Volpilandia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Volpilandia

Messaggioda VECCHIO » lun feb 20, 2017 18:16 pm

Posto piacevole e interessante.
Esiste un qualche skizzo con indicati i vari tiri e come sono gradati?
E' bello andare a naso, ma spesso non si capisce cosa si sale o si prova.
Talvolta i tiri sono gradati, ma per trovare le scritte devo cambiare gli occhiali #-o
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Volpilandia

Messaggioda funkazzista » mar feb 21, 2017 9:08 am

Eh, 'sti camuni sanno tenere i segreti...
Ci sono anche altri posti, sempre lì in valle, di cui non si trova niente.
Bisogna arrangiarsi :smt102
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Volpilandia

Messaggioda Steff » mar feb 21, 2017 10:22 am

ma daaaaiiii.... conosci mezzo mondo e vieni a chiedere qua? ma daaaaaaiiiii.... :roll:
Avatar utente
Steff
 
Messaggi: 269
Images: 3
Iscritto il: gio dic 29, 2016 17:25 pm

Re: Volpilandia

Messaggioda EvaK » mar feb 21, 2017 12:55 pm

no.... nulla di "ufficiale".
gente che tu sicuramente vedi in giro più di me però tempo fa mi aveva dato le indicazioni di base.
aspetto che mi arrivi la corda da 80 m poi ci farò un salto, che con la mia ex70m-ora64 al massimo il salto lo fa lei... fuori dal grigri :mrgreen:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: Volpilandia

Messaggioda VECCHIO » mar feb 21, 2017 15:30 pm

VECCHIO ha scritto:Posto piacevole e interessante.
Esiste un qualche skizzo con indicati i vari tiri e come sono gradati?
E' bello andare a naso, ma spesso non si capisce cosa si sale o si prova.
Talvolta i tiri sono gradati, ma per trovare le scritte devo cambiare gli occhiali #-o



Steff,
riporto il mio scritto.
Vorrei solo saperne di più: sul primo tiro che mi sarebbe piaciuto salire avevo trovato 7a+....... e mi sono preoccupato.....anzi spaventato!
Sul placcone mi han detto che c'è un 6a, che non ho trovato, un 6b e poi tanti tiri dal 6c al 7b e forse oltre, ma per me sono robe diverse e mi richiedono impegni molto differenti con la quasi certezza di non riuscire a farne qualcuno di troppo difficile, direi tutti quelli difficili.
Va beh, se nessuno mi sa dire niente vorrà dire che ci tornerò con uno che vista sul 7b 7c così non ci saranno problemi di abbandoni o delusioni pazzesche e mi dirà.
Ah però potrei andare con un furbone, ma poi non mi piacerebbe arrampicare, però è ora di modernizzarmi!
Dato che non c'è nulla di ufficiale, qualcuno ha uno skizzo?
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Volpilandia

Messaggioda crodaiolo » mar feb 21, 2017 15:44 pm

VECCHIO ha scritto:...
Ah però potrei andare con un furbone...

va bé che siamo a volpilandia... ma
non dire sciocchezze.
non ne saresti capace.
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Volpilandia

Messaggioda giorgiolx » mar feb 21, 2017 16:24 pm

Steff ha scritto:ma daaaaiiii.... conosci mezzo mondo e vieni a chiedere qua? ma daaaaaaiiiii.... :roll:



si ma è vecchio e rincojonito ormai...sono sicuro che avrà chiesto e gli avranno risposto 10000 volte a riguardo...se ne sarà dimenticato...

più che accademico direi rincodemico!!!
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Volpilandia

Messaggioda Steff » mar feb 21, 2017 16:29 pm

mah...
Movimento, intuito e resistenza la fanno naturalmente da padroni, frequenti gli allunghi, e non di rado si trova ancora pepato negli ultimi metri prima della fine.
Alle estremità del muro si trovano i tiri più semplici, 5c-6b sul lato sinistro e 6b-7a al lato destro, svariati quelli di grado 7 nella fascia centrale.
Chiodatura alla moda: ultimo rinvio alla caviglia, sul facile anche 50cm più sotto…

chiedi a loro: http://www.ilgiardinetto47.it/chi-siamo/

dimenticavo... vigliacco, si chiama vigliacco, non furbo! :wink:
Avatar utente
Steff
 
Messaggi: 269
Images: 3
Iscritto il: gio dic 29, 2016 17:25 pm

Re: Volpilandia

Messaggioda VECCHIO » mar feb 21, 2017 21:56 pm

Grazie, ma devo proprio "usare" uno molto più forte di me.

Crodaiolo, la mia socia d'arrampicata ed io ci siamo regalati per Natale i "furbi" della kong, ma di solito li dimentichiamo a casa e se li portiamo li lasciamo nello zaino per vergogna: devo provarle il mio prima di smettere di scalare, devo provare questa nuova "emozione! :lol:

Sì, Steff, hai ragione, ma ho conosciuto uno forte, che forse non scala più, che non era un vigliacco, ma faceva il furbo, raccontava frottole, e scalava in solitaria con un "furbo" lunghissimo, però il 30% delle cose che dice di aver fatto le ha fatte e sono robe impegnative.

Giorgio, ricorda le categorie: NH nobili accademici (quelli veri e forti, sono pochi di questi tempi), ACCA sono gli accademici che fanno vie di sesto-settimo grado e come ultimi i CACCA che son quelli raccomandati che magari nella loro vita hanno salito da secondi anche 2 o 3 vie di sesto, ma più del quinto a spit vicino a casa non sanno salire. I RINCO sono pochi e quasi sempre non scalano più per motivi di salute mentale, ma non sono una categoria, sono fuori o espulsi o altro.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Volpilandia

Messaggioda Steff » mar feb 21, 2017 22:13 pm

ma che hai capito? mica era una valutazione etica! :lol:
dalle mie parti si chiama vigliacco, punto.
anche se effettivamente trovo più onesto chiamarlo vigliacco che furbo. Oppure chiamiamolo prudente?
ce l'ho spesso anch'io in zaino, a volte in falesia lo attacco all'imbrago, piuttosto che lasciar materiale (organico e/o inorganico :lol: ) lo uso eccheccazz...
certo che a tagliar giudizi sei un grande
Avatar utente
Steff
 
Messaggi: 269
Images: 3
Iscritto il: gio dic 29, 2016 17:25 pm

Re: Volpilandia

Messaggioda Nosense » ven mar 03, 2017 22:38 pm

volpiland
Nosense
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio gen 21, 2016 22:36 pm


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.