Info Finale Ligure

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Info Finale Ligure

Messaggioda genk » mar mar 30, 2010 18:02 pm

Nei 3 giorni di pasqua vado a "riposare" un po' in quel di Finale. volevo chiedere a chi è del posto consigli riguardo ristoranti e posti vari, le falesie migliori (l'anno scorso sono andato alla rocca di corno mi sembra) e informazioni varie. pensavo di dormire in tenda sotto la falesia o nei dintorni, mi sapete dire se sono severi sul fatto del campeggio "abusivo"?

grazie mille, sperando che sia di aiuto anche a altri che vogliono andare a finale a scalare un po'.
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk
 
Messaggi: 663
Iscritto il: dom set 17, 2006 21:59 pm
Località: Trentino..near Preore

Messaggioda grizzly » mar mar 30, 2010 18:11 pm

Per il campeggio sotto il Cucco penso che nei prossimi giorni ci sia il pienone di tedesken... infatti lo si chiama montekrucco... :lol:
Che io sappia non sono severi, non ho mai sentito di qualcuno fatto sloggiare... anche in altri posti che non al Cucco, certo se poi ti metti una tenda da battaglione... :roll: ... :lol:
Per magnare, il posto consigliato e Cà d'Alice. Agriturismo di fronte a Pianarella. Anche qui però occhio, nei giorni di affollamento climberesco è ben difficile trovare posto...
Per le falesie dipende molto da che cerchi. Grado?
Io comunque, se il meteo permette, me ne starò qui in Liguria, quindi se vuoi info dirette non je problem, ci vediamo al bar Centrale di Finalborgo per colazione.
Se non sei ancora mai andato ti consiglierei, almeno uno dei giorni, una capatina a Toirano o Albenga.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Info Finale Ligure

Messaggioda nuvolarossa » mar mar 30, 2010 18:21 pm

genk ha scritto:Nei 3 giorni di pasqua vado a "riposare" un po' in quel di Finale. volevo chiedere a chi è del posto consigli riguardo ristoranti e posti vari, le falesie migliori (l'anno scorso sono andato alla rocca di corno mi sembra) e informazioni varie. pensavo di dormire in tenda sotto la falesia o nei dintorni, mi sapete dire se sono severi sul fatto del campeggio "abusivo"?

grazie mille, sperando che sia di aiuto anche a altri che vogliono andare a finale a scalare un po'.


Spero davvero che comincino ad esserlo e che vadano a prendere a pedate nel sedere tutti quelli che riempiono di escrementi e sporcizia le falesie finalesi per non spendere 10/15 euro a notte.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Re: Info Finale Ligure

Messaggioda grizzly » mar mar 30, 2010 18:28 pm

nuvolarossa ha scritto: Spero davvero che comincino ad esserlo e che vadano a prendere a pedate nel sedere tutti quelli che riempiono di escrementi e sporcizia le falesie finalesi per non spendere 10/15 euro a notte.


Uhh... cume zes sever... :lol:
Ci sono anche i campeggiatori rispettosi dell'ambiente e che non sporcano.
Non è mica difficile. Poi a Cucco hanno fatto anche i servizi igienici.
Non ho capito se vogliono in futuro farlo diventare un campeggio comunale o una roba così.
Poi a me personalmente è più comodo un letto, per le mie stanche ossa... :lol: e lascio materasin, pentole, e cianfrusaglie varie, ai giovani boiscaut... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Info Finale Ligure

Messaggioda dany.1982 » mar mar 30, 2010 19:14 pm

genk ha scritto:Nei 3 giorni di pasqua vado a "riposare" un po' in quel di Finale. volevo chiedere a chi è del posto consigli riguardo ristoranti e posti vari, le falesie migliori (l'anno scorso sono andato alla rocca di corno mi sembra) e informazioni varie. pensavo di dormire in tenda sotto la falesia o nei dintorni, mi sapete dire se sono severi sul fatto del campeggio "abusivo"?

grazie mille, sperando che sia di aiuto anche a altri che vogliono andare a finale a scalare un po'.



tranquillo monte crucco è ottimo per dormire e nessuno dice niente!!!
un posticino lo trovi sempre per la tenda!!!!
se vuoi risparmiare c'e' la coop aperta anche la domenica e no ca' d'alice come ti ha detto grizzly è ottimo. anche anni 70 a finalborgo non è male.

buona scalatina e se torni a pasquetta buona colonnina :wink: ... nessuna cattivewria ma è di rito :evil:
Avatar utente
dany.1982
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer feb 20, 2008 16:34 pm
Località: bergamo

Re: Info Finale Ligure

Messaggioda nuvolarossa » mar mar 30, 2010 21:04 pm

grizzly ha scritto:
nuvolarossa ha scritto: Spero davvero che comincino ad esserlo e che vadano a prendere a pedate nel sedere tutti quelli che riempiono di escrementi e sporcizia le falesie finalesi per non spendere 10/15 euro a notte.


