il Mago colto sul Fatto

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda FATman » ven gen 23, 2015 20:18 pm

M
Ultima modifica di FATman il ven gen 23, 2015 20:22 pm, modificato 1 volta in totale.
FATman
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio lug 14, 2011 23:24 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda FATman » ven gen 23, 2015 20:20 pm

Comunque sia andata sulle prese Jolly avrebbe dovuto dirglielo finche' si trovava li'. Fare uscire lo scoop fara' vendere il libro, umanamente pero' jolly scende vari gradini.

emanuele ti ritengo troppo intelligente per non sorridere sulla storia del passaggio in macchina. Non diciamo fesserie, gente che scrive libri sulla forza di volonta' la psicologia la tenacia il power ecc e dimostra di avere noccioline al posto delle palle fa pena. Oppure perde di credibilita', profondamente.
FATman
 
Messaggi: 30
Iscritto il: gio lug 14, 2011 23:24 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda cru » ven gen 23, 2015 21:16 pm

coniglio ha scritto:ero io.

Q mi sta troppo sulle palle perchè si tiene abbestia
ha cultura, è un bell'uomo, è magro, spalanca...

...e chiude i tiri.

love.


:D


ahahah Q mi immagino gia' orde di fan omofili che chiedono autografi alle soglie della "radura" :lol: :lol: :lol:
Sul marso te ghè da 'ndare a roda alta!
Avatar utente
cru
 
Messaggi: 407
Iscritto il: gio set 01, 2011 14:04 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda rf » ven gen 23, 2015 21:35 pm

FATman ha scritto:Comunque sia andata sulle prese Jolly avrebbe dovuto dirglielo finche' si trovava li'


e se mio nonno aveva le ruote era una ferrari!

È andata così, non possiamo sapere cosa e perché e come. Jolly poteva essere più cazzoduro?

Si, non si pè comportato bene. Ma quando muovi un'accusa, non c'è un modo di comportarsi tanto migliore di altri.

Qualcuno gli avrebbe di sicuro detto "e hai fatto 1000 km per andare li a digli che è un infame?" e via una polemica analoga.

Tu eri contento, altri no.

Però, come detto da tanti, rimane il punto.

Tanti sospettano, un sospettato lo sa, ma non dice nulla. Questo è il punto.
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda Danilo » sab gen 24, 2015 0:38 am

Q ha scritto:

....Qualche tempo fa ero a Lumignano e ho riconosciuto tra le persone presenti un forumista vestito Marmot, con scarpe Wildclimb, che faceva sicura con un Cinch. Mi avvicino e mi presento sia col mio nome sia con lo pseudonimo del forum. Il mio interlocutore mi guarda, dice di non conoscermi e mi volta le spalle. A nulla è valso ricordare le conversazioni scambiate su queste pagine. Ha continuato a non cagarmi


leggendo così fastidiosamente criptato non si capisce a chi ti riferisci,comunque sempre restando all'interno della casa della marmotta:
qualche anno fa in un piccolo e appartato settore di tiri duri di una vastissima falesia ho anch'io riconosciuto un climber in compagnia di un altro climber,vestito con capi marmot anch'esso,non ho fatto a caso con che cosa faceva sicura ma sicuramente non calzava wild altrimenti si sarebbe notato subito.
quello che m'ha colpito nell'immediatezza è stato il silenzio con cui si muovevano che neanche I moschettoni riuscivano a far tintinnare..,e il ricambio nel saluto.
alla sera,ironia della sorte,ce lo ritroviamo accanto al tavolino della trattoria assieme al suo socio,a scambiarci di continuo saliera e quel coso lì con dentro olio e aceto,da una parte io impegnato a riprendere la mia tipa che non riusciva a staccargli gli occhi di dosso e che continuava a fare la puccia sotto la sedia.dall'altra parte a continuare a stare attento a quello che mi diceva il mio socio perchè di quello che diceva il capo marmotta non si capiva una beata fava di niente,una di quelle seratacce dove si fa a finta di bere l'acqua,morale della favola..

avviso a tutte le damigelle che stanno ravvivando il forum in questo momento difficile del forum:
ragazze
ragazze
..che classe...che portamento
un signore....,un vero cavaliere come quelli che facevano una volta, con un fascino irresistibile,persone d'altri tempi :smt049 cioè se andavamo avanti ancora un pò me lo sarei scopato pure io

beh.non centra un caz.zo col discorso,e neanche con eternity ma m'è venuta la voglia di raccontarlo :D

