Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda gobbidimerda » mar mag 23, 2017 13:04 pm

Sono stato fermo un anno...
Prima un problema a un tendine della spalla sx, tanta fisio, onde d'urto e esercizi con gli elastici colorati come se non ci fosse un domani, poi 3 mesi fa' riprendo, gasatissimo e dopo 20 giorni di attività...stack!...mi lesiono una puleggia...repertorio di bestemmie esaurito...per fortuna lesione lievissima e se supero il controllo previsto il primo giugno (ho buone sensazioni), posso fare qualcosa di tranquillo, per cui visto che quel week end sarò in VdA volevo provare questa falesia che dalle poche recensioni che ho trovato pare sia carina sul 5c/6a di media e goda di una vista stupenda sul Gran Paradiso e ne approfitto per portare i ragazzi, che fanno agonismo da un anno ma a causa dei miei malanni non sono ancora riuscito a portare fuori.
Se qualcuno c'è stato e, proprio perché ci porterei i ragazzi e voglio che arrampichino in sicurezza non essendo ancora abituati alla roccia, vuole darmi qualche informazione, se merita, chiodatura, ecc., sono tutt'orecchi, grazie.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda paul mone » mar mag 23, 2017 14:20 pm

Splendido ambiente, bel granito, buona chiodatura, 20-30 minuti di cammino, c'è solo un po' il rischio di stufarsi a fare del 6a di placca, ma è sicuramente istruttivo per chi non ha mai scalato fuori.
Occhio alla quota, sono pur sempre 2200 mslm.

Ciao
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda otttoz » mar mag 23, 2017 14:26 pm

gobbidimerda ha scritto:Sono stato fermo un anno...
Prima un problema a un tendine della spalla sx, tanta fisio, onde d'urto e esercizi con gli elastici colorati come se non ci fosse un domani, poi 3 mesi fa' riprendo, gasatissimo e dopo 20 giorni di attività...stack!...mi lesiono una puleggia...repertorio di bestemmie esaurito...per fortuna lesione lievissima e se supero il controllo previsto il primo giugno (ho buone sensazioni), posso fare qualcosa di tranquillo, per cui visto che quel week end sarò in VdA volevo provare questa falesia che dalle poche recensioni che ho trovato pare sia carina sul 5c/6a di media e goda di una vista stupenda sul Gran Paradiso e ne approfitto per portare i ragazzi, che fanno agonismo da un anno ma a causa dei miei malanni non sono ancora riuscito a portare fuori.
Se qualcuno c'è stato e, proprio perché ci porterei i ragazzi e voglio che arrampichino in sicurezza non essendo ancora abituati alla roccia, vuole darmi qualche informazione, se merita, chiodatura, ecc., sono tutt'orecchi, grazie.



solidarietà e...bentornato!
=D>
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda gobbidimerda » mar mag 23, 2017 14:28 pm

paul mone ha scritto:Splendido ambiente, bel granito, buona chiodatura, 20-30 minuti di cammino, c'è solo un po' il rischio di stufarsi a fare del 6a di placca, ma è sicuramente istruttivo per chi non ha mai scalato fuori.
Occhio alla quota, sono pur sempre 2200 mslm.

Ciao


Grazie mille per le informazioni.
Quanto allo stufarsi, dopo un anno di inattività forzata (a parte i 20 giorni di plastica di 3 mesi fa' circa) ho una tale carenza che non c'è pericolo... :mrgreen: in ogni caso la placca per me in questa fase sarà perfetta come tipologia di scalata perché dovrò evitare di sforzare troppo il tendine del dito lesionato.

