da Kinobi » ven dic 05, 2014 19:29 pm
da rf » ven dic 05, 2014 20:15 pm
Kinobi ha scritto:coniglio ha scritto:cmq, è fantadiritto.
omertosi un c***o:
1) perchè no (eticamente);
2) perchè sarebbe un'omissione altrettanto grave.se non di più.
Domanda: ma tu ne hai mai parlato con un legale di queste cose?
Hai due risposte:
Si o No.
![]()
![]()
![]()
![]()
E
da espo » sab dic 06, 2014 21:43 pm
rocciaforever ha scritto:
infatti...
io non capisco quelli che si fanno le pippe mentali sulla sicurezza in arrampicata e poi portano due figli in scooter senza casco....![]()
da espo » sab dic 06, 2014 21:46 pm
scairanner ha scritto:brando ha scritto:puro OT: ma caz.zo andate a fare a Misja me lo spiegate? che è così unta che ci puoi intingere il pane...
mah, giuro che non capisco
prosec. OT: a parte il fatto che altre falesie con ampia scelta di 9a da provare non saprei dove andare a cercarle (e comunque c'è la coda)![]()
a parte il fatto che l'unto dà fastidio la prima volta poi ti ci abitui
a parte il fatto che poi quando vai sulla roccia ruvida ti tieni il doppio
a parte il fatto che quando piove ed è tutto bagnato dove cactus vai se non qui? (e ultimamente, inteso come 2014, piove spessissimo)
a parte tutto questo...
vado perchè c'è un sacco di gnocche da tutta Europa che in Italia devi scalare un anno di fila per vederne la metà![]()
![]()
![]()
sopra ho sbagliato, sei a non nove a![]()
da espo » sab dic 06, 2014 21:51 pm
Lc ha scritto:
In quanto al fatto di non dire niente a chi fa una cazzata in falesia (un OT che e' emerso nelle ultime pagine) smettiamola un po' con questo terrorismo psicologico del giudice che ti rovina la vita perche' hai fatto notare a un tipo che aveva moschettonato al contrario. Un minimo di semplice buon senso mi suggerisce che se vedo un tipo che fa' una cosa secondo me pericolosa glielo dico (gentilmente) e poi me ne vado per i caxxi miei: se persiste e si stampa sono affari suoi, ma almeno ci ho la coscienza in pace di averlo avvertito. Possibilita' che questa azione si ritorca contro di te: zero.
da Lc » dom dic 07, 2014 11:31 am
rf ha scritto:io si, purtroppo. Ma per fortuna non ero né quello che si fa male né il più esperto... ero lì con uno disgraziatamente esperto certificato e sono stato sentito come testimone.
da PIEDENERO » dom dic 07, 2014 12:08 pm
Lc ha scritto:rf ha scritto:io si, purtroppo. Ma per fortuna non ero né quello che si fa male né il più esperto... ero lì con uno disgraziatamente esperto certificato e sono stato sentito come testimone.
racconta! (se vuoi, eventualmente in un topic a parte)
da espo » dom dic 07, 2014 12:20 pm
PIEDENERO ha scritto:In metropolitana se qualcuno si sente male o viene violentato, cosa faccio da bravo furbo italiota?
da PIEDENERO » dom dic 07, 2014 12:38 pm
da espo » dom dic 07, 2014 13:03 pm
da rf » dom dic 07, 2014 20:01 pm
PIEDENERO ha scritto:lo so espo, fai bene a ribadirlo ma ho anche scritto che bisogna agire con intelligenza senza fare gli eroi etc etc. oltre a chiamare i numeri di emergenza però avvicinarsi alla persona e capire cosa si può fare senza danneggiare noi e lui, questo almeno penso che lo si possa fare.
stiamo andando OT, per colpa mia.
espo ha scritto:beh se tu mi dici che sto facendo una cosa pericolosa e poi mi faccio male io dichiarerò in ospedale che tutto stava andando bene fino a quando un tizio mai visto mai conosciuto ha iniziato ad attirare la mia attenzione con frasi sconclusionate facendomi perdere concentrazione e facendomi quindi commettere un errore. se il tizio non mi avesse disturbato non avrei commesso l'errorre. ergo per cui mi son fatto male per causa del tizio.
da Danilo » dom dic 07, 2014 23:48 pm
rf ha scritto:
per fare un esempio calzante e drammaticamente realistico.
MA questo è l'OT dell'OT. Stavamo parlando di "prevenire il danno o darsela a gambe"! quando sei in una situazione in cui palesemente qualcuno può farsi male.
Situazione molto classica di quando qualcuno entusiasta, ma alle prime armi, porta gli amici a provare a scalare, e c'è una cumpa di scazzati che provano, fanno i cretini e la situazione diventa non facile da gestire. Se fossi una guida alpina o un istruttore o un "noto esperto", farei su lo zaino e me ne andrei di corsa!!!
