Consigli falesie Albania

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Consigli falesie Albania

Messaggioda climbernauta » dom lug 16, 2023 13:49 pm

Salve a tutti, vorrei effettuare un tour delle falesie albanesi in agosto, ma purtroppo non riesco a trovare on line notizie pratiche (il sito climbing albania è in manutenzione).
Qualcuno può consigliare le migliori falesie tenendo conto anche delle esposizioni estive?
Ogni altra informazione di carattere pratico sul viaggio è ben accetta (sistemazioni, viabilità, etc.)
Grazie in anticipo
climbernauta
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 12, 2004 10:32 am

Re: Consigli falesie Albania

Messaggioda Kinobi » dom lug 16, 2023 20:52 pm

Dipende dove vai.
A Gijpe credo patirai caldo estremo, la zona di Tirana non la conosco.
Dedica tempo alla zona lungo la SH20.

Le strade le hanno tutte spianate, siamo a livelli simili o meglio dell'Italia.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Consigli falesie Albania

Messaggioda climbernauta » lun lug 17, 2023 9:10 am

[code][/code]
Kinobi ha scritto:Dipende dove vai.
A Gijpe credo patirai caldo estremo, la zona di Tirana non la conosco.
Dedica tempo alla zona lungo la SH20.

Le strade le hanno tutte spianate, siamo a livelli simili o meglio dell'Italia.


Innanzitutto grazie.
Diciamo che l'intento non è concentrarsi su una zona ma, viste le ridotte dimensioni, girarla potenzialmente tutta se i posti meritano.
Per Gijpe ho pensato al caldo, ma mi sembrava di capire che le diverse esposizioni delle pareti dessero una possibilità
climbernauta
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 12, 2004 10:32 am

Re: Consigli falesie Albania

Messaggioda Kinobi » mar lug 18, 2023 16:48 pm

Io il Albania sono stato a scalare a Gijpe. E' al mare, su un canyon esposto a sud il paretone.
Vedi te.
Il resto del paese lo ho girato in moto.
Alcune zone sono molto facili da raggiungere, altre, non così tanto.

Per cui...
Guarda la SH20 e li hanno chiodato i ragni sia vie, che falesie. Evidente. Ovvio a Valbona si scala: dove non so.
Poi, in Macedonia, da Debar prendi la strada per il parco di Mavrovo, e guarda circa dove è Trenishte. Ho visto spit e corde fisse.

Tutte le altre falesie in Albania (ho venduto molti spit, ma non so dove sono) devi vedere se vi sono siti web o guide. Cerca il nome di Elion Cikopano sul web, e vedi se ti può aiutare. Non so se c'è una guida.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.