Arrampicare a Massa e dintorni

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Arrampicare a Massa e dintorni

Messaggioda nugh » gio giu 03, 2010 11:27 am

Ciao a tutti! :D
A breve andrò in vacanza a Marina di Massa... so già che una settimana intera di spiaggia mi starà moltissimanente stretta...
Nei dintorni c'è la possiblità di farsi un'arrampicata? Contando che da prima, per il momento, ho aperto fino alle 5c... :roll:

Grazie a tutti!!!

Nicole
Cazzuta & Operativa!
Avatar utente
nugh
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio giu 03, 2010 11:22 am
Località: Aosta

Re: Arrampicare a Massa e dintorni

Messaggioda bustomail » ven giu 04, 2010 10:44 am

nugh ha scritto:Ciao a tutti! :D
A breve andrò in vacanza a Marina di Massa... so già che una settimana intera di spiaggia mi starà moltissimanente stretta...
Nei dintorni c'è la possiblità di farsi un'arrampicata? Contando che da prima, per il momento, ho aperto fino alle 5c... :roll:

Grazie a tutti!!!

Nicole


Ma come??? Una ragazza cerca compagni di arrampicata e dopo un giorno intero ancora nessuno si offre volontario???????? 8O 8O 8O
Che banda di froci falesisti,,,,,,,
:wink:
bustomail
 
Messaggi: 581
Images: 6
Iscritto il: gio mar 08, 2007 19:38 pm

Messaggioda nugh » ven giu 04, 2010 11:18 am

Ahahahahahah! Vero... non ci sono più i climaber di una volta... forse siamo in troppe e si sono stufati di vedere fondoschiena femminili appesi ad una parete!!
Cazzuta & Operativa!
Avatar utente
nugh
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio giu 03, 2010 11:22 am
Località: Aosta

Messaggioda bgm » ven giu 04, 2010 13:55 pm

Ciao!
Se stai a Marina di Massa, potresti andare alle placche di Antona (arrampicata di aderenza) oppure alla falesia degli uncini non grandissima ma bella e con alcune vie adatte al tuo grado e d'estate abbastanza fresca durante la mattina. Altrimenti potresti andare al procinto con numerose vie lunghe.
Sicuramente in zona ci sono anche altre falesie che però io non consco.
Se qualche "local" ti risponderà, sarà in grado di darti altre informazioni.
Ciao. :wink:
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm
 
Messaggi: 410
Iscritto il: mer nov 23, 2005 17:32 pm
Località: Pisa

Messaggioda Karl » ven giu 04, 2010 15:03 pm

Se una ragazza chiede di arrampicare un ragazzo scalatore fa quello che deve fare!.....portarla da tutt'altra parte... :D
Come detto da bgm:
- Placche di Antona: 15 minuti da Massa, 15 minuti di avvicinamento, posto carino, gradi facili, monotiri e vie lunghe ma esposto a Sud-Ovest quindi molto caldo.
- Falesia degli Uncini: 20 minuti da Massa, 25 minuti di avvicinamento nel bosco, posto carino, gradi medio facili, monotiri e vie lunghe, esposto ad Ovest, al fresco fino alle 13 poi pieno sole.
- Monte Procinto: 30 minuti da Massa, 40 minuti di avvicinamento nel bosco, posto molto bello, gradi medio facili e difficili,vie lunghe ma anche monotiri, tutte le esposizioni, quindi volendo si arrampica sempre al fresco.
- e tanti alri posti,
comunque ti ho mandato un MP per poterti inviare un pò di Info sulle varie falesie.
Ciao
Karl
 
Messaggi: 332
Images: 4
Iscritto il: ven set 02, 2005 11:57 am

Messaggioda ales » ven giu 04, 2010 15:05 pm

Karl ha scritto:comunque ti ho mandato un MP per poterti inviare un pò di Info sulle varie falesie.


e per avere il tuo telefono, chiaramente :mrgreen:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda bgm » ven giu 04, 2010 15:30 pm

ales ha scritto:
Karl ha scritto:comunque ti ho mandato un MP per poterti inviare un pò di Info sulle varie falesie.


e per avere il tuo telefono, chiaramente :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm
 
Messaggi: 410
Iscritto il: mer nov 23, 2005 17:32 pm
Località: Pisa

Messaggioda Canederlo » ven giu 04, 2010 16:15 pm

nugh ha scritto:Ahahahahahah! Vero... non ci sono più i climaber di una volta... forse siamo in troppe e si sono stufati di vedere fondoschiena femminili appesi ad una parete!!