Spiego subito: hai due scelte.
1-Impedire ai ragazzi di scalare, vietandoglielo con la forza o quasi. Tafferugli e giornata rovinata.
2-Dirgli "ragazzi, state sbagliando", sentirsi magari mandati affangalla e, mentre sei distratto, uno di questi cade come un caco e si fa male.
L'opzione "ve lo dico e poi sono affari vostri" non è contemplata.
Comunque sia passi delle rogne. Che tu sia li o che te ne sia andato "la mamma del caco denuncia un esperto che non è rimasto li a controllare, quando sapeva che erano a rischio". "la mamma dell'esperto denuncia l'esperto che, quantunque avesse ravvisato una situazione di pericolo, non ha preso in mano al situazione."
Purtroppo quando hai a che fare coi co.glioni, ne esci sempre perdente!
da Sandrino80 » mar dic 09, 2014 3:20 am
da rocciaforever » mar dic 09, 2014 10:49 am
Kinobi ha scritto:rocciaforever ha scritto:Vigorone ha scritto:funkazzista ha scritto:Allora, riassumiamo:
- E' più rischioso andare in macchina che in falesia, con buona pace sia delle mammolette della sicurezza a tutti i costi
Tu ci scherzi, ma io e' da un po' che voglio scrivere un post in cui spiego che si, l'arrampicata e' pericolosa e ho gia' rischiato di stamparmi etc etc ma che comunque mi sento in una situazione rischiosa molto di piu' se guido in tangenziale di sera sotto la pioggia che se scalo in una falesia decentemente protetta assicurato da uno di cui mi fido (e non faccio nomi)...
infatti...
io non capisco quelli che si fanno le pippe mentali sulla sicurezza in arrampicata e poi portano due figli in scooter senza casco....![]()
cit:Kinobi ha scritto:
......
Se serve ho guida. I costi non sarano quelli di Kalymnos, ma in qualche modo ci arrabatta.
Per i figli: in grecia nel miomotorino ne caricavo due (tre con me). La Grecia è un filo lassiva su alcune cose...
Cara
Dove e quando avrei detto che ho portato i figli senza casco?
Grazie della risposta.
E
espo ha scritto:rocciaforever ha scritto:
infatti...
scusa non ho capito il nesso
vuoi dire che se uno fa un'infrazione al codice della strada poi dovrebbe arrampicare solo con materiale decrepito o cmq in modo da aumentar i rischi e fregarsene di portar casa la pellaccia dalla roccia?
da espo » mar dic 09, 2014 18:42 pm
rocciaforever ha scritto:
ciao angelo custode![]()
scusa, non ho capito il nesso
vuoi dire che se uno si arrovella per portar a casa la pellaccia dalla roccia dovrebbe poi rischiarla girando in motorino?
se uno "ama il rischio" o, al contrario, ama fare di tutto per vivere in "sicurezza" per coerenza dovrebbe farlo sempre (o almeno il più possibile) ....o no?
ma forse la coerenza non è di questo mondo....
da Kinobi » mar dic 09, 2014 19:18 pm
da rocciaforever » mer dic 10, 2014 0:14 am
Kinobi ha scritto:rocciaforever ha scritto:...
Cara,
i miei figli non hanno mai messo piede a Kalymnos in vita loro.
Hai perciò detto una balla.
Alcuni forumisti possono dire che mi hanno visto tutta la stettimana di ottobre a Kalymnos con casco da moto in testa (credo l'unico nell'isola, quando c'eri pure te). Con tanto di visiera. Hai perciò pure detto una balla riguardo a me.
I miei figli in scooter in Peloponneso hanno sempre avuto il casco, Nolan nel dubbio o AGV il più piccolo. Come pure il padre e la madre.
A casa mia ci sono due religioni: basket e moto.
Quella della moto è la più sentita, perchè è difficile risalirci quando il tuo amico fraterno e dirippettaio di casa lo devi "ricomporre", incluso cervello, un giorno di ferragoso di molti anni fa. Non te lo aguro, ma il cervello è una sostanza viscida da rimettere dentro. Perciò le tue balle danno particolamente più fastidio. E sai perfettamente che non avrei problemi a postarti un articolo di giornale a conferma.
Ma dopo tutto, mi domando perchè perdo tempo con una che caccia balle sui figli di una persona.
Che le padelle sia sempre sul tuo cranio.
E
da Kinobi » mer dic 10, 2014 9:54 am
da rocciaforever » mer dic 10, 2014 10:08 am
Kinobi ha scritto:rocciaforever ha scritto:Kinobi ha scritto:rocciaforever ha scritto:...
Cara,
Alcuni forumisti possono dire che mi hanno visto tutta la stettimana di ottobre a Kalymnos con casco da moto in testa (credo l'unico nell'isola, quando c'eri pure te). Con tanto di visiera. Hai perciò pure detto una balla riguardo a me.
