indovina che tiro (su roccia) ho chiuso ieri?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: indovina che tiro ho chiuso ieri?

Messaggioda dang » mer ott 14, 2015 18:16 pm

Vabbe' è mercoledì. :oops: :lol:
dang

Images: 1

Messaggioda Callaghan » mer ott 14, 2015 22:42 pm

PIEDENERO ha scritto:è un gran bel tiro, strano che nessuno lo abbia nasato prima.
parte con un muro a tacche che a mio avviso merita un + e poi percorre il bellissimo diedro fessurato sotto lo strapiombo.
Non è appoggiato per niente, dulfer e piedi su roba piccola.
ho sbagliato l attacco ho abbandonato un moschettone sul tiro che si vede in foto......che è ancora NL

PIEDENERO: sei sicuro di quel che dici?

Il tiro che hai fatto mi risulta sia stato chiodato in occasione del'ultima selezione guide alpine VDA ed ė stato chiodato da una nota guida della bassa valle. Il grado ė 6b+. Ugualmente ė stato chiodato per la stessa selezione un tiro a sx di Paolo Serpio 43, grado 6b+, nome il bluff (se non sbaglio). Esiste poi un bellissimo tiro sull'estremitá dx della falesia recentemente chiodato che vale 7a.
Il tiro su cui hai abbandonato il moschettone ė stato chiodato e liberato anni fa (almeno 6) da Alberto Gnerro e vale 8a+, inizio expo e poi strapiombo violento su biditi scavati (un classico made in gnerro).

Ciao.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda funkazzista » gio ott 15, 2015 8:13 am

PIEDONE, mannaggia a te, ti sei fatto un bell'en plein, eh?!?
- meteo super
- infrasettimanale
- con la tua pupa
- e per di più avete performato tutti e due

Cosa vuoi di più? Il gasolio aggratisse?
:wink:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 15, 2015 9:26 am

Callaghan ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:è un gran bel tiro, strano che nessuno lo abbia nasato prima.
parte con un muro a tacche che a mio avviso merita un + e poi percorre il bellissimo diedro fessurato sotto lo strapiombo.
Non è appoggiato per niente, dulfer e piedi su roba piccola.
ho sbagliato l attacco ho abbandonato un moschettone sul tiro che si vede in foto......che è ancora NL

PIEDENERO: sei sicuro di quel che dici?

Il tiro che hai fatto mi risulta sia stato chiodato in occasione del'ultima selezione guide alpine VDA ed ė stato chiodato da una nota guida della bassa valle. Il grado ė 6b+. Ugualmente ė stato chiodato per la stessa selezione un tiro a sx di Paolo Serpio 43, grado 6b+, nome il bluff (se non sbaglio). Esiste poi un bellissimo tiro sull'estremitá dx della falesia recentemente chiodato che vale 7a.
Il tiro su cui hai abbandonato il moschettone ė stato chiodato e liberato anni fa (almeno 6) da Alberto Gnerro e vale 8a+, inizio expo e poi strapiombo violento su biditi scavati (un classico made in gnerro).

Ciao.

come avevo scritto non ero certo delle notizie relative al tiro. bene fai a puntualizzare.
il tiro in questione mi è stato raccontato e consigliato da un amico, infatti ho pure sbagliato l'attacco :D
smanettando in rete ho trovato su faccialibro e cinguettio di Ovglia queste immagini:

Immagine

Immagine

quindi deduco che il tiro era già stato chiodato e valutato 6b, il signor Donini lo ha percorso trad nella sola parte fessurata partendo dal diedro rosso.

visto che sei informato, conosci le valutazioni dei primi tiri che si incontrano accedendo dal ponte?due dei quali partono da una nuova corda fissa?
sono stati modificati e forse uno è nuovo. li ho ripetuti e mi sembrano intorno al 6b+. molto belli fra l'altro.
Ciao
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 15, 2015 9:34 am

funkazzista ha scritto:PIEDONE, mannaggia a te, ti sei fatto un bell'en plein, eh?!?
- meteo super
- infrasettimanale
- con la tua pupa
- e per di più avete performato tutti e due

Cosa vuoi di più? Il gasolio aggratisse?
:wink:

vero funk, hai proprio indovinato.
eravamo entrambi felici come due bimbi. giornata rubata, regalata e improvvisata all'ultimo momento. :D

@dang
lavorare è da poveri :twisted: non fa per me :lol:
in falesia non eravamo soli, anzi...
perché non vieni al raduno? tanto paga coniglio e un passaggio te lo possiamo dare
PIEDENERO

Messaggioda fedeclimber » lun ott 26, 2015 13:43 pm

Performance fresca fresca di ieri.
Visto la giornata umida e uggiosa che si prospettava in liguria abbiamo cercato la fuga in terra toscana, trovando rifugio tra le splendide canne (incredibilmente asciutte) di Candalla Alta.

