programma allenamento

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: programma allenamento

Messaggioda teo89 » mar gen 02, 2018 9:18 am

jacopo_M ha scritto:
teo89 ha scritto:Per dire se è esagerato o no l'allenamento bisogna vedere come sei messo di dita e tendini, se parti già da una base buona non stai facendo nulla di cosi assurdo.
Comunque hai cominciato da meno di un anno e sicuramente un occhio di riguardo per evitare traumi inutili ci vuole. L'esercizio al pan alla fine è statico quindi ci può stare, le sospensioni non farle mai su liste troppo piccole (non più piccole di 1cm, tra 1,5-2 è ottimale) ed evita sovraccarichi per ora.
Un pò di trazioni fanno solo che bene, ovviamente non sbilanciare il tuo allenamento dalla parte del "secco" (70% arrampicata 30% secco ad esempio). Solitamente per un principiante è molto più importante raffinare la tecnica che alzare il livello di forza, se esageri finisci che ti tieni una marea e fai lo stesso il 6b...e non è bello :lol:
Non so se lo fai, ma infilaci prima di ogni allenamento un bel riscaldamento :!:
Non so come sei messo a pelle ma io cosi tante sessioni non le reggo :roll:


diciamo che dopo 4 settimane così sentivo un po' di dolorini e mi sono preso 6 giorni di pausa per natale, ora ho ripreso ma ho tolto una sessione di allenamento a secco :)


Esatto tu fai bene a provare, poi devi essere attento e modificare l'allenamento in base alle risposte...a volte meglio un allenamento tranquillo che non potersi allenare perchè è partita la tendinite :roll:
Avatar utente
teo89
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar mar 04, 2014 12:18 pm
Località: Forlì

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.