Ciao a te
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda gobbidimerda » mar mag 23, 2017 14:34 pm

otttoz ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:Sono stato fermo un anno...
Prima un problema a un tendine della spalla sx, tanta fisio, onde d'urto e esercizi con gli elastici colorati come se non ci fosse un domani, poi 3 mesi fa' riprendo, gasatissimo e dopo 20 giorni di attività...stack!...mi lesiono una puleggia...repertorio di bestemmie esaurito...per fortuna lesione lievissima e se supero il controllo previsto il primo giugno (ho buone sensazioni), posso fare qualcosa di tranquillo, per cui visto che quel week end sarò in VdA volevo provare questa falesia che dalle poche recensioni che ho trovato pare sia carina sul 5c/6a di media e goda di una vista stupenda sul Gran Paradiso e ne approfitto per portare i ragazzi, che fanno agonismo da un anno ma a causa dei miei malanni non sono ancora riuscito a portare fuori.
Se qualcuno c'è stato e, proprio perché ci porterei i ragazzi e voglio che arrampichino in sicurezza non essendo ancora abituati alla roccia, vuole darmi qualche informazione, se merita, chiodatura, ecc., sono tutt'orecchi, grazie.



solidarietà e...bentornato!
=D>


Grazie mille :wink:
Quando 3 mesi fa' ho sentito quello schiocco e la mano aprirsi e poi il tendine gonfiarsi è stato un momento veramente brutto, credo che siamo tutti d'accordo che scalare è una droga e dopo essersi ripreso da un infortunio di mesi, essere felice perché sei di nuovo a posto e realizzare che te ne sei procurato un altro che potenzialmente ti può fare stare fermo altri 6 mesi se non di più è stato un momento terribile (poi ovvio che le disgrazie vere nella vita sono altre).
Quando ho fatto l'ecografia ero più teso di quando accompagnavo mia moglie a fare quelle dei nostri figli :lol:
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda Callaghan » mar mag 23, 2017 14:48 pm

integro la esaustiva info di paul mona con il seguente link:
http://www.comune.valsavarenche.ao.it/i ... a-sportiva

la cengia da cui partono tutte le vie è un poco stretta. ambiente dunque non proprio adatto a bimbi piccoli, se ci fossero al seguito.
ogni tanto lichene croccante ma non umido sulle vie.

sentiero di accesso comodo ma a tratti ripido: espadrillas sconsigliate.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda gobbidimerda » mar mag 23, 2017 14:57 pm

Callaghan ha scritto:integro la esaustiva info di paul mona con il seguente link:
http://www.comune.valsavarenche.ao.it/i ... a-sportiva

la cengia da cui partono tutte le vie è un poco stretta. ambiente dunque non proprio adatto a bimbi piccoli, se ci fossero al seguito.
ogni tanto lichene croccante ma non umido sulle vie.

sentiero di accesso comodo ma a tratti ripido: espadrillas sconsigliate.

ciao


Grazie anche a te. Hanno 11 e 13 anni ma sono abituati all'ambiente montano e sono molto disciplinati. Il grande fa 7a su plastica e si è lamentato del grado basso della falesia...aspetta che lo metto su una placca di 6a e poi ci facciamo 4 risate :mrgreen: ...Devo però ricordarmi di comprargli le espadrillas perchè non le hanno.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda Danilo » mer mag 24, 2017 9:13 am

gobbidimerda ha scritto:........ in ogni caso la placca per me in questa fase sarà perfetta come tipologia di scalata perché dovrò evitare di sforzare troppo il tendine del dito lesionato.


caro amico ti scrivo così mi distraggo un pò e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò,
che sussurrare alle manine di non prendere sottogamba le placcacce semi verticali aostane si può

steccalo mentre scali



san piramidale intercedi per noi

san semiulnare intercedi per noi

san trapezoide intercedi per noi

san navicolare intercedi per noi

san pisiforme intercedi per noi

sant'uncinato intercedi per noi

san capitato intercedi per noi

[-o<
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda gobbidimerda » mer mag 24, 2017 11:44 am

:D
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda casaro » gio mag 25, 2017 12:48 pm

Io ci sono stato un po' di annetti fa e mi ricordo alcune zone un po lichenose ma niente di traumatico.
la cengia di attacco non è un'autostrada ma si fa sicura bene.
Il plus di questa falesia è che non praticamente mai nessuno, almeno le volte che ci sono andato io.
Essendo in alto ed in un posto spesso ventilato appena scende il sole si rinfresca assai
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda otttoz » ven giu 09, 2017 15:22 pm

iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Falesia "Belvedere di Fosse" Valsavaranche

Messaggioda otttoz » sab giu 10, 2017 20:40 pm

iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.