Le placcacce di Introbio

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda giorgiolx » gio ott 02, 2008 14:49 pm

flaviop ha scritto:e ora chi fa vie sulle stesse difficolta in strapiombo non si muove su quelle pacche!!!


non tutti, c'è ancora gente che se anche orango tango sa muoversi come si deve
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda pasasò » gio ott 02, 2008 14:52 pm

vero sì ma certi posti sono sempre meno frequentati, un po' perchè non di moda e un po' perchè si va su altri tipi di tecnicità come lo strapiombo invece che le placche tecniche.

Falesia dell'antimedale docet
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
Avatar utente
pasasò
 
Messaggi: 2170
Images: 62
Iscritto il: mar set 27, 2005 17:54 pm
Località: L'ISOLA... de Berghem!

Messaggioda Marco Anghileri » gio ott 02, 2008 17:04 pm

Mago del gelato ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:
Trittiko ha scritto:
chi è magico ciuffetto ?





è uno stupendo tiro con un traverso valutato se non sbaglio intorno al 7b, 7b+....


Mago che dici?


mi sbaglierò, ma forse è anche 7c/c+ e personalmente non conosco tanta gente che l'ha fatto quel tiro :!:

si narra che il Balera si era fatto fare dalla "La Scarpa" (suo sponsor di allora) delle scarpette con intersuole differenti fra scarpa sinistra e destra, l'una normale e l'altra praticamente rigida per poter stare di punta su di un "microbo"... :roll:...
grande arrampicata :!:


L'hai fatta Marco? La chiodatura è una mia impressione o è quasi pericolosa in un tratto che pare duro abbastanza in alto? Conosci anche muro di cristallo e le altre highlights?

Per Trittiko: il traverso è muro di cristallo (7b) magico ciuffetto è il 7c/7c+ che sale dritto nel punto più liscio. Caspita Ballera primi anni 80, in quegli anni di tiri di quella difficoltà ce n'erano davvero pochi!


bè!
Muro di Cristallo a volte lo faccio ed i suoi movimenti mi piacciono moltissimo, ogni volta mi fanno letteralmente godere e sognare... :D
tecnicissimo, di movimento, dita, piedi, etc, etc... 8)
una volta lo usavo come piccolo test x vedere come stavo con la confidenza nei piedi :)

magico ciuffetto invece non l'ho mai provato perchè ho sempre cullato l'idea ed il sogno di provarlo una sola volta e farlo :!: 8O

nel frattempo gli anni passano, :(
quel tiro è sempre lì e sempre difficilissimo... :o
ed io continuo ad essere quel "pirla" di sempre,

fiducioso, speranzoso e grande sognatore :D :!: :idea:
la vita è bella... :wink:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda flaviop » gio ott 02, 2008 19:15 pm

tempo addietro ero un orango, ma erano di moda le placche, ora con le spalle distrutte e un po di pancetta si va sugli strapimbi....tutto sbagliato.
La descrizione di "Muro di cristallo" fatta da Marco mi riempie di gioia anche il nome sta meglio alla via, piu di quello che avevamo dato noi"Spitfire".!
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.