...occhiali da sole...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

...occhiali da sole...

Messaggioda traino » lun ago 08, 2005 20:38 pm

Ciao a tutti...dopo ben 5 anni di più che onorato servizio oggi purtroppo si sono rotti i miei Oakley Wireframe Iridium :cry: ...adesso provabilmente riesco a trovare la stanghetta nuova visto che la montatura la fanno ancora...però sto pensando anche all'aquisto di un nuovo paio di occhiali da sole per la montagna in tutte le stagioni e magari anche per un pò di alta quota (tipo Monte Bianco)...ho sentito parlare molto bene dei Vuarnet...
Qualcuno sa darmi qualche indicazione...suggerimento...il prezzo non è un grosso problema visto che di occhi ne abbiamo solo 2 e devono durare...oltretutto io ne ho bisogno ovunque perchè avendo occhi chiari (azzurri) son un pò più delicati...

Grazie e tutti quelli che risponderanno...

CIAO 8)
Avatar utente
traino
 
Messaggi: 137
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda vis » lun ago 08, 2005 23:48 pm

Ci sono diverse marche che fanno ottime lenti per montagna, credo che le più famose siano Revo e Julbo. Esistono 4livelli di protezione dai raggi UV, per la montagna si consigliano il III e IV, però quest'ultima categoria è molto scura e vietata se si è alla guida... Io sto usando degli oakley con lenti titanium iridium (III) con cui mi trovo veramente bene (esaltano ad es gli avvallamenti) e sono avvolgenti. Questa è un'altra cosa importante: non è molto piacevole qnd ti entra il sole di lato! :roll: La cosa migliore è provare l'occhiale e vedere come ti trovi: sia come montatura che tipo di lente (le lenti marroni dovrebbero essere le più adatte se si hanno problemi di miopia).
Avatar utente
vis
 
Messaggi: 133
Images: 1
Iscritto il: mer mar 16, 2005 17:14 pm
Località: Gorizia

Messaggioda traino » mar ago 09, 2005 12:55 pm

infatti son d'accordo con te per il discorso di esser avvolgenti...infatti usavo anch'io Oakley penso infatti che farò sostituire la stanghetta ma inevitabilmente ne comprerò un paio di nuovi...sono un pò indeciso tra Oakley e Vuarnet che ne ho sentito parlare bene...

CIAO
Avatar utente
traino
 
Messaggi: 137
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda mtnwhite » mar ago 09, 2005 13:12 pm

Come ha detto vis ti consiglio una delle marche specializzate in occhiali d'alta montagna, appunto julbo, revo e aggiungo cebe.
Personalmente ho un paio di julbo nomad x6 con lenti a fattore 4, molto avvolgenti (le protezioni laterali si possono togliere o mettere). Dopo aver provato i vari smith, arnette, killer loop e oakley posso dire che sono in assoluto e di gran lunga i migliori che abbia mai avuto.
mtnwhite
 
Messaggi: 304
Iscritto il: ven gen 07, 2005 9:35 am

Messaggioda lingerie » mar ago 09, 2005 15:38 pm

..... il miglior occhiale che abbia mai usato è indubbiamente il CEBE protezione 4 con i profili di gomma laterali ...quando a dicembre mi sono fatto operare agli occhi il medico mi consiglio' di comprare i revo per proteggere gli occhi dopo l'intervento ....girai alcuni negozi ma dei revo neanche l'ombra e come alternativa il negoziante mi propose i CEBE non ero molto convinto ma poi li acquistai anche perche' il prezzo era buono rispetto agli altri quindi con 69 euri me la cavai ...ciauuuu :wink:



P.S.
spero che quel c******e che me li ha rubati ...c******e.....mentre è in montagna oltre i 4000 su di un bel ghiacciaio gli si squaglino sul viso come un gelato............. :twisted:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Skanner » mar ago 09, 2005 15:51 pm

Ops... :? mi hai scoperto!!!! 8O pero li ho persi..li ho lasciati sulla nord dell Eiger..sulla rampa..dovrebbero essere ancora li..valli a prendere... :lol:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Avatar utente
Skanner
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: mer dic 15, 2004 13:24 pm
Località: Roppolo (BI)


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.