ho spiato 2 falesisti...robe racapriccianti!!!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda netsurfer » mar ago 21, 2007 14:12 pm

c.caio ha scritto:
netsurfer ha scritto:AM, io mi diverto un sacco a leggerti, ma la tua visione delle cose è veramente limitata (forse è per questo che sei così divertente).

Voglio dire io ho cominciato ad arrampicare da un anno, se non fossi un FF e andassi in montagna con l'esperienza che ho dovrebbero recuperarmi con l'heli un giorno su due (magari neppure vivo).

A me piace un sacco poter capire i movimenti di vie sopra al mio limite, magari rifacendo 10 volte lo stesso passaggio, certo ho la speranza un giorno di capirli a vista, ma per ora non è così e ho tanto da imparare, in falesia si può imparare mglio perchè si può sbagliare senza accopparsi.

E poi che c'è di male ad arrampicare senza peso... tu cosa fai ti metti i massi nello zaino per divertirti di piu? E' ovvio che se non c'è motivo di aver peso sulla schiena è meglio non avercelo...


...sei giovane tu... non conosci AM e i suoi interventi.
Con il tempo imparerai a leggere tra le righe e anche ad apprezzarli
:-)


Ho seguito un bel po' il forum prima di iscrivermi, conosco gli interventi di AM e, come ho detto, mi piacciono un sacco.

Però se dice una cosa che reputo sbagliata glie lo dico lo stesso, mica perchè mi offende, ma perchè i forum serono per questo! O no? 8O

Poi lo so che uno così non cambierà mai... oppure era in falesia per arrampicare di nascosto con la corda dall'alto ed è stato sorpreso da i due che ha poi spiato???!! 8O :o :lol:
Avatar utente
netsurfer
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 12, 2007 13:09 pm

Messaggioda netsurfer » mar ago 21, 2007 14:21 pm

alex_971 ha scritto:
netsurfer ha scritto:se non fossi un FF e andassi in montagna con l'esperienza che ho dovrebbero recuperarmi con l'heli un giorno su due (magari neppure vivo).


forse perchè cercheresti di fare da SUBITO vie di VII?????
ma un po' di umiltà noo?? che male c'è andare a fare vie di III ????
che vi fanno schifo???


No, perchè se mettessi su una sosta a friends, nuts e chiodi probabilmente non terrebbe, o cmq non ne sarei sicuro... oppure sbaglierei strada, già sbaglio gli avvicinamente alle falesie, figurati su una via senza spit dove devo capire da solo dove fare le soste!

Nulla di male figurati, se ho voglia vie di terzo le faccio anche in falesia, vado su veloce e non mi annoio mica... anzi se mi dovessi proteggermi da solo sarei tutt'altro che annoiato 8O :roll:
Avatar utente
netsurfer
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 12, 2007 13:09 pm

Messaggioda c.caio » mar ago 21, 2007 14:38 pm

netsurfer ha scritto:Ho seguito un bel po' il forum prima di iscrivermi, conosco gli interventi di AM e, come ho detto, mi piacciono un sacco.

Però se dice una cosa che reputo sbagliata glie lo dico lo stesso, mica perchè mi offende, ma perchè i forum serono per questo! O no? 8O


... ma lui dice quasi sempre cose sbagliate.
E' questa la sua arte, dire cose sbagliate in maniera romanzesca e "creativa" e provocatoria.
Chi gli risponde "seriosamente" ha capito una cippa.....
:D :D :D :D :D
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda il mago di napoli » mar ago 21, 2007 14:51 pm

quello che tra le righe si vede, nel discorsetto di AM è che costui si rivela un "voyeur"

il altri termini, non potendo fare quello che vorrebbe, va, nascostamente a "godere" della vista di altri che lo fanno


perverso fino all'osso!
ImmagineImmagine
Avatar utente
il mago di napoli
 
Messaggi: 1635
Images: 46
Iscritto il: ven gen 13, 2006 19:49 pm
Località: potrei essere alle tue spalle...

