Orsi a Cusino

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Orsi a Cusino

Messaggioda VECCHIO » mer mag 24, 2017 18:35 pm

Arrampicata FANTASTICA!!!!!
A chi piace la placca strapiombante ruvidissima.
Vie da 4 a 6 tiri con discesa in doppie, da agganciare perché strapiombano parecchio (oltre 5 metri e si rischia di restare appesi nel vuoto ad ognuna).
I tiri iniziali son abbordabili, poi ci vuole un buon 6c, ma forse non basta per finire la più facile.
E' rivolta a nord, c'è venticello fresco e il sole arriva verso le 16.

O voi che andate, a fine giornata dimenticate pelle e suole...... ma anche il resto!

Maurizio Orsi ha trovato linee bellissime e ha chiodato più che bene, ma poco azzerabile.

Immagine

Immagine
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Orsi a Cusino

Messaggioda PIEDENERO » mer mag 24, 2017 21:41 pm

fammi capire VECCHIETTO :mrgreen: , ci fai venire l'aqualina in bocca, ci posti un paio di foto e non ci dici quello che tutti vorremmo sapere?

[-X
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Orsi a Cusino

Messaggioda VECCHIO » mer mag 24, 2017 22:09 pm

PIEDENERO ha scritto:fammi capire VECCHIETTO :mrgreen: , ci fai venire l'aqualina in bocca, ci posti un paio di foto e non ci dici quello che tutti vorremmo sapere?

[-X


Bellissima e poi cosa devo dire?
Che cosa vorreste tutti sapere?
Che non è facile?
Che bisogna camminare almeno 10 minuti?
Che si vede dalla strada?
Che non c'è documentazione?
Che è tutta da provare e magari c'è tanto da liberare?

Io lo sto scrivendo in giro così magari Orsi pubblica qualcosa.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Orsi a Cusino

Messaggioda otttoz » gio mag 25, 2017 8:16 am

=D>
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Orsi a Cusino

Messaggioda VECCHIO » gio mag 25, 2017 10:02 am

PIEDENERO, dimenticavo, quello nelle foto non sono io.
Io ero il "fotografatore".
Tutte le altre bellissime foto possono essere viste a pagamento dagli estranei e con preghiera dagli amici.

Parlando seriamente, consiglio un giro per prendere contatto, a quelli che bazzicano quella sponda del lago di Como, fanno falesia come abitudine inveterata, cercano una falesia fresca e bellissima per l'estate, "c'hanno un livello".
Alla peggio si calano a una sosta, ottime tutte, e scendono.
Invece di andare a Menaggio il pomeriggio, vanno a Cusino!
Si vedono i primi spit, consiglio di non iniziare con quelle vie che strapiombano di più.
Una difficile, 7a+ gli ultimi due tiri, è appena prima di un grottino e parte con uno strapiombino appigliato, la più"facile", 6c+ il chiave ma è 6a o b con dei +, è dieci metri sotto e ha una macchia rossa in alto.
Bastano e avanzano 14 rinvii (con 9 bisogna anche usare la testa), i tiri sono al massimo da 30-35 metri, una intera da 80 o 70 per le doppie da sosta a sosta basta, ma vien lungo recuperarla alle soste quando si sale, due mezze da 60 portano giù (ricordarsi sempre di rinviare) da quella difficile in due doppie belle ariose.
Bisogna rinviare anche per raggiungere le soste sui tiri obliqui: quindi strapiombi obliqui, ma non follie!
Se non si vuol rinviare durante le doppie bisogna portare per sicurezza una intera da 400 metri, la falesia è alta circa 200 metri. :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.