da Callaghan » mer ott 14, 2015 22:42 pm
PIEDENERO ha scritto:è un gran bel tiro, strano che nessuno lo abbia nasato prima.
parte con un muro a tacche che a mio avviso merita un + e poi percorre il bellissimo diedro fessurato sotto lo strapiombo.
Non è appoggiato per niente, dulfer e piedi su roba piccola.
ho sbagliato l attacco ho abbandonato un moschettone sul tiro che si vede in foto......che è ancora NL
da funkazzista » gio ott 15, 2015 8:13 am
da PIEDENERO » gio ott 15, 2015 9:26 am
Callaghan ha scritto:PIEDENERO ha scritto:è un gran bel tiro, strano che nessuno lo abbia nasato prima.
parte con un muro a tacche che a mio avviso merita un + e poi percorre il bellissimo diedro fessurato sotto lo strapiombo.
Non è appoggiato per niente, dulfer e piedi su roba piccola.
ho sbagliato l attacco ho abbandonato un moschettone sul tiro che si vede in foto......che è ancora NL
PIEDENERO: sei sicuro di quel che dici?
Il tiro che hai fatto mi risulta sia stato chiodato in occasione del'ultima selezione guide alpine VDA ed ė stato chiodato da una nota guida della bassa valle. Il grado ė 6b+. Ugualmente ė stato chiodato per la stessa selezione un tiro a sx di Paolo Serpio 43, grado 6b+, nome il bluff (se non sbaglio). Esiste poi un bellissimo tiro sull'estremitá dx della falesia recentemente chiodato che vale 7a.
Il tiro su cui hai abbandonato il moschettone ė stato chiodato e liberato anni fa (almeno 6) da Alberto Gnerro e vale 8a+, inizio expo e poi strapiombo violento su biditi scavati (un classico made in gnerro).
Ciao.
da PIEDENERO » gio ott 15, 2015 9:34 am
funkazzista ha scritto:PIEDONE, mannaggia a te, ti sei fatto un bell'en plein, eh?!?
- meteo super
- infrasettimanale
- con la tua pupa
- e per di più avete performato tutti e due
Cosa vuoi di più? Il gasolio aggratisse?
da fedeclimber » lun ott 26, 2015 13:43 pm
da PIEDENERO » lun ott 26, 2015 14:04 pm
da dang » lun ott 26, 2015 15:51 pm
PIEDENERO ha scritto:@dang
lavorare è da poverinon fa per me
![]()
in falesia non eravamo soli, anzi...
perché non vieni al raduno? tanto paga coniglio e un passaggio te lo possiamo dare
da fedeclimber » lun ott 26, 2015 16:44 pm
da FarEast » mar ott 27, 2015 0:07 am
PIEDENERO ha scritto:visto che sei informato, conosci le valutazioni dei primi tiri che si incontrano accedendo dal ponte?due dei quali partono da una nuova corda fissa?
sono stati modificati e forse uno è nuovo. li ho ripetuti e mi sembrano intorno al 6b+. molto belli fra l'altro.
Ciao
da scairanner » mar ott 27, 2015 0:32 am
FarEast ha scritto:PIEDENERO ha scritto:visto che sei informato, conosci le valutazioni dei primi tiri che si incontrano accedendo dal ponte?due dei quali partono da una nuova corda fissa?
sono stati modificati e forse uno è nuovo. li ho ripetuti e mi sembrano intorno al 6b+. molto belli fra l'altro.
Ciao
Non avevo la topo aggiornata e mi ci sono buttato: il primo dal ponte mi sembra 6b+, se fai L1+L2 portare tanti rinvii e fare un po' di stacca e attacca (altrimenti l'attrito...ciao...). Facendo così necessaria corda da 70 mt, arrivi al limite.
Il secondo dal ponte, cioè il primo sulla fissa, mi è sembrato anch'esso 6b+. Altri 35 o 40 mt facendo sempre 2 tiri in una botta.
Uno dei due credo si chiami Janis, che -mi hanno detto- è il cane della guida che l'ha chiodato.
A me è piaciuto davvero tanto il primo partendo dal ponte. Belli da scalare.
Ispettore correggi se ho scritto minchiate.
Ciao.
da tacchinosfavillantdgloria » mar ott 27, 2015 8:45 am
scairanner ha scritto:FarEast ha scritto:PIEDENERO ha scritto:visto che sei informato, conosci le valutazioni dei primi tiri che si incontrano accedendo dal ponte?due dei quali partono da una nuova corda fissa?
Ciao
Non avevo la topo aggiornata e mi ci sono buttato: il primo dal ponte mi sembra 6b+, se fai L1+L2 portare tanti rinvii e fare un po' di stacca e attacca (altrimenti l'attrito...ciao...). Facendo così necessaria corda da 70 mt, arrivi al limite.
Il secondo dal ponte, cioè il primo sulla fissa, mi è sembrato anch'esso 6b+. Altri 35 o 40 mt facendo sempre 2 tiri in una botta.
Uno dei due credo si chiami Janis, che -mi hanno detto- è il cane della guida che l'ha chiodato.
A me è piaciuto davvero tanto il primo partendo dal ponte. Belli da scalare.
Ispettore correggi se ho scritto minchiate.
Ciao.
La prima via al mondo chiodata da un cane?
da ThePuchu! » lun nov 02, 2015 13:14 pm
da giorgiolx » lun nov 02, 2015 13:22 pm
ThePuchu! ha scritto:
da ThePuchu! » lun nov 02, 2015 13:25 pm
giorgiolx ha scritto:ThePuchu! ha scritto:
li comunque i gradi sono farlocchissimi...il chiodatore di quella falesia è evidente che non è capace gradare...
da tacchinosfavillantdgloria » lun nov 02, 2015 17:14 pm
da PIEDENERO » lun nov 02, 2015 17:49 pm
giorgiolx ha scritto:ThePuchu! ha scritto:
li comunque i gradi sono farlocchissimi...il chiodatore di quella falesia è evidente che non è capace gradare...
da dang » lun nov 02, 2015 19:02 pm
PIEDENERO ha scritto:giorgiolx ha scritto:ThePuchu! ha scritto:
Se non erro il chiodatore è un noto forumista
da ThePuchu! » mer nov 04, 2015 15:11 pm
da #giacco# » mer nov 04, 2015 23:22 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.