..gli alieni esistono...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda arteriolupin » sab mag 26, 2012 13:39 pm

Se uno comincia a dubitare delle realizzazioni di Manolo, solo per una questione di "immagini"...

Allora partiamo con dubitare di Messner in Dolomiti, di Casarotto, di Massarotto e di tanti altri grandi che si sono divertiti a fare...

Ed a trasmettere senza sentire la necessità di "provare", perché bastava andar loro dietro per vedere il tutto provato.

Cosa dovrei fare, allora, quando Koller racconta dell'apertura del Pesce, o quando Rusconi parla delle sue invernali???

Potrei continuare...

Se, però, uno mi dice che per credere bisogna avere le "immagini", allo stesso ricordo che per non si può salire su quelle difficoltà usando photoshop. Mostrare le immagini di quella salita, invece, con quel programma o affini, si può eccome.

Non ritengo né Manolo, né gli altri citati "icone" intoccabili, anzi... Ma di lì a mettere in dubbio realizzazioni dimostrate e dimostrabili per una questione di "assenza di prove documentate", ne passa. Anche perché i testimoni e le testimonianze esistono eccome.

Poi, per carità, i dibattiti simili alla crocefissione di Severino Casara per singole realizzazioni esisteranno sempre... Ma di lì a mettere in dubbio tutto, senza prove documentate della bontà del suddetto dubbio, sia detto senza offesa, mi pare decisamente degno di chi vuole sminuire per il gusto di farlo, oppure per far rilucere la propria tenue candeletta spegnendo gli altrui astri.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda Marco89 » sab mag 26, 2012 13:47 pm

comunque il film completo si trova...
Avatar utente
Marco89
 
Messaggi: 616
Iscritto il: dom lug 13, 2008 13:19 pm
Località: Bolzano Vicentino (VI)

Messaggioda Franz the Stampede » sab mag 26, 2012 19:54 pm

ettore ha scritto:altra versione molto più lunga, dev'essere un video fantastico...

il MAGO su ETERNIT


[youtube]http://www.youtube.com/v/saKNJpNmKuQ[/youtube]


SPETTACOLOSO!

Mi chiedo quanta roba del Trento Film festival non verrà mai vista/resa accessibile... Sarebbe bello se ogni anno facesser un DVD, almeno dei documentari premiati...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda EasyMan » dom mag 27, 2012 10:56 am

arteriolupin ha scritto:Cosa dovrei fare, allora, quando Koller racconta dell'apertura del Pesce, o quando Rusconi parla delle sue invernali???


Senza il video in 3D non te la do buona :mrgreen:

Franz the Stampede ha scritto:Mi chiedo quanta roba del Trento Film festival non verrà mai vista/resa accessibile... Sarebbe bello se ogni anno facesser un DVD, almeno dei documentari premiati...


Mi sembra un'ottima idea da suggerire ai gestori del Trento Film Festival ... e sarebbe anche un piccolo business
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda giubi_pd » dom mag 27, 2012 11:21 am

A Padova c'è un cinema, il porto astra, che riproduce i film del festival, o meglio, fa 3/4 serate a tema con alcuni film del Trento film festival. Spero lo rifaccia anche quest'anno, nel caso vi metterò il programma..

Questo è il programma della passata edizione
http://www.padovaoggi.it/eventi/cinema/ ... astra.html
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda Franz the Stampede » dom mag 27, 2012 22:59 pm

EasyMan ha scritto:Mi sembra un'ottima idea da suggerire ai gestori del Trento Film Festival ... e sarebbe anche un piccolo business


Facciamo una petizione tramite gente di spicco tipo Kinobi/Grip/admin di planet mountain?
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda Danilo » gio giu 07, 2012 0:04 am

grizzly ha scritto:
pillows87 ha scritto:... ma che il target del video era sicuramente da "Grande Pubblico"...


Sector... no limits... :roll: ...


:smt069



Immagine
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda fedebos » gio giu 07, 2012 9:03 am

Rocciaforever diceva che non è un corto da concorso mi pare... beh...ha vinto:

-Premio del Club alpino Italiano, Genziana d'oro al Miglior film di Alpinismo o Montagna

- Premio "Città di Imola"

- Premio "Mario Bello"

Il corto è scaricabile online e costa una cavolata, davvero merita!
è più importante il viaggio della destinazione
Avatar utente
fedebos
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven mar 09, 2012 9:39 am
Località: Treviso

Messaggioda fedebos » gio giu 07, 2012 9:11 am

arteriolupin ha scritto:Se uno comincia a dubitare delle realizzazioni di Manolo, solo per una questione di "immagini"...