Q...era per caso glowacz :?:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda grip » sab gen 24, 2015 8:18 am

io oggi ho jeans Marmot, tempo jacket Marmot e scarpe wild ai piedi....e mi ritengo una persona socievole.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vado a fresare scarpette....

buon wend a tutti
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda Kinobi » dom gen 25, 2015 10:05 am

FATman ha scritto:Comunque sia andata sulle prese Jolly avrebbe dovuto dirglielo finche' si trovava li'. Fare uscire lo scoop fara' vendere il libro, umanamente pero' jolly scende vari gradini.

emanuele ti ritengo troppo intelligente per non sorridere sulla storia del passaggio in macchina. Non diciamo fesserie, gente che scrive libri sulla forza di volonta' la psicologia la tenacia il power ecc e dimostra di avere noccioline al posto delle palle fa pena. Oppure perde di credibilita', profondamente.


Caro,

non mi permetto di giudicare l’intelligenza o le noccioline di alcuno.
Ti posso dire cosa avrei fatto io al posto di Jolly e di Manolo.


Fossi stato io Jolly, non sarei salito con il Mago al Baule. Per due motivi.
a) Ammesso che Jolly sapesse degli appigli modificati e si fosse fatto una idea di chi poteva essere stato (Manolo), salire con uno che distrugge una sua opera d’arte difficilmente ripetibile per mancanza di roccia, significa andare su con uno psicopatico. E secondo me andare da solo in certi posti con uno matto, c’è da starci accorto. Pensa al fatto che il folle di Bleau che spaccava prese, e che nessuno lo ha fermato per un bel pezzo visto che brandiva un martello ad esempio.
b) Salire con un chiodatore (padre) di una via (figlio) e dirgli che gli hanno ammazzato il figlio, è un onere che io non vorrei avere.
c) Se durante le ore di scammelata in salita Manolo, mi avesse detto degli appigli, sia per il motivo a) che per il b), sarei stato zitto. Perché Manolo sia stato zitto, non so, forse ha fatto la riflessione che ho fatto io ieri, che anche se non dici nulla, dopo tre anni può uscire qualcuno (vedi pagine precedenti di questo tread) che ti rinfaccia cosa non hai detto. Nel dubbio, meglio tacere.

Se io fossi stato Manolo, e se avessi smartellato le prese, avrei trovato una scusa tipo influenza disarmante, o mal di ginocchia o di schiena o bronchite. Non mi sarei fatto vedere.
Se non avessi smartellato le prese, anche se sarei morto dallo sforzo, come chiodatore e salitore di un mio tiro di fronte ad un visitatore foresto, ci avrei fatto almeno un giro per fargli vedere, in senso positivo, come si faceva il tiro. Nota che i racconti di Manolo qui su PM hanno evidenziato che anche fermo da tempo, e malato, è in grado di stampare gradi importanti, perciò un giro a resting non dovrebbe essere un gran problema.

Perciò, io non mi sento ne di giudicare Manolo, ne Jolly su questi fatti, ma posso solo asserire che il mio comportamento sarebbe stato totalmente diverso.

Il vero coup de theatre che manca, è Manolo che parte, ora, e stampa la via così come gli appigli sono. E subito dopo, qualcuno va a filmarli, che non si sa mai.

Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda mikesangui » mar gen 27, 2015 12:20 pm

funkazzista ha scritto:Ecco cosa scriveva Andrea Gallo nel 2010 a proposito di Eternit:
http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=37611

Gallo non è certo uno tenero nei confronti delle prese "adulterate", e in questo articolo non ve ne accenna minimamente.
Vuol dire qualcosa?
Boh... ognuno tragga le sue conclusioni.



