le scuse del climber

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda EvaK » gio dic 20, 2012 0:45 am

Approposito di unto....
quest'estate, sfalesiata pomeridiana in clima torrido (che stamattina alle 8:30 sul primo tiro ricordavo con nostalgia). Ambiente: roccia a tacche di precisione, un tiro con inizio boulderoso e appunto, tacchette obbligate piccole.
Parto dopo che il mio compagno aveva già fatto il tiro.
Cerco la tacca, la tengo un po', piedi così....

"c***o passando mi hai unto tutte le prese, blocca!"
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda brando » gio dic 20, 2012 2:31 am

io, dopo esser stato per la prima volta a Misja Pec e non aver concluso un cavolo: "ho appena ridefinito il mio concetto di unto, qui non ci torno più nemmeno se mi pagano"
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda Danilo » lun dic 24, 2012 12:07 pm

Danilo ha scritto:
Lei:blocca,oggi ho il ciclo che mi frena..

Lui impuntato sul tettino:l'erezione....noooo proprio adesso... :smt073



eh,son le pastiglie che sto prendendo in questi giorni :oops:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda Jeffry85 » mer gen 09, 2013 12:29 pm

Nuove scuse dalla Spagna:
"Ho fatto 13 ore di viaggio e sono un po cotto"
"Questa mattina era finito il tè e ho messo della camomilla nella thermos. Non sono abbastanza carico per finire il tiro" :lol: (chiaramente detto ridendo). Il tiro dopo chiuso alla perfezione: "forse la camomilla mi da la calma necessaria per chiudere i tiri senza pensare alla rinviata". 8O
A zio porle
Avatar utente
Jeffry85
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 29, 2012 15:55 pm
Località: Pergine Valsugana

Messaggioda giubi_pd » mer gen 09, 2013 17:46 pm

ho tagliato troppa legna ieri ...
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda bondagnente » mer gen 09, 2013 18:11 pm

giubi_pd ha scritto:ho tagliato troppa legna ieri ...

hahaha beh è vero domenica sembrava mi esplodessero braccia e quadricipiti quando li caricavo...fanculo i passaggi aletici hahaha :lol:
Avatar utente
bondagnente
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun gen 09, 2012 10:08 am
Località: tra i Berici e gli Euganei

Messaggioda a&f » gio gen 10, 2013 12:18 pm

Sentita a rocca da uno che arrampicava da secondo:
".. quando ti ho detto blocca hai recuperato troppo forte la corda e mi ha sbattuto in faccia.. mi hai mezzo tramortito.. sono traumatizzato.. oggi non arrampico più.."
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
a&f
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab ago 08, 2009 14:39 pm
Località: ospedaletto euganeo (PD)

Messaggioda diegguhr » ven gen 11, 2013 19:58 pm

io ho la scusa delle mani sudate, una cosa scandalosa alla quale cerco di rimediare , non sempre con successo, con chili di magnesite :( :( :(
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
Avatar utente
diegguhr
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mer apr 01, 2009 19:36 pm
Località: bergamo

Messaggioda Danilo » ven mar 01, 2013 23:20 pm

arrivo fino al sesto fix e dopo scendo perchè devo andare a far da mangiare..

:smt112
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda EvaK » sab mar 23, 2013 21:50 pm

Mi hai fatto ridere e mi sono deconcentrato.... blocca!

usata oggi, non la piantavano di prendermi in giro :oops:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda ncianca » mar mar 26, 2013 23:13 pm

Lo scorso weekend ero a Pembroke nel Galles con il mio socio isolano, Ciro lo scozzese, a fare trad. Nonostante nevicasse, ci fossero 2 gradi, vento a raffiche e mare in tempesta ci siamo calati come chi se ne sbatte giù dalle scogliere di St. Govan. Ciro è stato quasi portato via da un'onda anomala. Ma non si è tirato indietro. Ha arrampicato fradicio come da programma. Io ho provato l'esperienza del "bio dry tooling", ovvero quando usi le tue stesse mani come se fossero picche: dita congelate in posizione arcuata. Una gioia maneggiare la ferraglia e infilare le mani in fessure fradice. Che voglia ricalarsi ogni volta. Finché ad un certo punto Ciro fa: "last route, I'm starting to get a little cold". Che scusa puerile...
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda giorgiolx » mer mar 27, 2013 0:27 am

ma ciro soprannome o proprio uno scozzese di nome ciro o un italiano trapiantato in scozia?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda funkazzista » mer mar 27, 2013 1:47 am

