In falesia come al circo!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda Eionedvx » mar apr 12, 2016 16:16 pm

ProcioneFalesio ha scritto:
crodaiolo ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:Di scene come questa che hai descritto tu ne ho viste parecchie in giro. Mi dimentico sempre di portare i pop corn.

quando l'arrampicata assurge a sport spettacolare..


No, semplicemente quando l'arrampicata diventa una gara a "chi ce l'ha più duro" oppure che fa della salita un fenomeno da baraccone.


A me è successo una volta su un quarto.

"oh ma com'è che non passi? Tu che fai il sesto senza neanche pensarci su!" :P

Che banfone che sono
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda ciocco » mer apr 13, 2016 9:32 am

Anno scorso.
Arrivo in falesia e inizio ad arrampicare scalzo.
Placca compatta da spalmo, mi smagnesio i piedi alla Edlinger e parto.
Primi 4 rinvii, dove c'è da spalmare, tutto ok. Poi il tiro verticalizza, ci sono micro tacche da caricare. Dolore, mi faccio calare. Ci fossero stati spettatori avrebbero pensato "ha voluto fare lo sborone e invece ha rimediato una bella figura di merda!"
Fortuna che era infrasettimanale e c'era solo un'altra coppia!
P.s. Avevo semplicemente dimenticato le scarpette a casa.....
Dopo ho fatto altri due tiri con le scarpette del socio, 3 numeri più grandi con due paia di calzini nei piedi..
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2427
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda ProcioneFalesio » mer apr 13, 2016 10:40 am

Arrampicare a piedi nudi è un ottimo esercizio per migliorare la tecnica. Non è da sboroni, forse da masochisti. :mrgreen:
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda robibz » mer apr 13, 2016 13:56 pm

ProcioneFalesio ha scritto:Arrampicare a piedi nudi è un ottimo esercizio per migliorare la tecnica. Non è da sboroni, forse da masochisti. :mrgreen:


Ho conosciuto due tre persone che lo fanno, ognuno per differenti motivi. Uno l'avevo conosciuto a San Vito lo Capo, scalava scalzo su quella roccia tagliente 8O , diceva che si era abituato, perché da dove veniva lui (da qualche parte nel est della Germania) si poteva scalare solo cosi, la loro roccia era troppo fragile per le scarpette...

L'altro invece è un ragazzo della Val Pusteria che si allena cosi, fa 6c/7a da scalzo e poi con le scarpette di spara in faccia un 8b/c :oops:
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda ProcioneFalesio » mer apr 13, 2016 18:29 pm

robibz ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:Arrampicare a piedi nudi è un ottimo esercizio per migliorare la tecnica. Non è da sboroni, forse da masochisti. :mrgreen:


Ho conosciuto due tre persone che lo fanno, ognuno per differenti motivi. Uno l'avevo conosciuto a San Vito lo Capo, scalava scalzo su quella roccia tagliente 8O , diceva che si era abituato, perché da dove veniva lui (da qualche parte nel est della Germania) si poteva scalare solo cosi, la loro roccia era troppo fragile per le scarpette...

L'altro invece è un ragazzo della Val Pusteria che si allena cosi, fa 6c/7a da scalzo e poi con le scarpette di spara in faccia un 8b/c :oops:


Se speri di convincermi di scalare a piedi nudi per aumentare il grado non farai altro che convincermi sempre di più a mettermi le pantofole e alzare il grado degli alcolici! 8) :lol:
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.