da crodaiolo » mer feb 17, 2016 17:29 pm
da ciocco » mer feb 17, 2016 17:48 pm
da grizzly » mer feb 17, 2016 18:05 pm
ciocco ha scritto:Ma è la prima salita? Ho letto che propone il grado 8c+
Io pensavo che fosse già stata salita in passato
da Vigorone » mer feb 17, 2016 22:25 pm
da Callaghan » mer feb 17, 2016 22:41 pm
ciocco ha scritto:Ma è la prima salita? Ho letto che propone il grado 8c+
Io pensavo che fosse già stata salita in passato
da Vigorone » mer feb 17, 2016 23:05 pm
Callaghan ha scritto:ciocco ha scritto:Ma è la prima salita? Ho letto che propone il grado 8c+
Io pensavo che fosse già stata salita in passato
la stava provando di recente matteo gambaro:
http://www.up-climbing.com/it/video/fal ... eo-gambaro
(dal minuto 26.00)
da Callaghan » mer feb 17, 2016 23:56 pm
Vigorone ha scritto:(...)Peccato che abbiano lasciato le vecchie piastrine accanto ai resinati.
Vigorone ha scritto:Speriamo che i due si siano parlati prima.
Vigorone ha scritto:Curiosità: Ispettore, tu che la sai lunga, Ombra chi l'ha ripetuta per davvero?
da paul mone » gio feb 18, 2016 10:05 am
Callaghan ha scritto: il livello tecnico si era alzato di parecchio, soprattutto nel corto e duro, credo che in molti ci abbiano provato, ed io ho perso il conto.
mi ricordo di un bruccini (toscoligure forte forte) e del giovane ligure fornaro, recentemente.
da Vigorone » gio feb 18, 2016 10:24 am
Callaghan ha scritto:Vigorone ha scritto:Curiosità: Ispettore, tu che la sai lunga, Ombra chi l'ha ripetuta per davvero?
purtroppo io la so corta: comunque di certo brenna, la prima ripetizione, molto veloce, se non ricordo male in 4/5 tentativi, un paio in un anno, e 3 nello stesso giorno di un anno dopo. brenna l'ha salita come gallo. poi duregato, piccolo e fortissimo ligure, anche lui salita come gallo. e poi moroni, che ha usato un metodo diverso sul chiave e se l'è messa in saccoccia in 2 giri, facendo incazzare gallo (tradunt). gli anni nel frattempo trascorsi tra la prima e la quarta salita sono aumentati tantissimo, e con la quarta salita, ad opera del bulderista, e per il fatto che il bulder nel 2005 era una solidissima realtà (non così alla fine degli 80, almeno in italia), ed il livello tecnico si era alzato di parecchio, soprattutto nel corto e duro, credo che in molti ci abbiano provato, ed io ho perso il conto.
mi ricordo di un bruccini (toscoligure forte forte) e del giovane ligure fornaro, recentemente.
questo è quel che so
ciao vigo
da mikesangui » gio feb 18, 2016 12:40 pm
da Vigorone » gio feb 18, 2016 13:47 pm
mikesangui ha scritto:8c+ a finale... credo ci siano dei tiri di Lenti probabilmente mai ripetuti... non so se sono ai missili o a Cucco orientale. Visto come gradava Lenti tempo fa ... non credo che vada nessuno a sgradarli.. anche perchè sono tiri molto specifici, aleatori .. in cui servono condizioni...
da funkazzista » gio feb 18, 2016 13:59 pm
da Vigorone » gio feb 18, 2016 14:07 pm
funkazzista ha scritto:Non c'era qualcosa anche al Grotto di Perti?
Adesso non ho "la" guida sottomano...
da Callaghan » gio feb 18, 2016 14:20 pm
Vigorone ha scritto:funkazzista ha scritto:Non c'era qualcosa anche al Grotto di Perti?
Adesso non ho "la" guida sottomano...
Figo. Buona mira. Cock-tail, una combinazione tra Silenzio totale e Caboni sesi.
da Vigorone » gio feb 18, 2016 14:52 pm
Callaghan ha scritto:Vigorone ha scritto:funkazzista ha scritto:Non c'era qualcosa anche al Grotto di Perti?
Adesso non ho "la" guida sottomano...
Figo. Buona mira. Cock-tail, una combinazione tra Silenzio totale e Caboni sesi.
credo valga 8c, non 8c+.
le vie 2 vie sui missili sono anch'esse un poco misteriose. si narra di ripetizioni con valutazioni diverse da quelle proposte in origine, seguendo però linee leggermente differenti. le solite cose vecchie di sempre dell'arrampicata, quelle cose che non giovano a nulla. poi, l'esposizione a nord pieno, e la tipologia di scalata può influire di certo su una valutazione, che dovrebbe restare tale, ovvero valutazione).
magari paul mone vuole aggiungere qualcosa (grazie per aver ricordato della ripetizione di gambaro su ombra, oltre ad aver liberato u beccu, sempre 8c, su cui mi piacerebbe vedere qualche altra ripetizione...)
ciao
da Vigorone » gio feb 18, 2016 14:53 pm
Callaghan ha scritto:le solite cose vecchie di sempre dell'arrampicata, quelle cose che non giovano a nulla.
da Eionedvx » gio feb 18, 2016 15:11 pm
Vigorone ha scritto:Callaghan ha scritto:le solite cose vecchie di sempre dell'arrampicata, quelle cose che non giovano a nulla.
Verissimo, ma se non ci sono queste cose su cosa si accapigliano i friclaimbers?
da paul mone » gio feb 18, 2016 16:36 pm
Callaghan ha scritto:u beccu, sempre 8c, su cui mi piacerebbe vedere qualche altra ripetizione...)
da mikesangui » ven feb 19, 2016 11:15 am
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