Uhh... cume zes sever... :lol:
Ci sono anche i campeggiatori rispettosi dell'ambiente e che non sporcano.
Non è mica difficile. Poi a Cucco hanno fatto anche i servizi igienici.
Non ho capito se vogliono in futuro farlo diventare un campeggio comunale o una roba così.
Poi a me personalmente è più comodo un letto, per le mie stanche ossa... :lol: e lascio materasin, pentole, e cianfrusaglie varie, ai giovani boiscaut... :lol:


Sì, hai ragione, sono severo.
Ma non si può non esserlo in questi casi.
A Finale trovi posti dove dormi con 10 euro (Giacomino), puliti e con cessi annessi. 10 EURO! E campeggi dove mettere la tenda se vuoi.

Se preferisci dormire nel merdaio di Montecucco, contribuendo a farlo crescere, o altrove, contribuendo a farne nascere altri, per me sei da prendere a pedate nel sedere. E spero tanto che i Finalesi comincino a rompere sul serio le palle a chi (come i crucchi) pretende di dar lezioni di civiltà e poi viene a sbracare qui (fra l'altro senza lasciare un euro a chi poi dovrà sobbarcarsi l'onere di pulire dove lui ha sporcato).

Magari aspetteranno il primo incendio provocato da qualche fenomeno.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda grizzly » mar mar 30, 2010 22:12 pm

Mah... che ti posso dire, senz'altro in parte hai ragione. Però ripeto non è che il campeggio libero significhi automaticamente degrado ambientale.
Si certo con 10 euro trovi da dormire, certo, però onestamente a me è già capitato anche di poter solo spendere l'equivalente di 10 euro in una settimana... e all'epoca avevo scalato tutto il giorno... tirando un po' la cinghia... e non avevo assolutamente lasciato sporco.
Poi fa anche un po' parte della mitologia: tenda al Cucco, fuocherello per riscaldare la minestra, scalare tutto il giorno... non dico sia Camp 4... ma sai, si sogna anche così... con poca pecunia... :lol:
Dici che poi tocca spendere per pulire... non so, onestamente vedo fior fior di rispettabili siuri incravattati che inquinano di quel tanto... che al confronto due cartacce sotto al Cucco sono risibili...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda EvaK » mer mar 31, 2010 9:54 am

grizzly ha scritto:Si certo con 10 euro trovi da dormire, certo, però onestamente a me è già capitato anche di poter solo spendere l'equivalente di 10 euro in una settimana...
Poi fa anche un po' parte della mitologia: tenda al Cucco, fuocherello per riscaldare la minestra, scalare tutto il giorno... non dico sia Camp 4... ma sai, si sogna anche così... con poca pecunia... :lol:
...


Bello il quadrettino!! Cmq saremo anche noi a Monte Krucco in quei giorni! Sperando nel meteo e nel mio acciacco alla schiena che non mi molla...
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda AppenninistaVagante » mer mar 31, 2010 10:57 am

Se il cucco diventasse comunale e a pagamento sarebbe un'ottima cosa secondo me...
Lasciare 5 euro x trovare i bagni puliti ne varrebbe la pena...

In effetti come dice nuvolarossa si finisce cmq x andare nei boschetti adiacenti a fare i propri bisogni e non è il massimo x il posto....

Chiuderlo sarebbe assurdo secondo me,troppo storico e figo come posto.

Anch'io da sabato a lunedi sarò in zona,grizzly,magari ci si becca x un saluto!

Domanda:in caso di pioggia oltre all'anfiteatro del Cucco dove si scala?
http://appenninistadoc.blogspot.com

La linea orizzontale,ci spinge verso la materia
quella verticale
verso lo Spirito


(Battiato)
Avatar utente
AppenninistaVagante
 
Messaggi: 157
Images: 4
Iscritto il: mar feb 19, 2008 16:19 pm
Località: Torino/vista Majella

Messaggioda grizzly » mer mar 31, 2010 11:07 am

Io dovrei scalare tre giorni... forse pure 4... :lol:
Un giorno forse sarò verso Toirano per dei lavoretti... in parete.
Senz'altro ci si può beccare per colazione in qualche bar. MP con il telefunin.
Per scalare se piove... mah... dipende anche da quanto piove. Cucco, Bocca di Bacco... non c'è molto.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mer mar 31, 2010 11:11 am

EvaK ha scritto: Sperando nel meteo e nel mio acciacco alla schiena che non mi molla...