Messaggioda Enzolino » mar ago 21, 2007 15:16 pm

il mago di napoli ha scritto:quello che tra le righe si vede, nel discorsetto di AM è che costui si rivela un "voyeur"

il altri termini, non potendo fare quello che vorrebbe, va, nascostamente a "godere" della vista di altri che lo fanno

perverso fino all'osso!
... :? ... stai dicendo che Alpinman e' un guardone?
Mi stai distruggendo un mito!!! :(

Uomo Alpino ... ma che fai????
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda il mago di napoli » mar ago 21, 2007 16:06 pm

guardone & impotente
ImmagineImmagine
Avatar utente
il mago di napoli
 
Messaggi: 1635
Images: 46
Iscritto il: ven gen 13, 2006 19:49 pm
Località: potrei essere alle tue spalle...

Messaggioda scheggia » mar ago 21, 2007 16:31 pm

il mago di napoli ha scritto:guardone & impotente


oh un altro che la pensa come me!!!

ho sostenuto la stessa ipotesi qualche messaggio sopra :lol: :lol: :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda MacOnions » mar ago 21, 2007 20:27 pm

AM è un falesista, poche palle.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda n!z4th » mar ago 21, 2007 23:34 pm

il mago di napoli ha scritto:quello che tra le righe si vede, nel discorsetto di AM è che costui si rivela un "voyeur"

il altri termini, non potendo fare quello che vorrebbe, va, nascostamente a "godere" della vista di altri che lo fanno


perverso fino all'osso!


Il Mago l'ha detta giusta mi sa... :lol: :lol: :lol: :lol:

clap clap :wink:


Am sai che ti stimo... :wink: :lol:
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda AlpineMan® » gio ago 23, 2007 0:13 am

saro' breve...
:P

rispondo solo a pochi..

perche' il resto che non cito sono solo dei froci falesisti... :lol:

o meglio rispondo a chi ha voglia di parlare seriamente..

alex...
capisco che ognuno possa fare cio' che vuole..ci mancherebbe..
ma qui non e' una questione solo che noi si va all'alpe..e i falesisti vanno alle paretine a 5 minuti dal bar..

il fatto non sottovalutabile..e' che poi sta gente che si dimena su dei valorosi gradi :roll: :roll: :roll:
..ecco dicevo..poi si sente a un passo dal cielo..e quindi fa la cazzata di venir ad infastidire le nostre grandi pareti...con tutto cio' che ne deriva:polvere bianca :roll: :roll:
schiamazzi :roll: :roll:
il grande uccello di ferro che ronza tra le crode per tirarli giu :roll: :roll: :roll:
in piu' poi vi e' un sacco di gente.,,,che per portare su ste schiappe..fa largo uso di trapano..
ùinsomma..la decadenza delle pareti parte anche dalle falesie e da chi le frequenta..
certo che voi giovani siete fulminati bene per non accorgervi di questo disastro.. :roll: :roll: :roll:

luky...
..la colpa di cio' che dici tu..e' la corsa al grado..ha fato una badilata in capocia all'onesta della gente..ed i piu deboli ci stanno affogando dentro...e la via intrapresa non ha nessuna uscita dignitosa!!

asalalp

...veramente nei miei appostamenti per studiare la secie del frocio falesista...altro che avvicinamenti nulli...vogliam parlare che fan sicura mentre fumano e bevon birra?
..e la radio della macchina li a 2 metri a palla..
e quelli che fan sicura seduti dentro l'utilitaria?
ce ne sarebbe da scrivere un libro..lasem perder va.. :roll:

netsurfer..


vedi ragazzo...se tu pensi di imparare l'alpinismo in una falesia..sei fuori strada..
li disimpari solo...non serve a nulla..
nessuno ti dice che devi andar su pareti di grado alto..
inizia con delle crestine facili da terzo..piazzi le tue protezioni,impari a fare le soste..prima falle su un masso a 1 mt da terra pero'..insomma bisogna iniziare subito con lo spirito giusto,altrimenti e' solo noia :wink:

____________________________________________

bon..il resto delle cazzate che inquinano il mio discorso serio..faccio finta di non leggerle..