ncianca ha scritto:Lo scorso weekend ero a Pembroke nel Galles con il mio socio isolano, Ciro lo scozzese, a fare trad. Nonostante nevicasse, ci fossero 2 gradi, vento a raffiche e mare in tempesta ci siamo calati come chi se ne sbatte giù dalle scogliere di St. Govan. Ciro è stato quasi portato via da un'onda anomala. Ma non si è tirato indietro. Ha arrampicato fradicio come da programma. Io ho provato l'esperienza del "bio dry tooling", ovvero quando usi le tue stesse mani come se fossero picche: dita congelate in posizione arcuata. Una gioia maneggiare la ferraglia e infilare le mani in fessure fradice. Che voglia ricalarsi ogni volta. Finché ad un certo punto Ciro fa: "last route, I'm starting to get a little cold". Che scusa puerile...

:lol:
Due considerazioni a latere:
1. Di questi tempi non c'è bisogno di andare fino nel Pembroke per trovare condizioni dantesche :(
2. Non ci sono più gli scozzesi di una volta :wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda ncianca » mer mar 27, 2013 7:36 am

Ciro è chiaramente un soprannome. Si chiama Ciaran. Pronunzia difficile da azzeccare... Qualcosa tipo "chiron".

Beh, il Galles è il Galles. Le condizioni sono parte dell'avventura e fanno molta atmosfera. Ha senso fare trad in quelle condizioni solo in uk. In Italia non lo farei mai. Ciro è un personaggio. A maggio ricambia la visita. Devo decidere dove portarlo.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda funkazzista » mer mar 27, 2013 9:42 am

[OT]
ncianca ha scritto:Beh, il Galles è il Galles. Le condizioni sono parte dell'avventura e fanno molta atmosfera.

Non c'è dubbio. Io stavo solo piagnucolando per il tempo anfame che sta facendo in italì (ma sono sicuro che l'hai capito).

ncianca ha scritto:Ciro [...] ricambia la visita. Devo decidere dove portarlo.

Tetto di Sarre :smt003
(così si convince definitivamente che noi italioti siamo solo dei -fottuti- seguaci dell'esecrato Maestri)
[/OT]
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda ncianca » mer mar 27, 2013 12:42 pm

funkazzista ha scritto:noi italioti siamo solo dei -fottuti- seguaci dell'esecrato Maestri)

Qui entriamo nell'ambito delle scuse del chiodatore/scavatore/schiodatore, una segaiola jihad intestina della quale noi italioti siamo i massimi interpreti mondiali.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda giorgiolx » mer mar 27, 2013 13:05 pm

portalo a lecco....troviamo pane per i suoi denti e poi con gli scozzesi non ci ho mai provato...cioè, ho tenuto testa ad irlandesi, a inglesi, a tedeschi, a coreani, a olandesi; ho letteralmente asfaltato spagnoli e greci...ma bere con uno scozzese non mi è mai capitato :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda ncianca » mer mar 27, 2013 14:22 pm

giorgiolx ha scritto:portalo a lecco....troviamo pane per i suoi denti e poi con gli scozzesi non ci ho mai provato...cioè, ho tenuto testa ad irlandesi, a inglesi, a tedeschi, a coreani, a olandesi; ho letteralmente asfaltato spagnoli e greci...ma bere con uno scozzese non mi è mai capitato :roll:

Vincere con gli inglesi è facile. Basta sfidarli non sul loro terreno. Già la birra, intesa come lager, non la reggono molto. Con la ale, brodaglia tiepida e non frizzante, sono imbattibili invece. Ciro quando non era ancora un climber dedicato ne beveva almeno 8 pinte per scaldarsi. Ha smesso quasi completamente di bere per fare l'iron man e per spingere con l'arrampicata sportiva. Come del resto io. A me basta vederlo un bicchiere di vino per essere alticcio. Non è detto che non ci scappi un giro a Lecco sulla strada del ritorno dall'estremo oriente. Mai dire mai. Comunque mettere in riga tedeschi e irlandesi... respect.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda giorgiolx » mer mar 27, 2013 14:24 pm

ncianca ha scritto:Comunque mettere in riga tedeschi e irlandesi... respect.


non ho messo in riga...ho tenuto testa, nel senso che sono arrivato a casa con le mie gambe senza vomitare prima, dopo, durante ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda PIEDENERO » mer mar 27, 2013 15:05 pm

ma i coreani che c***o bevono? :roll:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.