Falesia Trodena

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia Trodena

Messaggioda G1M3 » gio lug 11, 2013 20:22 pm

Qualcuno è mai stato in questa falesia?
Com'è?
G1M3
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mar 13, 2013 15:25 pm

Messaggioda undertaker777 » gio lug 11, 2013 23:22 pm

la località è abbastanza isolata, con stradina poco trafficata, posto tranquillo in mezzo a masi, la falesia è in mezzo al bosco, comoda, a 5 min dalla strada

viette corte, mediamente 10/15m, spittatura ravvicinata (con materiale datato e artigianale, da quello che ricordo) più che altro dal 4 al 6, credo poche oltre il 6, ben appigliate, l'ideale per principianti (o per pensionati sulla via del tramonto come me o peggio il drugo :twisted:), IMHO

le volte che ci sono stato, o non c'era nessuno, o solo qualche local, nonostante non ci siano molte vie, di solito non serviva fare la fila, fino a qualche anno fa'

poi non so se ultimamente è cambiato qualcosa

se uno cerca vie di almeno 20/25m, dal 7 in su, non è la sua zona (piuttosto Cortaccia) :roll:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda VinciFR » lun lug 15, 2013 11:42 am

la falesia è ben soleggiata (pure troppo se ci vai nelle ore calde) e tutto sommato offre una discreta varietà di tiri!
Chiaro che, come diceva Under, per chi arrampica agevolemente dal 7a in su la falesia Molini non è il posto indicato!

Bisogna veder quello che cerchi!
Il settore sinistro offre dei tiri molto facili per principianti, qualche 5° e qualche 6°! A destra invece ci sono solo un paio di 5° e il resto sono tutto 6a+, un paio di 6b, un 6b+ (tutt'altro che na cazzata) e poi un paio di 6c e 7a!

Io ci vado spesso (tardo pomeriggio dopo lavoro) visto che in 15/20min di macchina sono sul posto!

Tutto sommato non è male come falesia! Pulita, tranquilla e in 5min sei al parcheggio!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda rocciaforever » lun lug 15, 2013 12:13 pm

concordo con quanto scritto sopra, che ricordi...
è stata la falesia dove una decina di anni fa ho fatto il mio primo mototiro da prima... :D
io la sconsiglierei in estate vista l'esposizione....
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Re: Falesia Trodena

Messaggioda ProcioneFalesio » lun mag 08, 2017 11:36 am

Ripesco questo argomento senza così doverne aprire uno apposito.

Ieri sono stato alla falesia di Trodena e ho potuto constatare che sono stati fatti dei lavori, tra i quali quello che mi ha colpito di più è stato il cartello posto all'inizio del sentiero che conduce alla falesia, nel quale viene indicato dove parcheggiare le automobili.

Esatto. Non si deve più parcheggiare nel posteggio del ristorante Zur Muhle, ma negli altri due parcheggi adibiti appositamente per gli arrampicatori.

Il primo sarebbe il posteggio già utilizzato per accedere al settore alto della falesia. Provenendo da Trodena, si trova sul primo tornante scendendo verso il Zur Muhle (Al Mulino per gli italiani).

Il secondo posteggio si trova, sempre provenendo da Trodena in direzione del Zur Muhle, sulla strada provinciale 59 (Via Molini), cioè il rettilineo successivo al secondo tornante prima di entrare nella località Molini. Ciascun parcheggio è indicato dal classico cartello blu, quindi sono facili da individuare e riconoscere.

Un ringraziamento a coloro che hanno fatto i lavori (appena scopro con certezza chi se ne è occupato pubblicherò tempestivamente). E ricordate: rispetto delle proprietà altrui! Quindi d'ora in avanti parcheggiate in uno dei parcheggi elencati qui sopra. Grazie.
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.