Sardegna Uno - arrampicare in Ogliastra

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Sardegna Uno - arrampicare in Ogliastra

Messaggioda PeterH » mar mar 30, 2010 8:20 am

Carino questo servizio sull'Ogliastra, buffo il mio accento inglese
[youtube]http://www.youtube.com/v/QRfE2kbFRys[/youtube]
Contattatemi se avete bisogno di info sulla zona, Peter
Avatar utente
PeterH
 
Messaggi: 43
Images: 1
Iscritto il: gio mar 01, 2007 22:22 pm
Località: Ogliastra, Sardinia/Sardegna

Messaggioda grizzly » mar mar 30, 2010 8:27 am

Ohhh... my god... moooolto pitoooorésco... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Sardegna Uno - arrampicare in Ogliastra

Messaggioda Sherden » mar mar 30, 2010 9:55 am

PeterH ha scritto:...


8O Ma sei inglese davvero! Io credevo fossi sardo!
Non so se essere contento o meno di ciò, da un lato sono onorato che la mia terra sia amata a tal punto da portare una persona a laciare la sua per promuoverla... Dall'altro mi dispiace che i sardi stessi non la valorizzino per primi, forse perchè siamo abituati e non ci accorgiamo di dove viviamo, forse perchè non abbiamo la mentalità giusta... In ogni caso sei un grande, per quanto mi riguarda ben vengano le persone come te! :)
IMHO

Long live Rock&Roll!!!
Avatar utente
Sherden
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:57 am
Località: Solki, Sardigna

Re: Sardegna Uno - arrampicare in Ogliastra

Messaggioda PeterH » mar mar 30, 2010 15:02 pm

Dall'altro mi dispiace che i sardi stessi non la valorizzino per primi, forse perchè siamo abituati e non ci accorgiamo di dove viviamo, forse perchè non abbiamo la mentalità giusta...


Per chi ha sempre abitato qua dove finora nessun locals arrampicava, e avventurarsi per fare un'escursione era "pericoloso", è difficile avere il knowhow per mettere in piede un'attività turistica che si rivolge soprattutto a stranieri. Forse la cosa che mi piace di + di questo servizio è che riesca a rompere l'equazione tanto amata dalla stampa generalistica arrampicata = per pazzi spericolati/chi cerca emozioni forti.

Le cose però stanno cambiando lentamente:-
1. vedi l'eccellente lavori dell'Ente Foreste SARDO per segnalare le escursioni http://www.sardegnaambiente.it/foreste/ ... tieri.html
2. vedi tutti i giovani che hanno aderito al gruppo facebook NON VOGLIAMO L'ABBANDONO DI RYANAIR DA ALGHERO Loro, viaggiando fuori, si renderanno di più conto di ciò che avete qua
3. si è tenuta la 1a BITAS ( Borsa Internazionale Turismo Attivo)
4. ci sono giovani della zona che vogliono imparare ad arrampicare, ho chiesto al CNSAS di Urzulei se riusciamo ad organizzare qualcosa
5. molti italiani adesso vengono qua in vacanza per abbinare l'arrampicata e il mare

ciao e grazie per l'incoraggiamento Peter
Avatar utente
PeterH
 
Messaggi: 43
Images: 1
Iscritto il: gio mar 01, 2007 22:22 pm
Località: Ogliastra, Sardinia/Sardegna

Messaggioda climber » mar mar 30, 2010 15:33 pm

Ho frequentato parecchio la Sardegna in tutte le stagioni e l'estate scorsa ho deciso di visitare questa zona, che dire se non fantastica a dir poco, ho conosciuto Peter e sua moglie e abbiamo scalato insieme x una settimana sono due persone fantastiche e con tanta voglia fare!
Se siete alla ricerca di roccia fantastica e con questo termine, lasciatevi pure andare con la fantasia!!! all'ombra o al sole con la possibilità di cambiare e vedere decine di diverse falesie facendo al massimo 1h di auto non potete lasciarvi sfuggire questo posto ancora veramente quasi incontaminato (arrampicatoriamente parlando)!!!
Si puo scalare all'ombra a 1.200 metri di quota al fresco vero anche in pieno agosto!!

Buone vacanze!!! :D
Avatar utente
climber
 
Messaggi: 481
Images: 28
Iscritto il: mar nov 26, 2002 16:41 pm
Località: Milano

Re: Sardegna Uno - arrampicare in Ogliastra

Messaggioda otttoz » gio giu 22, 2017 19:24 pm

PeterH ha scritto:...di Urzulei ...


http://www.unionesarda.it/fotogallery/f ... =1#gallery

la pagherà cara...
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.