Magnesite e fastidiosi PALLOZZI

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Magnesite e fastidiosi PALLOZZI

Messaggioda Roberto » gio ott 06, 2005 23:26 pm

Silvio ha scritto:
Roberto ha scritto:
ChiccoClimb ha scritto:
Roberto ha scritto:Per molti la magnesite è indispensabile, il gesto di ficcare la mano dentro alla polverina bianca è parte dell'arrampicata, scandisce ogni movimento, diventa un tic. La magnesite va oltre il suo normale uso, la sua normale (e bassa) utilità.

Secondo me l'utilità è 50% e 50% tra fisica e psicologica. Un po' più fisica parlando di svasi...
Secondo me, agli psicolabili dipendenti, la magnesia serve al 95 % per la dipendenza ed al5 % per l'efficacia 8)
L'utilità psichica, aumenta con la diminuzione della tenenza: più sei in difficoltà, più ne usi :wink:


e quindi, siccome tu non la usi mai, ciò significa che ti tieni e poi ci prendi in giro dicendo che non è vero;

se non la usi quasi mai, ciò vuol dire che che non ti trovi quasi mai in difficoltà !!!!


:lol: :lol: :lol:


e con questo sono TREMILA !!!
Diciamo che mi areno con eleganza, senza far finta di cercare magnesia :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Herman » gio ott 06, 2005 23:27 pm

Non ci sono regole precise....

a) la smagnesata è un movimento che, nel mio caso, è tendenzialmente automatico e indipendente dalla condizione di sudorazione delle dita.. aiuta a rilassarmi...

b) se c'è umido e/o gli appigli sono svasi/unti allora aiuta parecchio...

c) se poi non l'hai come fai a bollare appigli e appoggi?
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Roberto » gio ott 06, 2005 23:32 pm

Herman ha scritto:Non ci sono regole precise....

a) la smagnesata è un movimento che, nel mio caso, è tendenzialmente automatico e indipendente dalla condizione di sudorazione delle dita.. aiuta a rilassarmi...

b) se c'è umido e/o gli appigli sono svasi/unti allora aiuta parecchio...

c) se poi non l'hai come fai a bollare appigli e appoggi?
Spesso tengo il sacchetto chiuso tutto il giorno, non sento il bisogno di aprirlo, ma mi pò accadere di averne bisogno e trovarmi col sacchetto chiuso :cry: :roll:
Comunque, per molti è automatico, ma quando sono in difficoltà pescano molto più spesso, come a cercare forza e concentrazione dalla polvere.
Ultima modifica di Roberto il gio ott 06, 2005 23:42 pm, modificato 1 volta in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Donatello » gio ott 06, 2005 23:36 pm

Spesso ne uso molta, spesso non ne uso... comunque non sopporto in palestra quelli che lasciano le prese "sudorate"...
Immagine
Avatar utente
Donatello
 
Messaggi: 6175
Images: 165
Iscritto il: dom set 26, 2004 22:11 pm
Località: Milano

Messaggioda Herman » gio ott 06, 2005 23:36 pm

Roberto ha scritto: come ha cercare forza e concentrazione dalla polvere.


capita a parecchi oggggigiorno....

ps. lotta continua con i verbi stassera... eh :?:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Silvio » gio ott 06, 2005 23:38 pm

Herman ha scritto:
Roberto ha scritto: come ha cercare forza e concentrazione dalla polvere.


capita a parecchi oggggigiorno....

ps. lotta continua con i verbi stassera... eh :?:



siempre, :wink:

Immagine
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Messaggioda Roberto » gio ott 06, 2005 23:41 pm

Herman ha scritto:
Roberto ha scritto: come ha cercare forza e concentrazione dalla polvere.


ps. lotta continua con i verbi stassera... eh :?:
:lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda ChiccoClimb » gio ott 06, 2005 23:43 pm

Roberto ha scritto:come a cercare forza e concentrazione dalla polvere.

Bella frase... mi ricorda Il Gladiatore.