I miei figli in scooter in Peloponneso hanno sempre avuto il casco, Nolan nel dubbio o AGV il più piccolo. Come pure il padre e la madre.
Quella della moto è la più sentita, perchè è difficile risalirci quando il tuo amico fraterno e dirippettaio di casa lo devi "ricomporre", incluso cervello, un giorno di ferragoso di molti anni fa. Non te lo aguro, ma il cervello è una sostanza viscida da rimettere dentro. Perciò le tue balle danno particolamente più fastidio. E sai perfettamente che non avrei problemi a postarti un articolo di giornale a conferma.
Ma dopo tutto, mi domando perchè perdo tempo con una che caccia balle sui figli di una persona.
E
beh, le tue testuali parole, di cui ho fato "copia ed incolla", erano in messaggio su questo topic http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=31&t=52396
se poi uno modifica pure i messaggi.....e da delle caccia balle a qualcun'altro....mah....
Anch'io quando salgo sui 127 cavalli che ci sono in garage metto il casco rigorosamente integrale, e non solo. Anche per andare a prendere l'aperitivo. Fidati.
Cervelli, tronchi d'uomo, gambe, braccia sparse in giro in incidenti ne vedo tanti, non preoccuparti, molti più di te.
Buone scorrazzate in scooter, magari solo in due e caschi ben allacciati mi raccomando!
OT: In tutti questi anni di forum, ne "qui" ne "di la" nessuno aveva mai tirato dentro i figli, manco un condannato per omicidio.
Hai raggiunto un'invidiabile prima, di cui credo te ne potrai vantare nella vecchiaia.
Se rileggi attentamente il tread da te postato, e hai una comprensione della lingua italiana adeguata, troverai tutte le risposte di cui cerchi.
Certo, se porti i bimbi a Masouri, diventano neri. Ed è per quello che i figli non vanno portati a Masouri, o Vathi, come adeguatamente spiegato sul topic. E' indifferente che i figli ci siano o non ci siano stati portati: diventano neri, se ce li porti.
Non tedio ulteriormente il lettore su queste beghe tra forumisti, nella speranza che le balle che hai cacciato, ti facciano riflettere. Probabilmente da genitore si ha una sensibilità differente ai problemi, sia motociclistici, che di educazione.
Saluti,
Emanuele Pellizzari.
da Persephone84 » mer dic 10, 2014 10:49 am
rocciaforever ha scritto:Kinobi ha scritto:rocciaforever ha scritto:Kinobi ha scritto:rocciaforever ha scritto:...
Cara,
E
beh, le tue testuali parole, di cui ho fato "copia ed incolla", erano in messaggio su questo topic http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?f=31&t=52396
se poi uno modifica pure i messaggi.....e da delle caccia balle a qualcun'altro....mah....
Anch'io quando salgo sui 127 cavalli che ci sono in garage metto il casco rigorosamente integrale, e non solo. Anche per andare a prendere l'aperitivo. Fidati.
Cervelli, tronchi d'uomo, gambe, braccia sparse in giro in incidenti ne vedo tanti, non preoccuparti, molti più di te.
Buone scorrazzate in scooter, magari solo in due e caschi ben allacciati mi raccomando!
OT: In tutti questi anni di forum, ne "qui" ne "di la" nessuno aveva mai tirato dentro i figli, manco un condannato per omicidio.
Hai raggiunto un'invidiabile prima, di cui credo te ne potrai vantare nella vecchiaia.
Se rileggi attentamente il tread da te postato, e hai una comprensione della lingua italiana adeguata, troverai tutte le risposte di cui cerchi.
Certo, se porti i bimbi a Masouri, diventano neri. Ed è per quello che i figli non vanno portati a Masouri, o Vathi, come adeguatamente spiegato sul topic. E' indifferente che i figli ci siano o non ci siano stati portati: diventano neri, se ce li porti.
Non tedio ulteriormente il lettore su queste beghe tra forumisti, nella speranza che le balle che hai cacciato, ti facciano riflettere. Probabilmente da genitore si ha una sensibilità differente ai problemi, sia motociclistici, che di educazione.
Saluti,
Emanuele Pellizzari.
L'oggetto del mio intervento verteva comunque sul discorso della sicurezza di andare in scooter in tre, in Grecia, allora, mettiamola così, e non a Kalymnos chiedo venia....Visto che tu stesso hai scritto che quel Paese è "un filo lassivo su alcune cose...." (parole tue)
Poi se uno vuol girare la frittata e buttarla sui figli...![]()
Rimane il fatto che in scooter si va in due, per la sicurezza, che ti sta tanto a cuore.
e cancellare ciò che si ha scritto a posteriori, dopo che qualcuno ha quotato il commento, risulta "poco da uomini" (come cancellare gli MP che si mandano prima che il destinatario gli abbia letti....) salut
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.