. E ha la becca intercambiabile.
Life is what happens to you
While you're busy making other plans
(J. Lennon)
Avatar utente
flavmeister
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 16:25 pm
Località: Roma

Re: Picche per cascata/polivalenti che costan poco?

Messaggioda wolf jak » mar nov 15, 2016 16:04 pm

flavmeister ha scritto:
wolf jak ha scritto:Una piccozza con cui mi sono trovato inaspettatamente bene -solo per cascate- è quella che sembra un righello di grivel: molto economica, unica pecca non puoi cambiare la becca quando finisce la punta perché è un pezzo unico.



La x-blade, immagino, ma anche la x-monster, sempre grivel, costa quella cifra lì. E ha la becca intercambiabile.


Bravo, proprio quella! :D

Cmq Eione non si è più fatto sentire, ha preso dal padre: lancia le discussioni e poi le abbandona :roll:

O magari aspetta i consigli di Drugo Lebowsky :mrgreen:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Picche per cascata/polivalenti che costan poco?

Messaggioda steazzali » mar nov 15, 2016 17:13 pm

wolf jak ha scritto:Una piccozza con cui mi sono trovato inaspettatamente bene -solo per cascate- è quella che sembra un righello di grivel: molto economica, unica pecca non puoi cambiare la becca quando finisce la punta perché è un pezzo unico.



le ho inventate io
se ti sei trovato bene e se ti va raccontami un po' , anche in mp
se ti sei trovato male glissa
:mrgreen:
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Re: Picche per cascata/polivalenti che costan poco?

Messaggioda Eionedvx » mar nov 15, 2016 17:21 pm

Tale danilo tale Eione :mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Picche per cascata/polivalenti che costan poco?

Messaggioda wolf jak » mar nov 15, 2016 17:43 pm

steazzali ha scritto:
wolf jak ha scritto:Una piccozza con cui mi sono trovato inaspettatamente bene -solo per cascate- è quella che sembra un righello di grivel: molto economica, unica pecca non puoi cambiare la becca quando finisce la punta perché è un pezzo unico.



le ho inventate io
se ti sei trovato bene e se ti va raccontami un po' , anche in mp
se ti sei trovato male glissa
:mrgreen:


Ne parlo volentieri pubblicamente, perché mi sono piaciute! :D e che bello trovare qui il loro papà! =D>

Si parla di due anni fa, quando ho iniziato a spicozzare in moulinette in posti come Riva di Tures e X-ICe. Due week-end, entrambe occasioni promosse dal Cai, nelle quali come una scheggia impazzita ho passato le giornate a inseguire le corde libere provando le piccozze di tutti. ( quelle che ricordo: black diamond viper vecchie; grivel quella rossa e argento -quantum?-; un vecchio paio da nord tipo quelle postate altrove da Eione; quelle marcate Red Point-Trango?-; nomic; BD Fusion). Il secondo week end, quindi quarto giorno di cascate (questo per dire quanto poco ne sapessi, pur essendomi applicato intensamente), mi è capitato di provare quelle.
"sono un po' strane, a me non dispiacciono" mi fa il proprietario. "vedi come ti trovi"

Che andassero usate "dritte" si capiva al primo sguardo (a parole vien male, ma la sensazione che mi hanno datto è che dovessero muoversi esclusivamente su un piano bidimensionale, pena oscillazioni fastidiose), quello che mi aveva stupito era la sensazione dei "pesi". :!:
A vederle, le credevo leggerine. Prese in mano, invece, le ho trovate inaspettatamente "pesanti" (non in senso assoluto, ma più di quanto avevo ingenuamente pensato). Poi pianto la prima. Libidine. Lo swing viene assecondato benissimo 8) , e si piantavano il giusto al primo colpo (quel tanto da farti salire fiducioso, ma non troppo da faticare inutilmente per toglierle). Non vorrei ricordare male, ma forse percepivo una qualche vibrazione al polso al momento dell'impatto. Magari sbaglio, è passato un po' di tempo e la mia memoria fa schifo... :oops:
Non so se sia la forma della punta, ma questa rientra in quel gruppo di piccozze dove il "colpo di polso" alla fine del movimento mi è riuscito particolarmente naturale. Per dire, stessa sensazione oggi con le mie X-dream, mentre con un movimento uguale le viper nuove della mia ragazza ancora un po' e mi rimbalzano sul ghiaccio :lol:
Impugnatura molto comoda. Prezzo sfacciatamente basso per una piccozza migliore di molte altre (a mio parere di allora, che confermo anche con qualche -poche, pochissime, un'inezia- cascata in più) più costose e blasonate.

La ciliegina sulla torta fu salire senza resting un bel candelone, col finale aggettante, e il commento dell'istruttore che mi faceva sicura, che sottolineò sorpreso a quello accanto la naturalezza che avevo avuto a salire. Sì, sono un po' vanitoso, lo so e cerco di cambiare. Però è innegabile che il mio ego ne rimase appagato, e a volte bisogna anche nutrire la propria autostima. Perdonatemi, o perculatemi :lol:


PS: quindi sei il papà anche delle reparto corse? :smt007 sbavo solo a vederle, prima o poi spero di riuscire a provarle, ma non le hanno in molti in giro :mrgreen:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Precedente

Torna a Info suggerimenti e richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.