Scavi a Finale???

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda Callaghan » mer dic 06, 2017 18:53 pm

facciamo così.
visto che nessuno sa che tiro è, e tu ci hai detto solo l'anno, e visto che è di moda richiodare ed ampliare i settori che a quel tempo non si cacava nessuno, a volte per strani motivi, tipo bric del frate, a bric del frate ci sta un tiro di A.Grillo, 1988, che si chiama "giobetta".
se il tiro che stai richiodando è questo, sta lì dall'88, grillo è vivo (che io sappia), è recensito come scavato sulle guide dello sceriffo, il quale sceriffo però non dice che fa cacare (visto che gli affibbia un paio di pallini come gradimento) e potrebbe essere interessante che tu, in qualità di chiodatore, possa magari indagare sul perchè un personaggio come grillo abbia pensato di tirare uno scavone in un tiro a finale.

sempre che il tiro sia quello.

baci da honolulu
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda mikesangui » mer dic 06, 2017 19:16 pm

Si è scatenata la caccia al tiro!
:mrgreen:

il pistolero sa il fatto suo , e quando punta la pistola spesso fa centro :-)

Il tiro è un po' sfortunato per diversi motivi, al di là dello scavo.... per la presenza di un fastidioso cavo che costringe a rettificare la linea che va per forza modificata.
Questo implica evitare un primo scavo.. ma non il secondo.

Sono già in contatto con Grillo per pareri su altri tiri ma non abbiamo ancora parlato di Giobetta.

resto sempre interessato a vedere come si pone il popolo rampicante sulle questioni di questo genere.

..."visto che è di moda " ....

più che di moda ... ormai a Finale resta solo richiodare. Devo dire che alcuni posti dimenticati si stanno dimostrando (per i miei gusti ) dei gioielli incredibilmente dimenticati.
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda Callaghan » mer dic 06, 2017 19:36 pm

mikesangui ha scritto: (...) più che di moda ... ormai a Finale resta solo richiodare. Devo dire che alcuni posti dimenticati si stanno dimostrando (per i miei gusti ) dei gioielli incredibilmente dimenticati.

basta camminare più di 30 minuti con un machete: i posti saltano fuori, a finale. come in pennavaire. oppure avere culo e trovare tra settori storici qualche bel ettometro di parete non toccata (vedi superpanza, restata lì una quantità di tempo inspiegabile, oppure grottone del corno ovest)
ho sbagliato a dire "di moda"; in effetti antipatico. "in voga è meglio".

comunque grazie per la richiodatura (a patto che chi chioda sappia cosa si sta facendo, in termini di conoscenza storica e del materiale).

adesso però mi devi dire dove è baci da honolulu.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda mikesangui » gio dic 07, 2017 11:31 am

si si ... per carità .. qualcosa c'è ancora , e lo dimostra delfino che chioda 3 o 4 settori l'anno. Ma sono gusti, e disponibilità.

Io non ho bisogno di chiodare, chiodo solo se trovo tiri o settori che reputo interessanti "per me", su cui vorrei scalare.
Personalmente mi piace di più richiodare, che chiodare del nuovo, trovo un fascino particolare nel poter ripercorrere vie pensate in un tempo diverso , aperte con mentalità diversa e motivazioni diverse dalle attuali.

Aspetta a ringraziare :-)
la prossima estate, se avrai voglia, andrai a ripetere e potrai valutare se è il caso di ringraziare o maledire :mrgreen:
io sono molto soddisfatto del lavoro che sta venendo. La roccia è bella , lo sviluppo notevole, il genere vario.