Qui adesso c'è u sole!
Ahi... ahi... troppa palestra grammmmmmmmmmmm... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda EvaK » mer mar 31, 2010 11:15 am

grizzly ha scritto:
EvaK ha scritto: Sperando nel meteo e nel mio acciacco alla schiena che non mi molla...


Qui adesso c'è u sole!
Ahi... ahi... troppa palestra grammmmmmmmmmmm... :lol:


Ma non dirmelo, va, che mi sono fatta male al King Rock! :evil:

il sole adesso c'è anche qui.... speriamo che tenga!
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda Vigorone » mer mar 31, 2010 11:28 am

uh bello pure io sono in riviera da domani a martedi'... chissa' che non si combini? telefunumse (telefoniamoci per i non padani, ormai il piemonte e' verde... 8O 8O 8O 8O 8O )
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Messaggioda grizzly » mer mar 31, 2010 11:32 am

Vigorone ha scritto:uh bello pure io sono in riviera da domani a martedi'...


Uhhh... ci sono proprio tutti: cani & porci... :lol:
Mi toccherà imboscarmi in qualche falesietta segreta da superloccccals... 8)
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda EvaK » mer mar 31, 2010 11:38 am

grizzly ha scritto:
Vigorone ha scritto:uh bello pure io sono in riviera da domani a martedi'...


Uhhh... ci sono proprio tutti: cani & porci... :lol:
Mi toccherà imboscarmi in qualche falesietta segreta da superloccccals... 8)


veramente per queste chicche contavamo su di te! :mrgreen:
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda Vigorone » mer mar 31, 2010 11:52 am

grizzly ha scritto:
Vigorone ha scritto:uh bello pure io sono in riviera da domani a martedi'...


Uhhh... ci sono proprio tutti: cani & porci... :lol:
Mi toccherà imboscarmi in qualche falesietta segreta da superloccccals... 8)
:smt021 :smt021 :smt068 :smt067 :smt065 :smt071 :smt075 :smt074 :smt072

ma noi ti scoveremo!!!!
:smt117 :smt117 :smt117 :smt117

maddai orso... come facciamo senza di te??
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Messaggioda dany.1982 » mer mar 31, 2010 13:40 pm

EvaK ha scritto:
grizzly ha scritto:Si certo con 10 euro trovi da dormire, certo, però onestamente a me è già capitato anche di poter solo spendere l'equivalente di 10 euro in una settimana...
Poi fa anche un po' parte della mitologia: tenda al Cucco, fuocherello per riscaldare la minestra, scalare tutto il giorno... non dico sia Camp 4... ma sai, si sogna anche così... con poca pecunia... :lol:
...


Bello il quadrettino!! Cmq saremo anche noi a Monte Krucco in quei giorni! Sperando nel meteo e nel mio acciacco alla schiena che non mi molla...



proabilmente anche io e linda saremo a finale!!! se ci si becca eva ti portiamo in un paio di posti che sicuramente saranno tranquilli.... o forse troveremo il buon grizzly!!! :wink:
non è ancora niente di sicuro ma ci si sta pensando!!! ciauz
Avatar utente
dany.1982
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer feb 20, 2008 16:34 pm
Località: bergamo

Messaggioda grizzly » mer mar 31, 2010 14:10 pm

Olè... venghino siori venghino... :lol:
Purtroppo i posticini tranquilli i tedesken li scoprono sempren... si addentranen in giunglen più fitten con cani da spitten... e rieskono a scofare anke falesietten più obbrobriosen del globen, nascosten sotto reti mimetiken, protetta da reti elettificaten... nain... niente faren... un tetesken già messo tenden e lì che skalaren... 8O ... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda genk » mer mar 31, 2010 17:25 pm

cavolo, c'è l'invasione dei crukki pure da voi...anche qui è una cosa paurosa. cmq vado in tenda alla buona perchè mi piace di più, non certo per i 10?.
ad albenga ci sono già stato, ma falesie non ne ho viste...dove sono? magari sono un po' più tranquille. cmq il grado che mi "serve" va dal V al 6b/c perchè siamo in 4 e ognuno ha un grado differente.
grazie mille per le informazioni. per eventuali incontri...non posso confermare perchè vado molto alla "arrivo, vedo e decido"
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk
 
Messaggi: 663
Iscritto il: dom set 17, 2006 21:59 pm
Località: Trentino..near Preore

Messaggioda grizzly » mer mar 31, 2010 18:02 pm

Ad Albenga ci sono molti settori. Sono tutti sulla guida Oltrefinale, che trovi da Rockstore.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.