Cmq per me l'arrampicata presenta ancora dei limiti psicologici che devo superare. Mi riferisco al "crederci" quando fai un passaggio un po' più tosto (per me pippaccia parliamo di 6b), che tante volte non vai perché non ci credi. Forse è così anche per la magnesite, anche se straquoto Herman. E' vero, è rilassante, è estetico, ti fa sentire bene, contemporaneamente scarichi il braccio che smagnesa... ma è vero anche che ti asciuga le mani, che in alcuni casi sudano eccome.
Avatar utente
ChiccoClimb
 
Messaggi: 541
Images: 19
Iscritto il: dom set 04, 2005 23:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ChiccoClimb » gio ott 06, 2005 23:49 pm

AlbertAgort ha scritto:
ChiccoClimb ha scritto:La seccatura è proprio polverizzarla bene, sennò i grumi, come ho già detto, finisci per sprecarli.
...


booo 8O

a sto punto usa il frullatore, che te devo di

Domani frullo tutto! :evil:
E ce metto pure mezza banana! :twisted: :twisted: Immagine
Avatar utente
ChiccoClimb
 
Messaggi: 541
Images: 19
Iscritto il: dom set 04, 2005 23:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Silvio » gio ott 06, 2005 23:53 pm

intera è meglio, la tenenza è garantita, 8) 8) 8)
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Re: Magnesite e fastidiosi PALLOZZI

Messaggioda Danielrock » ven ott 07, 2005 0:18 am

ChiccoClimb ha scritto:
Roberto ha scritto:Stai alzando un polverone per nulla 8)

Io però so' incazzato davero :x
Devo cambià spacciatore di polvere bianca... :?

Veramente, ma voi quale usate?


quella in panetti e poi la grattuggio io con il colino che usa mia mamma in cucina



(ogni violta me ne sento tirare dietro un carretto per questo, solo che sono recidivo)
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda Buzz » ven ott 07, 2005 8:16 am

nooo... ma quale frullatore.... :roll:


io uso metodi molto più tradizionali



Immagine
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Re: Magnesite e fastidiosi PALLOZZI

Messaggioda lingerie » ven ott 07, 2005 12:05 pm

ChiccoClimb ha scritto:Ma a voi vi danno fastidio i PALLOZZI della magnesite?
No, chiedo, perché a me una cifra! L'altro giorno sono stato almeno venti minuti col sacchetto in mano, in piedi, nella stessa posizione (con la signora delle pulizie che nel frattempo faceva su e giù per casa e ogni tanto mi guardava attonita) a sfragnare sti benedetti PALLOZZI, che quando li porti in falesia vanno inevitabilmente perduti e quindi non vengono sfruttati.
Perché devo pagare 6 euro di magnesite frantumata, e c'è scritto pure "NOW 25% more FREE!" quando poi la metà sono PALLOZZI che vanno sprecati?

Voi quale usate? La vostra è più polverosa? Grazie.





WOW hai la donna delle pulizie.....che figo.... :wink: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Roberto » ven ott 07, 2005 12:10 pm

Buzz ha scritto:nooo... ma quale frullatore.... :roll:


io uso metodi molto più tradizionali



Immagine
Cambia pusher, i risultati sono molto negativi 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Re: Magnesite e fastidiosi PALLOZZI

Messaggioda ChiccoClimb » ven ott 07, 2005 13:09 pm

lingerie ha scritto:
ChiccoClimb ha scritto:Ma a voi vi danno fastidio i PALLOZZI della magnesite?
No, chiedo, perché a me una cifra! L'altro giorno sono stato almeno venti minuti col sacchetto in mano, in piedi, nella stessa posizione (con la signora delle pulizie che nel frattempo faceva su e giù per casa e ogni tanto mi guardava attonita) a sfragnare sti benedetti PALLOZZI, che quando li porti in falesia vanno inevitabilmente perduti e quindi non vengono sfruttati.
Perché devo pagare 6 euro di magnesite frantumata, e c'è scritto pure "NOW 25% more FREE!" quando poi la metà sono PALLOZZI che vanno sprecati?

Voi quale usate? La vostra è più polverosa? Grazie.





WOW hai la donna delle pulizie.....che figo.... :wink: :lol:

Che altro vuoi che facciano le donne?





(a parte quelle altre due o tre cosette che ci piacciono...)
Avatar utente
ChiccoClimb
 
Messaggi: 541
Images: 19
Iscritto il: dom set 04, 2005 23:07 pm
Località: Roma

Re: Magnesite e fastidiosi PALLOZZI

Messaggioda LupoGeneroso » ven ott 07, 2005 20:15 pm

Roberto ha scritto:
ChiccoClimb ha scritto:
Roberto ha scritto:Per molti la magnesite è indispensabile, il gesto di ficcare la mano dentro alla polverina bianca è parte dell'arrampicata, scandisce ogni movimento, diventa un tic. La magnesite va oltre il suo normale uso, la sua normale (e bassa) utilità.

