heila

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Long Mark multipower » gio ott 25, 2007 11:35 am

mitch ha scritto:grazie a tutti dei consigli...provvederò a vincere la mia paura della prima da primo... :)
cmq certe cose (scarpette e imbrago) le ho già comperate...non ho resistito...

A proposito, dato che bene o male nei prossimi mesi graviterò cmq sulla zona di trieste, qualcuno ha da consigliare belle vie (facili) da quelle parti?
In val rosandra abbiamo arrampicato nel settore Giardini d'inverno, ai due estremi della piccola grotta che c'è al centro della falesia...altri posti non li conosco...se avete consigli...sono tutt'orecchi!!


Ciao, benvenuto!!!
Io sono un ragazzo di 22 anni, sono di Trieste, e come vie facili e belle per me almeno, posso consigliarti in Mani di Fatina, sezione parallele, dove c'è "nave scuola", poi ci sono delle belle vie anche in Giardini d'inverno, in valle,anche in napoleonica ne hai un paio: "cico" "violamania" "old time", ma è talmente onto che se puoi io ti consiglierei di andare altrove....
Ps. se ti capita, una vera falesia tutta per te, per iniziare, con nolte vie facili, spittate benissimo...(forse anche troppo) è a Doberdò del Lago, tra il vallone di Gorizia e Monfalcone.
Se non c'è una presa...basta immaginarla e fare finta che ci sia... ;-)
Long Mark multipower
 
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 21, 2007 21:30 pm
Località: Trieste

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » ven ott 26, 2007 14:07 pm

BENVENUTI A TUTTI :)



X LugheroMujesan, l'idea della scampagnata in napo o in rosandra non è male ... peccato che piova :(
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Avatar utente
Brio_Kolpo_ITA
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven apr 27, 2007 14:01 pm
Località: Trieste

Messaggioda LugheroMujesan » ven ott 26, 2007 16:28 pm

X LugheroMujesan, l'idea della scampagnata in napo o in rosandra non è male ... peccato che piova


No xe pensieri, prima o poi farà bel no... :wink:

Mi son libero ogni giorno dalla 1:35 (ora in cui finiso scola) e dopo se volemo organizar qualcosa più in grande podesi anche ciorme un giorno de lip... vacanza... :wink: tipo el sabato!!!

Per mi qualsiasi posto xe bon, valle, napo,ospo... :wink:
Sempre alegri e mai pasion...
Viva l'A e po bon...
Avatar utente
LugheroMujesan
 
Messaggi: 297
Images: 30
Iscritto il: gio ott 11, 2007 16:08 pm
Località: Muggia (Ts)

Re:

Messaggioda otttoz » ven ago 04, 2017 6:59 am

Brio_Kolpo_ITA ha scritto:Una domanda, chi mi spiega l'attacco della ferrata "Rose D'inverno", perchè volevo andarci domenica mattina e farla tutta (perchè se non mi ricordo male è lunghetta).

Lunga e fatale d'estate.
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re:

Messaggioda Fokozzone » mar ago 08, 2017 23:53 pm

n!z4th ha scritto:Io ti do consigli più faciloni...


:arrow: Fai un corso...appena sei un po' più esperto...

:wink:

:arrow: Pian piano se ti piace comincia a comprare il materiale un po' alla volta
imbrago,scarpette,ghiere,rinvii...se farai alpinismo allora anche nuts,cordini,friends,...


:arrow: Divertiti e pensa prima di tutto a quello...

Incredibile si dimenticano sempre di raccomandare l'acquisto della corda che è la cosa più importante: spiegami a cosa servono i cordini, i rinvii i nut e i friends senza corda.

Fokozzoni, tze! (detto da me :!: )
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.