Io personalmente ho scelto questa attività SOLO per guardare i culi delle pulzelle :D :D :D :D

Cmq le falesie lì in zona sono quelle, con vie sul quinto ce n'è anche una che si chiama montemignaio, o montignoso o non mi ricordo :oops: , cmq di sicuro montequalcosa. Non ci sono mai stato però...
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Avatar utente
Canederlo
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mar 05, 2010 13:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda Canederlo » ven giu 04, 2010 16:17 pm

anche la Falesia sul monte Lieto (vicino s.anna di stazzema) non è lontano e a me piace molto :P
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Avatar utente
Canederlo
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mar 05, 2010 13:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda Karl » ven giu 04, 2010 16:43 pm

Giusto Canederlo,
Montignoso è praticamente a Massa, piccola falesia, avvicinamento "0" (ma un pò sdrucciolevole), difficolta basse, Roccia Ganza e Chiodatura Super, però in estate se c'è il Sole ti cuoci.
Molto carino al Monte Lieto (pareti di compito), a Sant'Anna di Stazzema, vicino Massa, lì si è un pò in quota e in estate si stà bene, vie per tutti su bella roccia e ben chiodate.
Ma ce ne sono molte anche nel Camaiorese.
Ciao
Karl
 
Messaggi: 332
Images: 4
Iscritto il: ven set 02, 2005 11:57 am

Messaggioda Canederlo » ven giu 04, 2010 16:54 pm

Ma ce ne sono molte anche nel Camaiorese.


Verissimo, ma non sono molto adatte per chi si muove sul quinto :cry:
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Avatar utente
Canederlo
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mar 05, 2010 13:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda Karl » ven giu 04, 2010 17:13 pm

In effetti il camaiorese è un pochino selettivo, però ci sono alcune chicche sul quinto grado veramente belle.
Ad esempio sul sentiero (fresco perche immerso nella faggeta ed in parte costeggia il torrente) che da Greppolungo porta a Grotta all'Onda, prima di questa sulla destra ci sono cinque o sei monotiri tutti facili su roccia davvero carina.
Certo la passeggiata per arrivarci dura almeno 40 minuti però se uno non c'è mai stato abbina le due cose in un ambiente molto bello.
Ciao
Karl
 
Messaggi: 332
Images: 4
Iscritto il: ven set 02, 2005 11:57 am

Messaggioda bustomail » ven giu 04, 2010 19:51 pm

cara Nugh-Nicole, visto che sei in vacanza e arrivi da lontano, e' giusto che qualcuno si offra volontario per svelarti gli angoli piu' suggestivi e nascosti delle Apuane, e quel qualcuno sono io! :wink:
Il tutto ovviamente, SENZA SECONDI FINI! le malelingue gia' staranno sibilando alle spalle, ma lasciale fare.
Come cantava Guccini "le verita' cercate per terra, tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali.." 8)

Frocetti falesisti, tornate pure alle vostre trazioni! :lol: :lol:
bustomail
 
Messaggi: 581
Images: 6
Iscritto il: gio mar 08, 2007 19:38 pm

Messaggioda nugh » lun giu 07, 2010 0:53 am

Ma... se vi dico che ci viene anche il mio ragazzo ad arrampicare... mi riservate lo stesso genitl trattamento??? :lol: :lol:

Cmq... intanto vi ringrazio delle dritte... ora vediamo cosa riusciamo a combinare!!! Però sono sicura che il 27 giugno sono a Sperlonga! Se vedete 4 sbronzi panzoni che arrancano e bestemmiano su una 5a, 5b se siamo in super forma... non sbagliate, io sono una di loro!! 8)
Cazzuta & Operativa!
Avatar utente
nugh
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio giu 03, 2010 11:22 am
Località: Aosta