Secondo me l'utilità è 50% e 50% tra fisica e psicologica. Un po' più fisica parlando di svasi...
Secondo me, agli psicolabili dipendenti, la magnesia serve al 95 % per la dipendenza ed al5 % per l'efficacia 8)
L'utilità psichica, aumenta con la diminuzione della tenenza: più sei in difficoltà, più ne usi :wink:


A parte che concordo... ma tu prova ad andare a Rocca Pendice a padova senza magnesite... e poi mi dici...
Manco Lavoisier la usa la magnesite, ma a sperlonga; a rocca pendice, in 4 giorni, abbiamo fatto fuori un cubetto, e lui ha pucciato piu' di me, mi sa'...
Insomma, dipende anche dalla roccia... fermo restando che pucciare nella magnesite, serve anche a non far capire agli altri giu' che ti stai chiedendo: ma adesso, per dove c***o passo, ma sopratutto, c***o ho fatto di male nella vita per meritarmi questo????? :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine ma perche' l'omino dell'omino bianco e' nero?
Avatar utente
LupoGeneroso
 
Messaggi: 115
Iscritto il: gio set 15, 2005 15:19 pm
Località: Abano Terme (PD)

Messaggioda LupoGeneroso » ven ott 07, 2005 20:25 pm

Comunque io compro i panetti di magnesite, non quella gia' sbriciolata, poi prendo un pezzo, caccio nel sacchetto (intero, il pezzo, ma anche il sacchetto.. insomma.... o ci arrivate voi o questo e' il meglio che posso spiegare che mi sono piantato...) e poi, schiaccio il sacchetto, in modo che il pezzo si polverizzi... poi se piciando sento grumi pezzettoni, locuste, premo con le dita, cosi' le immagnesisco contemporaneamente..

Io comunque, dato che se ne e' parlato, ho una curiosita' piu' o meno pazzesca, ma che mi sono vergognato, o meglio dimenticato, di chiedere prima...
Allora, la magnesite in cubetto da 50 grammi era la sola che trovavo quando arrampicavo prima di smettere (circa 6-7 anni fa) (piu' facile la sola che ho mai visto dato che vedevo quella e basta, poi l'altra era accanto, ma magari non avevo mai dato attenzione), quella gia' in polvere da 400 grammi, ok, la capisco, ma quella liquida, che e'? come funziona? perche'?
Chiedo scusa se la domanda e' trita o ritrita, se mi quotate un post e date un affanculo va' bene lo stesso, basta che mi cavate la curiosita' perche' me lo chiedo spesso durante il giorno (oltre al fatto se l'arcuri bussera' mai alla mia porta chiedendo di copulare con me... ma quesla e' un'altra cosa...).
A me poi sembra un controsenso... insomma, la magnesite serve per eliminare la parte liquida.. sarebbe un po' come il vino solido... e come cavolo lo mandi giu' il boccone con il vino solido??????
Immagine ma perche' l'omino dell'omino bianco e' nero?
Avatar utente
LupoGeneroso
 
Messaggi: 115
Iscritto il: gio set 15, 2005 15:19 pm
Località: Abano Terme (PD)

Messaggioda Zio Vare » ven ott 07, 2005 21:08 pm

hai provato a metterti sulle mani un po' di quella "magnesite liquida"? E' liquida ma non è bagnata.
8O
cosa ho scritto?
8O
E' liquida ma non è bagnata
8O
può esistere una cosa del genere?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Roberto » ven ott 07, 2005 21:32 pm

Zio Vare ha scritto:hai provato a metterti sulle mani un po' di quella "magnesite liquida"? E' liquida ma non è bagnata.
8O
cosa ho scritto?
8O
E' liquida ma non è bagnata
8O
può esistere una cosa del genere?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Per me non esisti neppure tu, non ti ho mai visto e credo che sei solo una macchina programmata per rispondere (tipo Hall 9000) 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Buzz » ven ott 07, 2005 21:36 pm

Roberto ha scritto:
Zio Vare ha scritto:hai provato a metterti sulle mani un po' di quella "magnesite liquida"? E' liquida ma non è bagnata.
8O
cosa ho scritto?
8O
E' liquida ma non è bagnata
8O
può esistere una cosa del genere?
:lol: :lol: :lol: :lol:
Per me non esisti neppure tu, non ti ho mai visto e credo che sei solo una macchina programmata per rispondere (tipo Hall 9000) 8)


si si ne sono convinto ... è un BOT
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.