In effetti... nessuno ha raccolto questa osservazione.. ma mi fa strano che Gallo non se ne sia accorto , e tantomeno che se ne sia stato.
E' possibile che la modifica sia avvenuta dopo l'incontro con Gallo...
Cmq sia... i misteri e le accuse danno pepe, creano interesse ..fanno girare l'economia.

in effetti basta andare a parlare con gli interessati per risolvere la questione :mrgreen:
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda gug » mar gen 27, 2015 13:00 pm

Q ha scritto:....Qualche tempo fa ero a Lumignano e ho riconosciuto tra le persone presenti un forumista vestito Marmot, con scarpe Wildclimb, che faceva sicura con un Cinch. Mi avvicino e mi presento sia col mio nome sia con lo pseudonimo del forum. Il mio interlocutore mi guarda, dice di non conoscermi e mi volta le spalle. A nulla è valso ricordare le conversazioni scambiate su queste pagine. Ha continuato a non cagarmi

[/quote]

Non capisco se ti riferisci a kinobi, ma io posso dire che mi è capitata la stessa scena con lui a Camposolagna e mi ha salutato molto cordialmente, chiacchierando poi finchè siamo rimasti lì. :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar gen 27, 2015 14:30 pm

coniglio ha scritto:cacchio la mia stima per Gallo è sempre + grande.
che gran personaggio c***o!


In effetti don Andrea Gallo è stato un grandissimo! :mrgreen:

Galliformi saluti :P
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda ncianca » mar gen 27, 2015 14:33 pm

coniglio ha scritto:porcavacca, 'sta perla me l'ero persa!!!!
d'altronde nel 2010 avevo appena appena iniziato....
cacchio la mia stima per Gallo è sempre + grande.
che gran personaggio c***o!

Gallo a me piace, ma "stima" è un'altra cosa. Ha dimostrato di sapere scalare davvero duro e davvero bene e ha rappresentato un'era e in quell'era è stato anche abbastanza un visionario. Però ha anche spesso rotto i marroni al prossimo con jihad di principio che non ho mai troppo capito. Tipo la vicenda Action Directe. Sicuramente il suo nome è importante e nessuno gli toglierà mai il suo posto nella storia dell'arrampicata. Ed è giusto che sia così.

Jolly... Manolo... AGD... ma anche lo stesso Gallo... i climber a volte farebbero bene a rimanere entro i confini di ciò per cui sono noti: scalare. La scalata è uno sport ignorante e inutile, che come tante altre attività umane ha solo lo scopo di trastullare i suoi praticanti. Il fatto che sia intervenuto Obama sulla storia Dawn Wall la dice lunga sulla decadenza dei tempi. O tempora o mores, orcozzio. Non cerchiamo di elevare l'arrampicata a qualcosa di superiore sul quale accendere dibattiti para intellettuali su etica, giustizia, onestà, trasparenza e affini.

Coniglio, ti prego, vediamo un po' di riportare l'arrampicata sportiva nei ranghi... #rad #dude #psyched #venganimal #hakunamatata #tsaaa #fuckyeah Che qui sembra di assistere al processo del lunedì di Biscardi...
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda pisolo » mar gen 27, 2015 15:34 pm

Q ha scritto:Da questa storia emerge abbastanza chiaramente che la vecchia generazione di climber lo ha in antipatia e non vedeva l'ora di poterlo attaccare direttamente. AGD in primis, che non ha mai mancato di lanciargli frecciate. C'è molta invidia in questo atteggiamento.
Ai giovani climber non gliene frega niente. Sono brighe di vecchi, che evidentemente stanno invecchiando male


Calma.
Se un fondo di verità in quello che dici può sicuramente esserci, devi anche tenere presente che qua non si parla di te o di me, poveri sfigati della domenica, che si va a fare (metti caso) un pilastro della tofana, si munge sui tetti e poi ci si fa belli in falesia tra amici dicendo che ah, io li ho fatti puliti a vista. Qui si parla di immagine/credibilità di scalatori professionisti che si contendono le fette di torta della sponsorizzazione. A me il signor Zanolla sta indifferente, ma a detta di molti si è reso antipatico in varie occasioni, quindi non credo si tratti di pura e semplice invidia nei confronti di uno scalatore comunque eccezionale :wink:
Avatar utente
pisolo
 
Messaggi: 287
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2013 17:23 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda coniglio » mar gen 27, 2015 16:47 pm

ncianca ha scritto:Coniglio, ti prego, vediamo un po' di riportare l'arrampicata sportiva nei ranghi... #rad #dude #psyched #venganimal #hakunamatata #tsaaa #fuckyeah Che qui sembra di assistere al processo del lunedì di Biscardi...


che andassero tutti sotto Gioia e poi ne riparliamo!
porcocazzo!
oppure bloccano monobraccio tutti. su tacca da 0.5.
il primo che cade è quello che ha raccontato la palla.
ok buddy? ssssso sick.
solid man.
yeah man,ok?
#soft punch.

