falesie con possibilita di arrivare in catena

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: falesie con possibilita di arrivare in catena

Messaggioda wolf jak » gio mag 03, 2018 0:34 am

Ah guarda quando mi ci hanno portato la prima volta sai quanto me ne fregava delle classificazioni :lol: mi sono divertito un sacco, e ci sono tornato poco dopo solo con serena (e facevamo pure sicura sfruttando gli alberi alla base e il mezzo barcaiolo :mrgreen:

Poi molto presto ho preso quel minimo di confidenza per fare qualcosina di semplice da capocordata, con un grigri...ecc...

Come vedi, anche quello può essere un inizio :wink: magari non il migliore, ma se uno vuol divertirsi così, chi sono io per dirgli che deve ingaggiarsi da primo?

-2-


scairanner ha scritto:
wolf jak ha scritto:
Qui a Verona c'è una falesietta, sopra il borgo di Avesa, chiamata "i busi bassi" (c'è anche un settore alto...), dove si arriva tramite sentiero, si piazza la corda dall'alto, e poi sempre tramite sentiero si scende alla base delle vie. E' adatta ai neofiti, con diversi tiri facili.


Scusa wolf, ma proprio per essere polemico, mi spieghi che sport è questo? Perchè certamente non puoi chiamarlo arrampicata sportiva, al massimo arrampicata salottiera.
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: falesie con possibilita di arrivare in catena

Messaggioda funkazzista » gio mag 03, 2018 7:53 am

scairanner ha scritto:
wolf jak ha scritto:
Qui a Verona c'è una falesietta, sopra il borgo di Avesa, chiamata "i busi bassi" (c'è anche un settore alto...), dove si arriva tramite sentiero, si piazza la corda dall'alto, e poi sempre tramite sentiero si scende alla base delle vie. E' adatta ai neofiti, con diversi tiri facili.


Scusa wolf, ma proprio per essere polemico, mi spieghi che sport è questo? Perchè certamente non puoi chiamarlo arrampicata sportiva, al massimo arrampicata salottiera.

deride.i toproper.

E poi è rimasto indietro.
Non sa che, in linea con le tendenze securitarie che vanno per la maggiore, ad Arco stanno pensando per alcune falesie di lasciare tutte le vie già attrezzate con corde già passate nei rinvii e in sosta, pronte all'uso, e di sostituire periodicamente questo materiale. Il tutto ovviamente a spese del Comune (= degli esercenti = dei turisti).
:mrgreen:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: falesie con possibilita di arrivare in catena

Messaggioda Cosacco » gio mag 03, 2018 13:45 pm

stefano1643 ha scritto:salve a tutti mi chiamo stefano
qualcuno conosce qualche falesia in veneto o trentino in cui sia possibile arrivare alle soste attraverso un sentiero per poter calare la corda dall'alto
grazie



nel settore numerate alte , parte più a destra a Rocca pendice. Puoi raggiungere tranquillamente le catene di almeno tre vie massimo 4 grado
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Re: falesie con possibilita di arrivare in catena

Messaggioda gug » gio mag 03, 2018 15:12 pm

wolf jak ha scritto:
Come vedi, anche quello può essere un inizio :wink: magari non il migliore, ma se uno vuol divertirsi così, chi sono io per dirgli che deve ingaggiarsi da primo?



Sono assolutamente d'accordo: tra l'altro se il ragazzo non è abbastanza esperto e c'è anche molta differenza di peso, io preferirei attrezzare dall'alto piuttosto che farsi assicurare dal basso.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: falesie con possibilita di arrivare in catena

Messaggioda stefano1643 » gio mag 03, 2018 21:38 pm

Cosacco ha scritto:nel settore numerate alte , parte più a destra a Rocca pendice. Puoi raggiungere tranquillamente le catene di almeno tre vie massimo 4 grado

queste mi sembrano perfette per quello che volevo fare anche come grado
grazie

gug ha scritto:Sono assolutamente d'accordo: tra l'altro se il ragazzo non è abbastanza esperto e c'è anche molta differenza di peso, io preferirei attrezzare dall'alto piuttosto che farsi assicurare dal basso.

:mrgreen: :mrgreen:
stefano1643
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 20, 2018 20:31 pm

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.