Conosco solo Baci Dario :lol:

...ma ci son dei tiri più a sinistra.... con qualche anno sulle spalle .. di cui non so il nome perché sulla guida in mio possesso non sono indicati..magari è uno di quelli.

ciao
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda Callaghan » gio dic 07, 2017 12:10 pm

mikesangui ha scritto:(...)
Aspetta a ringraziare :-)
la prossima estate, se avrai voglia, andrai a ripetere e potrai valutare se è il caso di ringraziare o maledire :mrgreen:
io sono molto soddisfatto del lavoro che sta venendo. La roccia è bella , lo sviluppo notevole, il genere vario.

io per cultura ringrazio sempre chi fa a gratis. poi se fa a gratis una cacata (secondo me), glielo dico. vengo sicuramente a vedere, magari non in estate, eh... non abito a 50 metri dal cucco, mi piacerebbe, credimi.

mikesangui ha scritto:Conosco solo Baci Dario :lol:

...ma ci son dei tiri più a sinistra.... con qualche anno sulle spalle .. di cui non so il nome perché sulla guida in mio possesso non sono indicati..magari è uno di quelli.

ciao

no, mi è venuto in mente così, per non so quale aggregazione sinaptica. baci da honolulu è una bellissima via di un bresciano pazzo sul ciavazes (sella, dolomiti, altro adige, anzi, visto il versante, ti direi trentino)
ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 07, 2017 13:10 pm

Callaghan ha scritto:adesso però mi devi dire dove è baci da honolulu.



io lo so, io lo so, io lo so :mrgreen:

si, so che per me era ed è troppo dura :( :smt022
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 07, 2017 13:12 pm

ps: trentino, no sudtirolo fin là eh
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda mikesangui » gio dic 07, 2017 13:35 pm

Callaghan ha scritto:
mikesangui ha scritto:(...)
Aspetta a ringraziare :-)
la prossima estate, se avrai voglia, andrai a ripetere e potrai valutare se è il caso di ringraziare o maledire :mrgreen:
io sono molto soddisfatto del lavoro che sta venendo. La roccia è bella , lo sviluppo notevole, il genere vario.

io per cultura ringrazio sempre chi fa a gratis. poi se fa a gratis una cacata (secondo me), glielo dico. vengo sicuramente a vedere, magari non in estate, eh... non abito a 50 metri dal cucco, mi piacerebbe, credimi.

mikesangui ha scritto:Conosco solo Baci Dario :lol:

...ma ci son dei tiri più a sinistra.... con qualche anno sulle spalle .. di cui non so il nome perché sulla guida in mio possesso non sono indicati..magari è uno di quelli.

ciao

no, mi è venuto in mente così, per non so quale aggregazione sinaptica. baci da honolulu è una bellissima via di un bresciano pazzo sul ciavazes (sella, dolomiti, altro adige, anzi, visto il versante, ti direi trentino)
ciao



Ahhh capito l'arcano, pensavo citassi un altro tiro a finale..lo splendido Baci da Rio :-)

Le opinioni di vario genere mi interessano , sui (pochi) tiri che chiodo e ho chiodato. Si impara sempre , e se non condivido un opinione , va bene lo stesso. Di cagate se ne fanno , chi fa sbaglia, poi ci sono i gusti che entrano in gioco e le possibilità. Per cui bene venga tutto e poi mi regolo.

Ti consiglio l'estate .. o i periodi a clima mite / caldo perché l'esposizione è tale che se c'è freddo o vento non ci si alza da terra :-)
(anche se per colori e apertura della parete e aderenza questo sarebbe davvero il periodo più bello per scalarci)
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda scairanner » gio dic 07, 2017 13:38 pm

Richiodata anch'essa, x rimanere in tema.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda @Colapesce » gio dic 07, 2017 15:21 pm

risponde mikesangui
@Colapesce
 
Messaggi: 387
Images: 0
Iscritto il: mar apr 28, 2015 17:36 pm

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda zeler » gio dic 07, 2017 15:32 pm

per precisazione Grillo è vivo e vegeto, scala ancora, incontrato a Toirano, S. Lucia,
è simpatico e a sentire il suo compagno amico, Oddone altro chiodatore, sta lavorando
ad un libro, credo sulla storia del finalese, il prossimo anno sarà il 50esimo.
zeler
 
Messaggi: 266
Iscritto il: sab ott 12, 2013 9:18 am
Località: Alassio

Re: Scavi a Finale???

Messaggioda mikesangui » gio dic 07, 2017 17:21 pm

Confermo ...il libro sarà , credo , una estensione del libro già uscito un paio di anni fa, sempre sulla storia di finale.
Interessantissimo.
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.