Purtroppo le condizioni non erano quelle sperate. Freddo, cielo lattiginoso e umido penetrante.
Parto sul tignoso 6a e poi sul 6c di riscaldo col pensiero fisso di appendermi ad ogni spit per le sensazioni orribili ma, in qualche modo, mi trascino fin su in catena.

Dentro di me sono già convinto a non tentare di alzare l'asticella, visto la forma fisico/mentale scandalosa. Ma gli amici, si sà, alla fine ti fanno spingere :mrgreen: .

Guardo l'intrico di linee e canne sopra la mia testa tormentato dai dubbi (e dal pensiero della fatica imminente) finchè, complici i consigli ricevuti decido di avventurarmi su una linea all'apparenza splendida di 35 metri, metà su muro bianco, metà su strapiombo a big tufas.

Carico l'imbrago con una camionata di rinvii, mi lego e sento gli avambracci protestare ancora prima di affrontare il muro iniziale.

In qualche modo riesco a decifrarlo ed uscirne, non senza una certa costante sensazione di precarietà.
Arrivo sullo strapiombo ancora legnoso, negli arti e nella testa. Vorrei chiedere un bel rest anche se non sono stanco, fatico a tenere la concentrazione. Non lo faccio solo perchè non voglio provare ancora le orrende sensazioni avute sul muro. I metri davanti a me però si prospettano molto belli e intensi.
Cambio improvvisamente marcia e mi sciolgo sempre più ad ogni movimento. Scalo bene, finalmente fluido a testa libera e presente. Ancora due strizzate su pinze fisiche e sono a scrollare un paio di metri sotto la catena.
Recupero quel tanto che basta per non peggiorare la situazione, due sbracciate prendo corda e finalmente posso riprender fiato. Che viaggio.

Aggiungo i dati, giusto per omologare la salita :lol:
Manco il papà, il mio primo 7b+ (anche se ho già fatto un 7c)
e sì, incredibilmente a vista :mrgreen: :mrgreen: soooo happy!
It's easier to get stronger than it is to get better !
fedeclimber

Messaggioda PIEDENERO » lun ott 26, 2015 14:04 pm

:D =D>

avvista poi doppia libidine

ed il lunedì è "più meglio"

ora però dovrai certificarlo all' ECGS
8)
PIEDENERO

Messaggioda dang » lun ott 26, 2015 15:51 pm

PIEDENERO ha scritto:@dang
lavorare è da poveri :twisted: non fa per me :lol:
in falesia non eravamo soli, anzi...
perché non vieni al raduno? tanto paga coniglio e un passaggio te lo possiamo dare

Visto solo.
Ehhhhh...
Sono gia' stato a finale due giorni: mi vuoi far divorziare? 8O :mrgreen:
dang

Messaggioda fedeclimber » lun ott 26, 2015 16:44 pm

Oh si il lunedì è sicuramente più meglissimo dopo un weekend proficuo, anche se mi dissetare a mie spese la cumpa :D

Sarà mia cura presentare domanda al nuovo ente preposto per la certificazione.
Aspetto solo di trovare modello e bollettini :lol: :lol:

Sperando che non ci sia troppa coda allo sportello :mrgreen:
It's easier to get stronger than it is to get better !
fedeclimber

Messaggioda FarEast » mar ott 27, 2015 0:07 am

PIEDENERO ha scritto:visto che sei informato, conosci le valutazioni dei primi tiri che si incontrano accedendo dal ponte?due dei quali partono da una nuova corda fissa?
sono stati modificati e forse uno è nuovo. li ho ripetuti e mi sembrano intorno al 6b+. molto belli fra l'altro.
Ciao

Non avevo la topo aggiornata e mi ci sono buttato: il primo dal ponte mi sembra 6b+, se fai L1+L2 portare tanti rinvii e fare un po' di stacca e attacca (altrimenti l'attrito...ciao...). Facendo così necessaria corda da 70 mt, arrivi al limite.
Il secondo dal ponte, cioè il primo sulla fissa, mi è sembrato anch'esso 6b+. Altri 35 o 40 mt facendo sempre 2 tiri in una botta.