Messaggioda CMauri » lun giu 07, 2010 9:25 am

nugh ha scritto:Ma... se vi dico che ci viene anche il mio ragazzo ad arrampicare... mi riservate lo stesso genitl trattamento??? :lol: :lol:

Cmq... intanto vi ringrazio delle dritte... ora vediamo cosa riusciamo a combinare!!! Però sono sicura che il 27 giugno sono a Sperlonga! Se vedete 4 sbronzi panzoni che arrancano e bestemmiano su una 5a, 5b se siamo in super forma... non sbagliate, io sono una di loro!! 8)


Ciao "collega".
Anch'io da due anni mi trovo spesso nella tua condizione, (casa a disposizione a MdM ma non amo molto il mare), girando per la zona le falesie che mi sono piaciute di più (un po' lontane ma raggiungibili in un'ora circa) sono Monsummano, Vecchiano e il Muzzerone (trovi diverse relazioni in rete)

Buon divertimento, C.-
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Messaggioda marcov » lun giu 07, 2010 9:39 am

marcov
 
Messaggi: 483
Images: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:16 am

Messaggioda Canederlo » lun giu 07, 2010 9:54 am

Karl ha scritto:In effetti il camaiorese è un pochino selettivo, però ci sono alcune chicche sul quinto grado veramente belle.
Ad esempio sul sentiero (fresco perche immerso nella faggeta ed in parte costeggia il torrente) che da Greppolungo porta a Grotta all'Onda, prima di questa sulla destra ci sono cinque o sei monotiri tutti facili su roccia davvero carina.


Grazie per la dritta Karl, chiedo info più dettagliate ai miei amici 'forti' che frequentano Camaiore :mrgreen:
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Avatar utente
Canederlo
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mar 05, 2010 13:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda Canederlo » lun giu 07, 2010 10:00 am

nugh ha scritto:Ma... se vi dico che ci viene anche il mio ragazzo ad arrampicare... mi riservate lo stesso genitl trattamento??? :lol: :lol:

Cmq... intanto vi ringrazio delle dritte... ora vediamo cosa riusciamo a combinare!!! Però sono sicura che il 27 giugno sono a Sperlonga! Se vedete 4 sbronzi panzoni che arrancano e bestemmiano su una 5a, 5b se siamo in super forma... non sbagliate, io sono una di loro!! 8)


Se sei panzona, sbronza, bestemmiatrice e arranchi sui quinti potresti essere l'amore della mia vita.
Peccato che ce l'hai già un amore. E pure io.
La nostra storia d'amore irrealizzabile mi irempie il cuore di struggente malinconia come quelle cose che scriveva quello lì, coso...., come si chiama??... ah! Shakespeare!
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Avatar utente
Canederlo
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mar 05, 2010 13:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda Canederlo » lun giu 07, 2010 10:03 am

CMauri ha scritto:
Ciao "collega".
Anch'io da due anni mi trovo spesso nella tua condizione, (casa a disposizione a MdM ma non amo molto il mare), girando per la zona le falesie che mi sono piaciute di più (un po' lontane ma raggiungibili in un'ora circa) sono Monsummano, Vecchiano e il Muzzerone (trovi diverse relazioni in rete)

Buon divertimento, C.-


Monsummano? :smt017
Vecchiano??? :smt017 :smt017
Muzzerone? :smt017 :smt017 :smt017 :smt017

...posti bellissimi, ma d'estate ti liquefai dal caldo.
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Avatar utente
Canederlo
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mar 05, 2010 13:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda CMauri » lun giu 07, 2010 10:08 am

Canederlo ha scritto:Monsummano? :smt017
Vecchiano??? :smt017 :smt017
Muzzerone? :smt017 :smt017 :smt017 :smt017

...posti bellissimi, ma d'estate ti liquefai dal caldo.


Uhm.... mi sa che ho dato un consiglio del renga.... in effetti io passo in zona da ottobre a maggio, l'estate la salto a pie pari...

C.-
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.