..che poi mica siamo su fuorivia qua per sparar cazzate a dx e sx..
8O :lol: :wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Messaggioda cinetica » lun ago 27, 2007 17:11 pm

Io ho cominciato da poco, sono una mezza schiappa, un arrampicatore della domenica :oops: , un fifone :( , quando vedo uno Spit mi innamoro di lui :smt049 :P ma mi piace quel che dice AM.

Riesco a provare l?orgasmo solo in montagna. La prima volta che mi proteggei su di una clessidra arrivai all?estasi. :D

Mi chiedo spesso il perchè #-o di tanta attenzione all?alpinismo estremo e la ricerca esasperata del grado e il poco spazio dedicato a didattica ed etica.

Io sono giovane ma non so se una volta era meglio o peggio, credo che di sbruffoni ce ne sono sempre stati anche tra gli alpinisti. :smt019

Segnalo questo sito interessante. Solo per sfigati quartogradisti !

http://www.montagnavissuta.it/roccia.htm
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda AlpineMan® » lun ago 27, 2007 23:23 pm

cinetica ha scritto:quando vedo uno Spit mi innamoro di lui



8O 8O 8O 8O

...ti ho gia raccomandato a zioSatanasso..

sarai accolto a braccia aperte giu agli inferi.

:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®
__________________
Avatar utente
AlpineMan®
 
Messaggi: 4270
Images: 99
Iscritto il: mer lug 16, 2003 16:17 pm
Località: orobie

Messaggioda mikesangui » mer ago 29, 2007 15:33 pm

non ho mai capito perchè.. mentre il falesista non si cura dell'alpinista...
l'alpinista deve sempre dare addosso al falesista!!!

Non capisco quale paura atavica si celi dietro l'alpinista vecchio stile.
Insomma.. al mondo c'è gente diversa..che fa cose diverse.. c'è gente che sta tutto il giorno davanti alla TV? dobbiamo mettere su messaggi che criticano anche loro?

Già già.. VIRILE ALPINISTA... se hai bisogno che te lo dica.. telo dico che sei UOMO, MASCHIO e ce l'hai duro... non sei FROCIO come i falesisti tu..tranquillo!!!

Mah...
La verità è che come sempre chi ha la testa vecchia ha paura del nuovo...
vorrei ricordare che Gianni Calcagno fu uno dei padri di Finale... luogo da falesisti.. ma spero che nessuno si metta a dire Frocio a uno come lui...
Ciao a tutti!
Mike
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Messaggioda gug » mer ago 29, 2007 15:51 pm

In altro forum, Buzz dice che ormai sono un Frocio Falesista. Ora ho capito la degradazione a cui andrò inesorabilmente incontro! :cry:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Tato » mer ago 29, 2007 15:58 pm

gug ha scritto:In altro forum, Buzz dice che ormai sono un Frocio Falesista. Ora ho capito la degradazione a cui andrò inesorabilmente incontro! :cry:

Tranquillo, sarai solo costretto a depilarti integralmente ... alcune tecniche sono un po' dolorose ma potrebbe anche piacerti :lol:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Avatar utente
Tato
 
Messaggi: 3986
Images: 45
Iscritto il: lun lug 30, 2007 15:26 pm
Località: Bellaria (RN)

