Dritte per Arco

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Dritte per Arco

Messaggioda Paulaner » lun apr 05, 2004 22:48 pm

Ciao a tutti! volevo sapere se qualcuno a qualche dritta su Arco visto che non ci sono mai stato e pensavo di andarci questo fine settimana, precisamente da giovedì a sabato. Del tipo: dove posso dormire senza spendere troppo? quali sono le falesie e i settori più belli (tenendo presente che non sono un top climber)? insomma tutte le dritte che conoscete sono ben accette..

Grazie a tutti!! Ciao!!
"Se qualcosa è difficile vuol dire che non è impossibile.."
Paulaner
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 08, 2004 23:43 pm
Località: Basso Friuli

Messaggioda drstein » mar apr 06, 2004 0:52 am

So che ci sono due campeggi in paese, in uno ci sono stato; niente di che, piuttosto malandato e docce gelate, ma almeno si spende meno che in albergo!
Per arrampicare non so cosa dirti, nel senso che conosco bene le placche zebrate ma per gli altri settori lascio la parola a chi ne sa di più 8)
Avatar utente
drstein
 
Messaggi: 322
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Pr

Messaggioda edlingeros » mar apr 06, 2004 11:51 am

io ci sono andato negli ultimi anni, ho visto entrambi i campeggi, sono uno dietro l'altro sulla stessa strada.
il primo più dispendioso ma pulito, con piscina all'aperto e sala boulder se dopo una giornata di arrampicata ne hai ancora...
il secondo più economico e trasandato, con piscina all'aperto.
tieni conto che la differenza di prezzo non è molta, vai lì e vedi quello che ti va.
falesie facili ti consiglio le classiche MASSONE e NAGO ben atrezzate alcuni tiri un po unti ma altri veramente belli, credo che online tu trovi le relazioni
Not so hasty, my young friend. no one escape his destiny!
Avatar utente
edlingeros
 
Messaggi: 160
Images: 6
Iscritto il: gio dic 11, 2003 15:41 pm
Località: Milano

Re: Dritte per Arco

Messaggioda Robertino » mar apr 13, 2004 19:45 pm

Mi sa che ormai non sei più qui in zona (arco),cmq, se hai intenzione di tornare, ecco qualche dritta su qualche bella falesia:
MURO VERTICALE
1. Salt de la Cavra
2. Bolognano
3. Cavedine
MURO STRAPIOMBANTE
1. Massone
2. Belveder
ADERENZA SPIETATA
1.Swing Area
2.Passo San Giovanni
Robertino
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 18, 2004 21:00 pm
Località: Terragnolo

Messaggioda Mago del gelato » gio apr 15, 2004 16:08 pm

Swing Area e passo San Giovanni le metterei tra i muri (non dei più facili), per l'aderenza pura oltre alle zebrate ci sono le placche di Baone (facili ma se c'è poca gente e non fa caldissimo sono divertenti) e il corno di Bo (carino anche lui, panorama stupendo ma quasi sempre affollato).
Ti consiglio vivamente il settore nuovo alla gola di Toblino a sinistra della Pezzent Area: hai una bella scelta di vie verticali quasi mai oltre il 6a/b.
Ma mi raccomando, pulite le prese o anche quelle belle tacche ruvide diventeranno delle acquasantiere!
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Avatar utente
Mago del gelato
 
Messaggi: 875
Iscritto il: sab dic 13, 2003 22:40 pm
Località: Milano


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.