Manolo è sempre stato "mediaticamente" timido, motivo in più per non dubitare del mago. avrebbe potuto riempire più volte copertine, cinema e studi televisivi, ma non lo fa proprio per il motivo per cui arrampicava e arrampica, per la voglia di farlo e basta.
è più importante il viaggio della destinazione
Avatar utente
fedebos
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven mar 09, 2012 9:39 am
Località: Treviso

Messaggioda giorgiolx » gio giu 07, 2012 10:11 am

arteriolupin ha scritto: o quando Rusconi parla delle sue invernali???

beh ma "il gianni" ha sempre ripreso tutto quello che faceva...sai che ha il pallino dei video :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda rocciaforever » gio giu 07, 2012 10:24 am

fedebos ha scritto:Rocciaforever diceva che non è un corto da concorso mi pare... beh...ha vinto:

-Premio del Club alpino Italiano, Genziana d'oro al Miglior film di Alpinismo o Montagna

- Premio "Città di Imola"

- Premio "Mario Bello"

Il corto è scaricabile online e costa una cavolata, davvero merita!


ahi ahi ahi, la fretta di leggere a volte....

rocciaforever ha scritto:vi dirò che la visione di questo CORTOmetraggio (una ventina di minuti circa...) mi ha un pò deluso..
a parere mio, sì, bella la fotografia, le musiche e gli effetti come la sua voce (usata con maestria e su più "canali" mentre descrive ogni singolo passaggio...)
un prodotto bello, confezionato per un pubblico che sicuramente non mastica l'arrampicata, fatto per impressionare e non annoiare.
Un inquadratura fissa per più di 20 secondi di Manolo alle prese con il tiro non ci sono. Si vede "prendere" prese impossibili ma poi non tirarle, altre un pò più umane a cui segue effettivamente il passaggio...certo pensare ai suoi 52 anni fa davvero impressione... :roll:
non aspettatevi il classico filmato di chi libera un tiro impossibile: interessante per gli addetti ai lavori (a cui suderebbero le mani) ma noioso per tutti gli altri quindi non da concorso...


riassunto:
:arrow: è un mio parere
:arrow: è "....il classico filmato di chi libera un tiro impossibile..." NON da concorso, cioè esattamente quello che NON è questo corto.

precisini saluti :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda fedebos » gio giu 07, 2012 10:27 am

rocciaforever ha scritto:
ahi ahi ahi, la fretta di leggere a volte....



touchè

è la doppia negazione che mi ha fregato... ho comunque dovuto leggerlo parecchie volte per capire... troppo sonno stamattina.

sorry :roll:
è più importante il viaggio della destinazione
Avatar utente
fedebos
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven mar 09, 2012 9:39 am
Località: Treviso

Messaggioda ettore » gio giu 07, 2012 13:22 pm

Danilo ha scritto:Immagine


è l'irripetuta MATTINO DEI MAGHI !?
ettore
 
Messaggi: 838
Images: 31
Iscritto il: lun set 22, 2008 16:51 pm

Messaggioda Danilo » gio giu 07, 2012 22:23 pm

Ma.non so..ma non credo sia quella.
Mi sembra di ricordare da alcune immagini viste che il primo tratto sia più "umano" di quello che appare da questa foto,la frustata su i 2 o 3 vecchi chiodi a pressione credo si prenda nella parte più alta del tiro... :)

.. irripetuta con le free soloing che riescono a fare oggi? :smt017

..mmh..
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda EasyMan » mar giu 12, 2012 14:19 pm

una cosa non mi è chiara ... si può acquistare Verticalmente Demodè?
Se si dove e come?
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda fedebos » mar giu 12, 2012 14:32 pm

EasyMan ha scritto:una cosa non mi è chiara ... si può acquistare Verticalmente Demodè?
Se si dove e come?


qui
http://www.verticalmentedemode.com/inde ... Itemid=124

non è un sistema automatico ma dopo il pagamento l'addetto invia una mail con il link dove scaricare il film. oppure viene spedito il dvd per posta
è più importante il viaggio della destinazione
Avatar utente
fedebos
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven mar 09, 2012 9:39 am
Località: Treviso

Messaggioda EasyMan » mar giu 12, 2012 14:35 pm

grazie ;)
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda fedebos » mar giu 12, 2012 14:40 pm

:smt023
io ho comprato lo scaricabile 720p a 4,90? si vede molto bene! costo irrisorio per un lavoro fatto benone.
è più importante il viaggio della destinazione
Avatar utente
fedebos
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven mar 09, 2012 9:39 am
Località: Treviso

Messaggioda Franz the Stampede » mer giu 13, 2012 23:01 pm

fedebos ha scritto::smt023
io ho comprato lo scaricabile 720p a 4,90? si vede molto bene! costo irrisorio per un lavoro fatto benone.


ODDIO SBAVOOOOOOOOOOOO!!!

Quanto dura?
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda fedebos » gio giu 14, 2012 9:05 am

Franz the Stampede ha scritto:
Quanto dura?


15 min circa
è più importante il viaggio della destinazione
Avatar utente
fedebos
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven mar 09, 2012 9:39 am
Località: Treviso

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.