sondaggino...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

sondaggino...

Messaggioda Daffi » gio set 22, 2005 19:13 pm

Essendo che:
1) l'oculista oggi mi ha vietato l'uso delle lenti a contatto fino a settimana prossima causa lesione delle cornee :evil: (tutte e 2 perche' quando si fa una cosa, bisogna farla bene...)
2) sabato il tempo sembrerebbe decente
3) ho voglia di arrampicare!!!

quanti di voi arrampicano senza problemi con normali occhiali da vista???

Ho sempre pensato fosse scomodo e anche un po' rischioso, ma di necessità virtù...
Avatar utente
Daffi
 
Messaggi: 1461
Images: 31
Iscritto il: mer lug 02, 2003 17:28 pm
Località: ex Stalingrado d'Italia

Messaggioda Roberto » gio set 22, 2005 19:18 pm

Arrampico con gli occhiali da sempre e non ho nessun problema. Non porto neppure dei laccetti per non perderli, mi stanno ben fermi sul naso (ma se uno li ha un po lenti, è il caso di "assicurarli")
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda paolo75 » gio set 22, 2005 19:18 pm

Io arrampico sempre con gli occhiali.
Devo dire che mi è capitato, nella mia maldestria, di prendere dentro con la corda o con la roccia, e di rischiare di perderli, ma finora non è mai successo.
Ho fatto anche un paio di voletti molto brevi (a Galbiate, fai tu), e non si sono mossi.
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
Avatar utente
paolo75
 
Messaggi: 2324
Images: 4
Iscritto il: ven ago 12, 2005 15:23 pm

Messaggioda AlbertAgort » gio set 22, 2005 19:26 pm

meglio legarseli con un laccetto gli occhiali, sennò se li perdi sono cazzi se ti mancano molte diottrie

quanto le tenete le lenti a contatto?

io le porto poco, una volta alla settimana, e dopo 8 ore iniziano a dare fastidio
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda LupoGeneroso » gio set 22, 2005 19:33 pm

nonostante tengo una vista ottima, uso spesso e volentieri gli occhiali da sole... con i quali arrampico piu' o meno sempre; li porto con apposita facia stile neoprene (muta da sub-bioto :-)) da infilare sulle aste e che resta aderente al capo (ma come cavolo parlo????); in alternativa ho provato anche i laccetti, quelli con una clip (stile miniatura dei trappei di plastica che mantengono stretti i cordini che chiudono molti zaini... non so' se mi sono fatto capire...); solo che ho trovato il sistema molto fastidioso, perche' la porzione di laccetto in piu' cade sulla schiena e puo' rompere le scatole, sopratutto quando si fa' sicura....
Immagine ma perche' l'omino dell'omino bianco e' nero?
Avatar utente
LupoGeneroso
 
Messaggi: 115
Iscritto il: gio set 15, 2005 15:19 pm
Località: Abano Terme (PD)

Messaggioda Feo » gio set 22, 2005 19:49 pm

Da sempre con gli occhiali! 8)
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda alfaomega » gio set 22, 2005 20:11 pm

AlbertAgort ha scritto:meglio legarseli con un laccetto gli occhiali, sennò se li perdi sono cazzi se ti mancano molte diottrie

quanto le tenete le lenti a contatto?

io le porto poco, una volta alla settimana, e dopo 8 ore iniziano a dare fastidio

io pure le tengo poco. dalla mattina quando mi sveglio [tipicamente le 8] a quando vado a dormire [tipicamente l'una], 7 giorni su 7.
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda AlbertAgort » gio set 22, 2005 20:14 pm

alfaomega ha scritto:
io pure le tengo poco. dalla mattina quando mi sveglio [tipicamente le 8] a quando vado a dormire [tipicamente l'una], 7 giorni su 7.


sticazzi

in effetti quando ci si abitua bene poi non danno più fastidio
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Re: sondaggino...

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 22, 2005 20:24 pm

Daffi ha scritto:Essendo che:
1) l'oculista oggi mi ha vietato l'uso delle lenti a contatto fino a settimana prossima causa lesione delle cornee :evil: (tutte e 2 perche' quando si fa una cosa, bisogna farla bene...)
2) sabato il tempo sembrerebbe decente
3) ho voglia di arrampicare!!!

quanti di voi arrampicano senza problemi con normali occhiali da vista???

Ho sempre pensato fosse scomodo e anche un po' rischioso, ma di necessità virtù...


IO ME NE STAREI A CASINA CON DUE BELLE BISTECCONE ALLA FIORENTINA SUGLI OCCHIONI ;)
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda alfaomega » gio set 22, 2005 20:24 pm

AlbertAgort ha scritto:
alfaomega ha scritto:
io pure le tengo poco. dalla mattina quando mi sveglio [tipicamente le 8] a quando vado a dormire [tipicamente l'una], 7 giorni su 7.


sticazzi

in effetti quando ci si abitua bene poi non danno più fastidio


guarda io ne ho provate di tutti i tipi. quelle con cui mi trovo meglio [non che con altre non mi ci trovassi, ma queste proprio non le sento] sono le Bausch&Lomb Soflens giornaliere... ogni giorno una lente nuova e sterile.

Provale... certo non sono economicissime [45? la conf da 90 lenti], ma è tutta un'altra storia.

Poi magari il tuo problema è che le metti al contrario... lo sai sì che lenti hanno un senso e curvature differenti interno-esterno, vero?
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Re: sondaggino...

Messaggioda heliSilvia » gio set 22, 2005 20:27 pm

Daffi ha scritto:Essendo che:
1) l'oculista oggi mi ha vietato l'uso delle lenti a contatto fino a settimana prossima causa lesione delle cornee :evil: (tutte e 2 perche' quando si fa una cosa, bisogna farla bene...)
2) sabato il tempo sembrerebbe decente
3) ho voglia di arrampicare!!!

quanti di voi arrampicano senza problemi con normali occhiali da vista???

Ho sempre pensato fosse scomodo e anche un po' rischioso, ma di necessità virtù...


eh eh eh .... ne so qualcosa!!!! A me le avevano vietate per un mesetto pero' :evil:
Nonostante tutto le ho riprese e le tengo su tutto il giorno .... e parte della notte :cry: lo lo .... non si dovrebbe .... ma se le sopporto cosi bene :)
Ciao
Silvia

P.S. io con gli occhiali vedo malino e mi fanno venire il mal di testa, nonostante siano della giusta gradazione :?
heliSilvia
 
Messaggi: 688
Images: 21
Iscritto il: gio feb 26, 2004 15:11 pm
Località: Valsassina

Messaggioda heliSilvia » gio set 22, 2005 20:29 pm

Dimenticavo: io l'ho scoperto per caso, ma sapete che a MI ci sono negozi di occhiali che fanno il 30% di sconto su tutto il parco "lenti a contatto" con la tessera CAI?
Bye
Silvia
heliSilvia
 
Messaggi: 688
Images: 21
Iscritto il: gio feb 26, 2004 15:11 pm
Località: Valsassina

Messaggioda AlbertAgort » gio set 22, 2005 20:30 pm

alfaomega ha scritto:.
lo sai sì che lenti hanno un senso e curvature differenti interno-esterno, vero?


è la prima cosa che mi ha detto l'ottico..

per helisilvia: sicura che non sei astigmatica? sennò e quello che ti fa venire mal di testa
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda heliSilvia » gio set 22, 2005 20:36 pm

AlbertAgort ha scritto:
alfaomega ha scritto:.
lo sai sì che lenti hanno un senso e curvature differenti interno-esterno, vero?


è la prima cosa che mi ha detto l'ottico..

per helisilvia: sicura che non sei astigmatica? sennò e quello che ti fa venire mal di testa


0,50 solo da un'occhio (rispetto alla miopia un'inezia!) e gli occhiali hanno la correzione. E' la miopia che è forte .... e sono circa 30 anni che uso le lenti :)
Bye
Silvia
heliSilvia
 
Messaggi: 688
Images: 21
Iscritto il: gio feb 26, 2004 15:11 pm
Località: Valsassina

Messaggioda Zio Vare » gio set 22, 2005 20:46 pm

Kareem Abdul Jabbar, mitico 33 dei Los Angeles Lakers è l'antesignano dell'occhiale di tendenza!!! Guardate cosa indossava e poi date un'occhiata agli occhiali moscone-style che si vedono in giro!!

Immagine

in versione giovanile all'All Star Game

Immagine

Magic e Kareem... che coppia!!! che ricordi!! :cry:

ma l'occhialone non manca mai!

Immagine

metteteli anche voi in parete!! 8) 8) 8) 8)
farano furore, saranno trendy e avrete un grado in più! :D
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Daffi » gio set 22, 2005 21:00 pm

AlbertAgort ha scritto:
alfaomega ha scritto:
io pure le tengo poco. dalla mattina quando mi sveglio [tipicamente le 8] a quando vado a dormire [tipicamente l'una], 7 giorni su 7.


sticazzi

in effetti quando ci si abitua bene poi non danno più fastidio


Mah, io ero abituatissima, mi è capitato di tenerle ben più di 12 ore senza problemi, infatti non capisco perchè all'improvviso mi è capitata questa cosa... comunque per vs. informazione, l'oculista mi ha detto che le lenti dovrebbero essere portate al max per 4 - 5 ore, poi ci vuole una pausa di 1-2 ore prima di metterle di nuovo :roll:
Avatar utente
Daffi
 
Messaggi: 1461
Images: 31
Iscritto il: mer lug 02, 2003 17:28 pm
Località: ex Stalingrado d'Italia

Messaggioda heliSilvia » gio set 22, 2005 21:04 pm

Daffi ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:
alfaomega ha scritto:
io pure le tengo poco. dalla mattina quando mi sveglio [tipicamente le 8] a quando vado a dormire [tipicamente l'una], 7 giorni su 7.


sticazzi

in effetti quando ci si abitua bene poi non danno più fastidio


Mah, io ero abituatissima, mi è capitato di tenerle ben più di 12 ore senza problemi, infatti non capisco perchè all'improvviso mi è capitata questa cosa... comunque per vs. informazione, l'oculista mi ha detto che le lenti dovrebbero essere portate al max per 4 - 5 ore, poi ci vuole una pausa di 1-2 ore prima di metterle di nuovo :roll:


ehm .... ehm .... lo sappiamo ..... eccome se lo sappiamo .... :oops:
Bye
Silvia
heliSilvia
 
Messaggi: 688
Images: 21
Iscritto il: gio feb 26, 2004 15:11 pm
Località: Valsassina

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 22, 2005 21:11 pm

Zio Vare ha scritto:Kareem Abdul Jabbar, mitico 33 dei Los Angeles Lakers è l'antesignano dell'occhiale di tendenza!!! Guardate cosa indossava e poi date un'occhiata agli occhiali moscone-style che si vedono in giro!!

Immagine

in versione giovanile all'All Star Game

Immagine

Magic e Kareem... che coppia!!! che ricordi!! :cry:

ma l'occhialone non manca mai!

Immagine

metteteli anche voi in parete!! 8) 8) 8) 8)
farano furore, saranno trendy e avrete un grado in più! :D


ANCHE LO STILE DI STO EXGIOCATORE JUVENTINO NON E' MALACCIO.....

Immagine

GLI OCCHIALUCCI SONO LA CILIEGINA SULLA TORTA....SI SI TE LI CONSIGLIO PURE IO ;) HAHAHAHA
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda Daffi » gio set 22, 2005 21:24 pm

Non me la sento di usare degli occhiali del genere 8O
Avatar utente
Daffi
 
Messaggi: 1461
Images: 31
Iscritto il: mer lug 02, 2003 17:28 pm
Località: ex Stalingrado d'Italia

Messaggioda Buzz » gio set 22, 2005 21:26 pm

però potresti provare il completino rosso ... :D
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.