Messaggioda _ruti_ » mer ago 29, 2007 21:53 pm

io sn un frocio falesista e fiero di esserlo!!!! mi piace sapere ke anke se cado ci sarà sempre un saldo spit pronto a fermarmi, mi piace mettere alla prova il mio fisico x spingerlo sempre al limite, mi piace tornare a casa con i polpastrelli in fiamme xk ho provato e riprovato un fottuto passaggio ed essere felice di averlo passato, nn mi serve raggiungere la cima di una montagna x essere sodisfatto, mi basta sapere ke io su quella sicura, piccola corta via ho dato tutto me stesso.. nn x niente adoro anke il boulder ke anke se ormai ha preso piede è sempre snobbato da tutti gli alpinisti.. ma i gusti sn gusti no??
Avatar utente
_ruti_
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ago 24, 2006 14:51 pm

Messaggioda asalalp » mer ago 29, 2007 22:21 pm

mikesangui ha scritto:non ho mai capito perchè.. mentre il falesista non si cura dell'alpinista...
l'alpinista deve sempre dare addosso al falesista!!!

Non capisco quale paura atavica si celi dietro l'alpinista vecchio stile.
Insomma.. al mondo c'è gente diversa..che fa cose diverse.. c'è gente che sta tutto il giorno davanti alla TV? dobbiamo mettere su messaggi che criticano anche loro?


Guarda che noi alpinisti mica parliamo male dei falesisti, casomai sono i falesisti che considerano gli alpinisti dei pazzi, emarginati, asociali...

Per me ognuno è libero di fare quello che vuole: di guardare la TV, di farsi una passeggiata al mare, di arrampicare in falesia ecc ecc

L'arrampicata in falesia, il boulder e l'arrampicata indoor io le considero attivita sportive. Se a uno gli piace le fa, come va a nuotare, correre o in palestra. La montagna è un altra cosa.
Avatar utente
asalalp
 
Messaggi: 1793
Images: 4
Iscritto il: dom apr 08, 2007 17:28 pm
Località: Ascoli Piceno

Pesanti...

Messaggioda Toby's climbing » gio ago 30, 2007 18:02 pm

Scusate se mi permetto ma mi pare di sentire le discussioni da CAI anni '45...
Se AM è così scandalizzato della cosa, direi che dovrebbe scrivere altre 1000 righe sulle porcate (perché quelle sono!) fatte sulla roccia delle nostre montagne dagli etici uomini delle vette! Se poi quei ragazzi provavano un 9a o un 8b (dubito fortemente però...) ci credo che mettevano giù i rinvii dall'alto!

Siccome lo spirito del falesista (e anche del boulderista), nonché le loro motivazioni personali, sono estremamente diverse da coloro che vedono il fine ultimo dell'arrampicata solo il raggiungimento di una vetta, direi che è inutile scrivere dei post del genere.

Vivi e lascia vivere... E se qualcuno può sorridere in parete (falesia) o dire qualche cazzata, beh è il posto giusto per farlo... non bisogna prendersi sul serio mai!

Ciao
Cosa avresti voluto fare prima di morire?
Avatar utente
Toby's climbing
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab ago 19, 2006 13:25 pm
Località: Padova

Messaggioda cinetica » gio ago 30, 2007 19:28 pm

mikesangui ha scritto:non ho mai capito perchè.. mentre il falesista non si cura dell'alpinista...
l'alpinista deve sempre dare addosso al falesista!!!

Mike


l'alpinista ha occhi per guardare ... orecchie per ascoltare ...
mente un certo numero di froci falesisti, non credo tanto froci, spesso han l'aria di cazzoni, ...,
muscoletti in mostra, sigaretta in bocca, occhiali firmati, marmitta truccata, tante borie, eccetera,
purtroppo anzichè al bar del centro a volte li si trovano a colonizzare l'habitat montano
Ultima modifica di cinetica il ven ago 31, 2007 18:10 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda AlbertAgort » gio ago 30, 2007 20:28 pm

AlpineMan® ha scritto:vedi ragazzo...se tu pensi di imparare l'alpinismo in una falesia..sei fuori strada..
:


su questo non ci piove 8)
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.