Immagine
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda ncianca » mar gen 27, 2015 17:23 pm

coniglio ha scritto:...

#epicdude
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda menestrello » mar gen 27, 2015 21:10 pm

coniglio ha scritto:porcavacca, 'sta perla me l'ero persa!!!!
d'altronde nel 2010 avevo appena appena iniziato....
cacchio la mia stima per Gallo è sempre + grande.
che gran personaggio c***o!


Proponiamogli di candidarsi come presidente della Repubblica! O lui o manolo
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda PIEDENERO » mer gen 28, 2015 0:29 am

Se si hanno le prove si accusa direttamente e chi si sente accusato, se vuole, si difende.
Altrimenti è "macchina del fango", sputtanamento gratuito.
"Ho sentito dire", "pare che", "un tizio amico di miocuggino mi detto che": frasi che mai devono essere pronunciate se non al bar, dopo tre medie.
Il forum assomiglia ad un bar. Ma NON lo è.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda Danilo » mer gen 28, 2015 1:56 am

ncianca ha scritto:
coniglio ha scritto:porcavacca, 'sta perla me l'ero persa!!!!
d'altronde nel 2010 avevo appena appena iniziato....
cacchio la mia stima per Gallo è sempre + grande.
che gran personaggio c***o!

Gallo a me piace, ma.....


ma buonasera signor ncianca,ma buonasera di nuovo.
finalmente.
era da un pò di tempo che con le nostre sofisticatissime apparecchiature digitalizzate la tenevamo sotto controllo in gran segreto dalla nostra torre di controllo.
lei non si deve assolutamente preoccupare di quello che succederà in futuro,sarà solo compito dell'eminenza lady ice cream decidere l'esatta collocazione stagionale della sua carriera arrampicatoria svolta sino ad oggi.
per l'occasione ribadiamo che per noi è veramente un grandissimo onore poterla ospitare nella nostra congregazione,la accoglieremo a braccia completamente spalancate.
non tema,pensiamo noi a tutto.


mister ncianca
welcome to the paradise
:smt026








Immagine
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda civ » mer gen 28, 2015 11:56 am

Sarò ingenuo ma credo non sia serio escludere che in giro ci sia una gran testa di c**o che un giorno s'è preso la briga di rompere la presa chiave di Eternit, semplicemente perchè Manolo gli sta sulle balle. Fino a prova contraria è un'ipotesi altrettanto plausibile (anzi, più plausibile, vista l'ottima reputazione di cui gode e ha goduto il Mago nella storia dell'arrampicata). E gli effetti (negativi) di quel possibile gesto idiota, in termini di sospetti e elucubrazioni (anche mie), li vediamo qui su questo forum adesso come sull'editoriale di Pareti l'altro giorno.
Ripeto, sarò ingenuo, ma so che in giro c'è gente di tutti i generi...
www.abcDOLOMITI.com - escursioni, vie classiche, ferrate, falesie, immagini, consigli, parchi naturali e tanto altro
Avatar utente
civ
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar mar 25, 2003 12:40 pm
Località: Belluno - Trieste

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda ncianca » mer gen 28, 2015 12:10 pm

PIEDENERO ha scritto:Il forum assomiglia ad un bar. Ma NON lo è.

Non so se l'ho già detto... ma a me la metafora del bar fa cagare.
Mi sorprende che tu non veda il forum come un bar.
Ma sono contento che riconosca che non lo è.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: il Mago colto sul Fatto

Messaggioda giorgiolx » mer gen 28, 2015 12:22 pm

civ ha scritto: vista l'ottima reputazione di cui gode e ha goduto il Mago nella storia dell'arrampicata.

beh, a dire il vero non è la prima volta che si sentono di storie così sui tiri di manolo
civ ha scritto:Ripeto, sarò ingenuo, ma so che in giro c'è gente di tutti i generi...

vero, a titolo di esempio posto questo articolo che non centra nulla con l'arrampicata
http://www.vice.com/it/read/sconosciuto ... atfish-923
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.