Uno dei due credo si chiami Janis, che -mi hanno detto- è il cane della guida che l'ha chiodato.

A me è piaciuto davvero tanto il primo partendo dal ponte. Belli da scalare.

Ispettore correggi se ho scritto minchiate.

Ciao.
FarEast

Messaggioda scairanner » mar ott 27, 2015 0:32 am

FarEast ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:visto che sei informato, conosci le valutazioni dei primi tiri che si incontrano accedendo dal ponte?due dei quali partono da una nuova corda fissa?
Ciao

Non avevo la topo aggiornata e mi ci sono buttato: il primo dal ponte mi sembra 6b+, se fai L1+L2 portare tanti rinvii e fare un po' di stacca e attacca (altrimenti l'attrito...ciao...). Facendo così necessaria corda da 70 mt, arrivi al limite.
Il secondo dal ponte, cioè il primo sulla fissa, mi è sembrato anch'esso 6b+. Altri 35 o 40 mt facendo sempre 2 tiri in una botta.

Uno dei due credo si chiami Janis, che -mi hanno detto- è il cane della guida che l'ha chiodato.

Ciao.

La prima via al mondo chiodata da un cane? :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar ott 27, 2015 8:45 am

scairanner ha scritto:
FarEast ha scritto:
Ciao

Ciao.

La prima via al mondo chiodata da un cane? :lol:

Mah, secondo me cani che chiodano ce ne sono in giro da un po' :mrgreen:

(Forumisti esclusi, ça va sans dire :wink: )

Cinofili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda ThePuchu! » lun nov 02, 2015 13:14 pm

Udite, udite!!!

Sabato contro ogni probabilità scientifica il sottoscritto si è spinto ben oltre i suoi limiti e grazie a qualche strano allineamento di pianeti è riuscito a chiudere i seguenti tiri:

Opinioni di un clown : 6A - 30 mt. tutto tacche. Flash!!

Subito prima con soli 2 rest ( di cui uno potrei non contarlo dato che, il tipo del tiro di fianco, abbastanza indeciso sul da farsi, ha deciso di fermarsi a studiarsi la via proprio coi pieni sulle mie prese chiave per il passo successivo, ma sono onesto quindi 2 rest)

Liquirizia: 6A+ - 25 mt. di continuità.

Non so quale divinità maggiore devo ringraziare per queste performance d'eccezione :roll:

Spero che tutto ciò non comprometta la mia carica come presidente del Pippon's :lol:
Colui che non sente la musica crede che chi danza sia pazzo.
ThePuchu!

Messaggioda giorgiolx » lun nov 02, 2015 13:22 pm

ThePuchu! ha scritto:

li comunque i gradi sono farlocchissimi...il chiodatore di quella falesia è evidente che non è capace gradare... :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ThePuchu! » lun nov 02, 2015 13:25 pm

giorgiolx ha scritto:
ThePuchu! ha scritto:

li comunque i gradi sono farlocchissimi...il chiodatore di quella falesia è evidente che non è capace gradare... :roll:

Ecco svelato l'arcano! :mrgreen:
ThePuchu!

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun nov 02, 2015 17:14 pm

Azz, peccato che la falesia è lontana da Opitergium, sennò... :mrgreen:

Comunque PUNCHU, non ti preoccupare che non sarà questa performance a precluderti una carica che, purtroppo, è già occupata a vita 8)

#punchustaisereno

Insediati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda PIEDENERO » lun nov 02, 2015 17:49 pm

giorgiolx ha scritto:
ThePuchu! ha scritto:

Se non erro il chiodatore è un noto forumista :lol:
PIEDENERO

Messaggioda dang » lun nov 02, 2015 19:02 pm

PIEDENERO ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
ThePuchu! ha scritto:

Se non erro il chiodatore è un noto forumista :lol:

E giorgiolx e' il re della diplomazia. 8O :lol:
dang

Messaggioda ThePuchu! » mer nov 04, 2015 15:11 pm

Caro Piccionesfavillante,

È inutile che cerchi di combattere contro l'inevitabile. Il popolo ha parlato e il popolo vuole me!! (Buongustai :mrgreen: )
Hai fatto il tuo tempo. È ora che lasci il posto alle nuove generazioni.
Voi vecchi siete sempre attaccati alla poltrona :lol:
ThePuchu!

Messaggioda #giacco# » mer nov 04, 2015 23:22 pm

la falesia del tramonto nei miei anni lecchesi era un ottimo antidepressivo
:mrgreen:
#giacco#

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder