BOREAL PYROS

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

BOREAL PYROS

Messaggioda bradipo » ven set 30, 2005 11:56 am

DOVE SI TROVANO? QUALCUNO LE HA VISTE IN GIRO? MA SOPRATTUTTO...CHI CE L'HA COME SI TROVA? CEDONO? CHE NUMERO VANNO PRESE RISPETTO AL NORMALE?..... 8O HO FINITO LE DOMANDE!
Avatar utente
bradipo
 
Messaggi: 428
Iscritto il: ven mag 07, 2004 16:41 pm

Re: BOREAL PYROS

Messaggioda cialtrone » ven set 30, 2005 12:37 pm

bradipo ha scritto:DOVE SI TROVANO? QUALCUNO LE HA VISTE IN GIRO? MA SOPRATTUTTO...CHI CE L'HA COME SI TROVA? CEDONO? CHE NUMERO VANNO PRESE RISPETTO AL NORMALE?..... 8O HO FINITO LE DOMANDE!
Ne ho avute due paia.
Le compri dal panettiere, direi... :mrgreen:
(in provincia di Lecco, le trovi dal Gerri sport)

Vanno molto bene. Ideali, come quasi tutte le Boreal, se hai la pianta del piede larghina. Cedono il giusto, sono di pelle sfoderata. Io ho di piede il 42 1/2 e di queste ho preso il 7 1/2 (41 1/2), ma non sono amante della scarpa decisamente stretta.
Sono più morbide delle Zen, che hanno una classica intersuola sotto la gomma da 4.2 (fusion s4).
L'ultima gomma, la s4, è molto buona. Verifica che ci sia su quella: la S3 secondo me era peggio.
SOno piuttosto simmetriche, con punta tonda vecchio stile.
Il tallone, come tradizione Boreal, fa schifino...

Se vuoi un consiglio spassionato, comprati le Stingma, se non vuoi necessariamente il velcro. Sono molto meglio, e la stringatura è di tipo veloce, e non paranoica. Se quindi non hai bisogno di una scarpa da togliere in 1 secondo netto, tipicamente scarpe da via, ma ti accontenti di toglierle in 3 secondi e metterle in 10 secondi, la Stingma è realmente meglio. Sensibilissima e molto comoda, l'ho trovata più performante della Pyros, che è risultata un filino più rigida e pure meno precisa. La Stingma secondo me è perfetta per il bulder.

Vedi te. Se ami le scarpe sensibili, la Stingma è eccezionale.
Se vuoi un pelo di rigidità (e sostegno) in più, la Pyros va meglio.
Ciao.
cialtrone
 


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.